Be Chic - Mixing Color Palette n° 06 "Golden Bronze"

Appena quest'estate ho visto la preview della collezione Mixing Color Palette di Be Chic ho fatto gli occhi a cuore, da amante dei prodotti multi uso questa collezione di sei diverse palette non poteva lasciarmi indifferente!


Le Mixing Color Palette sono delle palette dai colori multiuso, in ognuna è presente un Cream Lipstick, una Stardust Powder e un Pigment Powder per realizzare diversi tipi di look e mixare tra di loro i vari colori.
La palette è contenuta all'interno di una confezione in cartone nera, nella quale sono indicate tutti i dettagli della palette e sul retro dei consigli per l'utilizzo. All'interno della confezione troviamo un foglietto con ulteriori consigli ed abbinamenti da realizzare con i colori presenti nella palette. 


La palette è piuttosto piccola e compatta, di colore nero lucido con il logo stampato al centro, lo trovo un packaging essenziale ma molto bello ed elegante. All'interno della palette troviamo uno specchio grande quanto la palette, e le tre cialde sono parecchio grandi. 


Le colorazioni delle tre cialde sono molto adatte all'estate, il rossetto in crema è un bel terracotta con una punta di rosa, l'illuminante è un bellissimo dorato con tantissimi micro glitter oro e il blush è un bel rosa acceso con qualche riflesso che però una volta steso non si nota. Ora vi parlerò di ogni cialde, descrivendo le varie caratteristiche e gli utilizzi.


1 | Cream Lipstick 

Io non sono un'amante dei rossetti in cialda, trovo nettamente più pratici ed igenici quelli in stick ma questo rossetto ha una consistenza cremosa e soffice sulle labbra che mi ha fatto dimenticare il fatto che non è in stick. La colorazione credo che sia perfetta per qualsiasi stagione, è estremamente modulabile e quindi si può ottenere un colore molto delicato fino ad uno più deciso. 
Io lo applico quasi sempre con le dita, si stende perfettamente e il risultato finale mi piace davvero molto. Sulle labbra è molto confortevole ma anche dopo diverse ore non se ne va e rimane perfetto come appena applicato. 

Questo prodotto l'azienda lo ha pensato come un prodotto da utilizzare esclusivamente sulle labbra, ed essendo un rossetto in crema ne hanno tutte le ragioni, ma io ho deciso di provarlo anche come blush in crema e il risultato è davvero molto naturale, non appiccica e non cola durante la giornate neppure con temperature molto elevate! La durata utilizzata sulle guance è discreta, per non essere un blush a mio parere se la cava davvero molto bene nello svolgere questa azione.



2 | Stardust Powder

Questo illuminante (davvero riduttivo chiamarlo così) è bellissimo, la colorazione mi piace un sacco e la trovo piuttosto particolare. Viene indicato come prodotto utilizzabile sia su guance, sia su occhi, che sulle labbra. 
La consistenza al tatto è setosa, la pigmentazione buona e modulabile, si sfuma benissimo e si può in questo modo ottenere un risultato molto naturale se utilizzato come classico illuminante sulle guance
Usato come ombretto è davvero molto bello, l'ho utilizzato principalmente per creare dei punti luce e trovo che i micro glitter dorati lo rendano molto carino per questo utilizzo.
Sulle labbra sinceramente non l'ho utilizzato molto, anche se il risultato abbinato al Cream Lipstick è interessante.
La durata è molto buona sia su occhi che guance, i micro glitter non svolazzano in giro e rimane quasi come appena applicato anche dopo più di 8 ore.



3 | Pigment Powder 

Questo bellissimo fucsia con a mio parere una punta di rosso è un blush eccellente! La pigmentazione è alta, ma si riesce volendo ad ottenere anche un risultato molto naturale, si sfuma benissimo e il risultato è davvero molto bello. La durata è ottima, anche dopo 10 ore è ancora li, certo meno acceso ma pur sempre presente.
Usato come ombretto non è affatto male, senza un primer non dura più di 3 ore ma con un primer o una base riesce a durare perfettamente. Il colore poi è davvero molto bello e sicuramente versatile.

*Cream Lipstick, applicato con il dito - luce naturale*

*Cream Lipstick, applicato sulle labbra - luce naturale*

*Cream Lipstick, applicato come blush con le dita - luce naturale*

*Stardust Powder, verso sx leggermente sfumato - luce naturale*

*Pigment Powder, applicato in grande quantità - luce naturale*



*Stardust e Pigment Powder, applicati come illuminante e blush con pennello - luce naturale*

Scheda prodotto:
Prodotto: palette multi uso 3 prodotti
Marca: Be Chic
Reperibilità: profumeria
Quantità: 5,5 g
Durata: rossetto 24 mesi - polveri 6 mesi
Prezzo: circa 15,90 euro (spesso si trovano a prezzi molto inferiori) 
Voto: 9

Amo i prodotti multi uso e sono stata davvero felice di provare questa palette, sono stata ancora più felice di aver scoperto che la qualità di tutte e tre le cialde è molto buona. In un'unica palette dalle dimensioni ristrette ho 3 prodotti che mi permettono di creare un look quasi completo, se ci aggiungo un mascara (e le polveri per le sopracciglia di cui sono dipendente) potrebbe tranquillamente bastare per un piccolo beauty d'emergenza. 
Voi che ne pensate di questo prodotto? :3



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Oddio questa palette l'ho vista da una ragaza che ne parlava in un video e me ne sono innamorata!
    La vorrei troppo da tenere nella pochette da borse che è piena di millemila cose mentre con questa risolverei ogni singolo problema!
    Peccato che non saprei dove reperirla ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be chic è venduta nelle profumerie limoni!

      Cmq si sembra davvero molto carina :)

      Elimina
    2. Siii è utilissima *_*
      Io ho visto i prodotti della Be Chic sia da Limoni (come ha detto Elisa ^_^) che da La Gardenia, poi anche in altre profumerie che però non sono catene :)

      Elimina
  2. Il colore dell'ombretto-blush è davvero bello. ciao. gaia

    RispondiElimina
  3. ciao chiara, palette davvero bella. della be chic adoravo i fard in crema.
    la be chic e/ la pupa mi sembra...mi ricordo che hanno lo stesso indirizzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto diversi prodotti per la skin care Be Chic in un outlet Pupa, quindi magari sono collegate :)

      Elimina
  4. Che bella..le vidi anche io ed ero tentata di prendermene una...^_* Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono carinissime, devo dare un'occhiata alle altre colorazioni :D

      Elimina
  5. sono favolose queste palette io ho la 001 e la 005, le adoro!

    RispondiElimina

Posta un commento