Kiko make up Milano - Water Eyeshadow n° 212 "Smeraldo"

Un po' di mesi fa, Kiko make up Milano ha proposto una nuova serie di ombretti per la collezione permanente, i Water Eyeshadow. Già proposti in alcune edizione limitate questi ombretti dalla cialda a forma di onda hanno subito attratto la mia curiosità!


Le colorazioni sono 32 ma a mio parere non tutte sono interessanti, però sono presenti alcune colorazioni molto particolari e con dei bellissimi riflessi. Uno di queste è il n° 212 "Smeraldo", in cialda appare come un verde piuttosto scuro ma una volta applicato risulta un verde smeraldo cangiante davvero molto particolare, pieno di riflessi ed in base alla luce vira quasi all'azzurro/verde. 


L'ombretto è contenuto all'interno della classica confezione in cartone nero che contraddistingue il marchio. Il packaging è quadrato, di colore nero opaco e con al centro il logo, è un pack molto solido e questo è sicuramente un bene in quanto la cialda è piuttosto "sensibile" a cadute, spostamenti e co. 


La consistenza è davvero setosissima, è un piacere toccarlo con le dita è quasi impalpabile ed una volta applicato (sia sulla mano che sulla palpebra) ricorda molto un ombretto in crema! 
Può essere applicato sia da asciutto che da bagnato, sinceramente non ho notato un cambiamento radicale con la diversa applicazione per quanto riguarda la pigmentazione. Naturalmente da bagnato risulta più cangiante e i riflessi si notano molto di più.


In cialda sembra piuttosto polveroso, ma una volta prelevato con il pennello si riesce a gestirlo perfettamente anche da asciutto e non svolazza in giro. Come ho già detto la cialdina è piuttosto sensibile infatti bisogna fare attenzione quando si va a prelevare il prodotto, si potrebbe rischiare di romperla.

La pigmentazione è buona, da asciutto è un verde piuttosto chiaro ma molto brillante e abbinato ad altri ombretti (a contrasto o sempre sulle tonalità del verde) crea un bellissimo effetto, applicato sopra una base colorata tutti i riflessi risaltano molto di più.
Da bagnato la componente verde diventa più scura e risulta molto più cangiante, in questo modo si nota di più il fatto che sembri in crema e anche applicato sull'occhio non perde questa caratteristica. 


In tutti i modi in cui l'ho utilizzato, da asciutto, sopra una base, da bagnato, riesce a durare perfettamente senza perdere intensità anche più di 10 ore! Senza un primer (soprattutto da asciutto) però dura al massimo 5/6 ore e poi tende ad entrare nelle pieghe. 


Un lato negativo a mio parere sta nel prezzo, 8,90 euro sono un po' eccessivi, la qualità è ottima e la colorazione mi piace davvero molto, ma se pensate a tutte le colorazioni classiche e meno originali io non mi sentirei di spenderli. 
Tra tutte le colorazioni ce ne sono un paio particolari, io infatti ho acquistato questo e il n° 225 (la colorazione più particolare di tutte secondo me) ma non credo che ne acquisterò altri proprio per il prezzo.

*luce interna, asciutto*

*dalla finestra con luce solare diffusa, asciutto*

*luce interna, bagnato*

*dalla finestra con luce solare diffusa, bagnato*

*applicato, palpebra mobile bagnato e nei contorni asciutto*

Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto wet and dry verde smeraldo
Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: negozio mono marca o store online
Quantità: 3 g
Durata: 18 mesi
Prezzo: 8,90 euro
Voto: 8

Mi piace moltissimo e tra tutte le colorazioni questa è una di quelle che secondo me vanno prese in considerazione, se facessero degli sconti su questa linea (magari farli arrivare a 5/6,90 euro) non sarebbe male in quanto come qualità è davvero un'ottimo ombretto. 
Voi che ne pensate? Avete provato questa linea oppure pensate che il prezzo sia un po' alto? Non trovate in ogni caso bellissima questa colorazione? *-* 

Commenti

  1. hai scelto un colore stupendo!
    xoxo
    Camelia
    p.s. da me c'è un giveaway forever 21 e nyx!
    www.cameliaandglitters.com

    RispondiElimina
  2. Trovo bellissimi - e validissimi - questi ombretti! Mi piacciono da impazzire!

    RispondiElimina
  3. bellissimo! ne ho uno anche io (blu petrolio) e lo trovo di ottima qualità :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria ho presente e anche quello è davvero molto carino *_*

      Elimina
  4. Io ne ho due, uno blu e l'altro ottanio e sono bellerrimi! Trovo che da bagnati siano spettacolari :)

    RispondiElimina
  5. E con i tuoi capelli sta davvero da dio!

    RispondiElimina
  6. È davvero un bellissimo colore ♥ a presto

    RispondiElimina
  7. Io ADORO questi ombretti ** tra quelli di Kiko sono forse i miei preferiti **

    RispondiElimina
  8. sono ottimi questi ombretti!!
    io ne ho uno viola e un altro rosa fenicottero e li adoro <3

    RispondiElimina
  9. bellissimo, questo anno poi il verde andrà tantissimo... quindi ottima scelta!
    mi piace tanto anche da applicato, ci faccio un pensierino!
    a me servirebbe anche un bel prugna del genere... ci penso su! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo guardato i prugna ma non mi sembra ce ne fossero di carini, ma devo guardare meglio! Prugna e verde sono stupendi assieme poi hehe :D

      Elimina
  10. Quando ho letto verde smeraldo sono subito entrata a vedere. E' bellissimo e ha una pigmentazione di tutto rispetto.

    RispondiElimina
  11. Si anche io penso che il prezzo sia un po' alto. Ne ho uno solo, un taupe comprato a prezzo pieno e mi piace molto, potrei acquistarne altri se li trovassi in saldo

    RispondiElimina
  12. ciao bella, nuova follower!
    comunque questi ombretti sono molto carini ma il prezzo è eccessivo..a questo punto prendo con un'euro in più gli ombretti cremosi di pupa.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Trovo che non si possano paragonare, in quanto certi riflessi penso siano meglio su questo tipo di ombretti..però se li mettessero in sconto sarebbe una cosa buona hehe ^_^

      Elimina
  13. Anch'io come DAMA sono entrata solo per aver letto verde smerlaldo :)...da bagnato è bellissimo!

    RispondiElimina
  14. Davvero un bel verde. Concordo sul prezzo, se ci fossero delle promozioni lo acquisterei volentieri! ^.^

    RispondiElimina
  15. Il prezzo lascia un po così, aspetterò gli sconti, Però il colore è meraviglioso *.* buona domenica cara :-*

    RispondiElimina
  16. Si il prezzo non è proprio il massimo ma il colore mi piace molto, io ne ho uno smeraldo di Neve è un colore molto bello che poi sta benissimo con i capelli rossi secondo me! ;)

    RispondiElimina
  17. Il colore è davvero molto bello!! In generale credo che Kiko abbia proposto le ultime novità a prezzi davvero più alti di quello che ci si aspetterebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo penso anche io, per carità quello che ho provato ha una buona qualità ma potevano contenersi un pochino!

      Elimina
  18. Il prezzo è davvero eccessivo, ma un paio di colorazioni particolari le ho viste anche io ;) in effetti ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le colorazioni particolari ok, ma per le altre il prezzo mi fa passare la voglia di comprarli (per fortuna) hahaa :)

      Elimina
  19. è bellissimo! adoro i watereyeshadow! peccato costino troppo per i miei gusti (:

    RispondiElimina

Posta un commento