Kiko make up Milano - Nail Lacquer Sugar Mat n° 646 "Nero Stellato"

Uno degli ultimi finish di smalti che ha spopolato si tratta del finish "Sugar" ovvero l'effetto zucchero/sabbia, quando Kiko make up Milano li ho proposti non ho potuto proprio non badarli e dopo averli trovati in sconto a 2,50 euro ne ho acquistati due, tra cui il n° 646 "Nero Stellato". 


Il finish Sugar Mat è molto particolare e a mio parere davvero molto carino, lo smalto una volta asciutto risulta opaco e con tanti piccoli granelli in rilievo, che si sentono quando si passa il dito ma che non danno nessun fastidio e/o si staccano. 


Il packaging è il classico del marchio, ma vengono differenziati dalla linea classica dal tappo in quanto riprende l'effetto dello smalto.
La colorazione è un bellissimo nero intenso con tantissimi glitter sui toni dell'argento, una volta steso penso sia quasi impossibile non rimanerne incantati e soprattutto sotto il sole sprigiona una splendida luce! Anche se è un colore scuro lo trovo perfetto anche per l'estate e penso sia molto elegante.
C'è chi dice assomigli a "Mirifique" di Chanel in versione smalto *cit. Claire Louise Oxford* e chi alla carta vetrata/abrasiva, in ogni caso è un bellissimo colore che mi ha fatto da subito innamorare!


Lo smalto si stende perfettamente e in due passate (come da foto) risulta coprente come da boccetta, si asciuga nel giro di pochissimi secondi e questo a mio parere è una cosa molto positiva in quanto non si rischia di rovinarlo. 
Personalmente non metto sopra nessun top coat in quanto non voglio togliere l'effetto opaco, ma anche nelle versione "lucido" è veramente un bellissimo colore anche se a mio parere meno particolare.



La durata è molto buona, tutte le volte che l'ho indossato è durato perfettamente tre giorni (ripeto senza top coat) e nei giorni successivi ha iniziato a scheggiarsi/consumarsi sulle punte. Sulle unghie dei piedi però la durata è stata ottima, in quanto per almeno 8/9 giorni è rimasto perfetto come appena applicato!
Per toglierlo a "causa" dei glitter si fa un po' fatica, per questo vi consiglio di toglierlo con il metodo della carta argentata (basta tagliare i dischetti di cotone, bagnarli con il solvente, applicarli sulle unghie e poi avvolgerle con la carta argentata. Dopo 30 secondi si toglie tutto perfettamente).


Scheda prodotto:
Prodotto: smalto effetto zucchero/sabbia color nero
Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: store online o negozi mono marca
Quantità: 11 ml
Durata: 36 mesi
Prezzo: 4,90 a prezzo pieno | attualmente in sconto a 1,50 euro
Voto: 9

Se non lo avete andate a cercarlo e acquistatelo, ora che è in sconto a 1,50 euro è davvero difficilissimo da trovare, infatti sto facendo fatica a trovare gli altri colori! Spero che riforniscano i vari negozi e che non li tolgano, spero anche di trovare tutte le colorazioni contenenti i glitter ;)
Voi che ne pensate di questo tipo di finish e di questo colore in particolare??

Commenti

  1. Una pugnalata al cuore :'( non si trova più da nessuna parteeeeeee! :( :( :( Che tristezza è MERAVIGLIOSOOOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In negozio si trovano pochissimi colori ancora, che tristezza! Spero li riforniscano nuovamente :(

      Elimina
  2. E' stupendo davvero! Mi piace moltissimo il finish, la durata e l' effetto sulle unghie, l' ho cercato ma non l' ho trovato ma ci spero ancora

    RispondiElimina
  3. Adoro questo colore, ma in quanto a durata mi sono trovata decisamente peggio. Non arriva ai due giorni integro... Un vero peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo mi dispiace, hai provato (anche se gli togli l'effetto opaco) a metterci un top coat? Magari almeno ai 3 giorni ci arriva :)

      Elimina
  4. E' molto carino questo smalto. Lo puntavo anch'io ma lo trovo sempre esaurito :-( Baci

    RispondiElimina
  5. In genere non sono una da smalto nero, ma wow, questo tra i glitter e l'effetto sugar è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credimi è davvero particolare e non "tetro" come il classico nero, bellissimo :D

      Elimina
  6. anche io l'ho preso..a 1.50 euro! a me piace lucido, quindi ci applico sopra il top!
    nuovo post da me..se vuoi passare..

    RispondiElimina
  7. bellissimo io acquisterei praticamente tutti gli smalti di questa linea (e ne ho già presi 4 ihihihihih)

    RispondiElimina
  8. Molto bello, io ne ho un'altro, ma la colorazione mi ha un po' deluso :S comunque durata e stesura ottime ;)

    RispondiElimina

Posta un commento