Maybelline New York - Mascara ilCigliaFinte Look Piuma

Possiedo oramai da un bel po' di mesi uno degli ultimi mascara di Maybelline New York e trovo sia giunta l'ora di parlarvene, il mascara in questione è il Look Piuma facente parte della linea ilCigliaFinte.


Il packaging è carino molto da vedere, dal colore viola con le scritte turchese e dalla forma bombata anche se non sempre stabilissima. 
Lo scovolino è davvero molto grande, tanto quanto il mio occhio ed è bombato con tantissime setole sintetiche parecchio lunghe, ed ha la particolarità di avere il bastone flessibile anche se sinceramente non lo trovo di nessuna utilità. Questo tipo di scovolino non mi piace per nulla, è difficile da gestire e troppo grande anche per chi ha gli occhi molto grandi!


La consistenza anche se lo scovolino è troppo grande per i miei gusti, rende l'applicazione piuttosto facile, ha una consistenza semi liquida e perfettamente gestibile. Questa consistenza mi piace davvero molto, lo rende modulabile e quindi si può ottenere un risultato sia naturale che più marcato.


L'effetto che dovrebbe donare questo mascara è uno splendido volume, lasciando le ciglia leggere come una piuma. Io ho delle ciglia lunghe ma che tendono ad andare verso il basso e sono praticamente trasparenti, con questo mascara se lavorato bene riesco ad ottenere una buona incurvatura, volumizzandole parecchio e colorandole di uno nero intensissimo. 


Le ciglia anche dopo 6/7 ore se le si vanno a toccare, sono morbidissime e sembra quasi non ci sia il mascara! Il volume e l'incurvatura durano per molto tempo e il fatto che le ciglia rimangono leggerissime prolunga l'effetto.
La formulazione è molto buona e per struccarlo basterebbe anche un po' d'acqua (non è per questo adatto a mare, piscina e co) in quanto tende a "sciogliersi" senza lasciare residui.  

*sopra senza mascara, sotto con mascara -scusate la foto di pessima qualità-*

Questo mascara proprio per la sua consistenza, lo trovo perfetto come base per il Lash Extender di Paola P.
L'unica nota negativa che non mi fa promuovere a pieni voti questo mascara è lo scovolino, a mio parere troppo grande e anche facendo molta attenzione si rischia di sporcare la palpebra (come potete notare dalle foto), se fosse stato leggermente più piccolo e meno bombato lo avrei apprezzato molto di più!


Scheda prodotto:
Prodotto: mascara volumizzante
Marca: Maybelline New York
Reperibilità: profumeria - grande distribuzione
Quantità: 9,6 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: dagli 8,00 euro ai 12,00 euro circa
Voto: 6/7

Con uno scovolino diverso, come ho detto, avrebbe avuto un voto molto più alto in quanto la sua formulazione mi piace moltissimo, spero lo ripropongano con uno scovolino più piccolo ;)
Voi avete provato questo mascara? Cosa ne pensate?

Commenti

  1. concordo in pieno su tutto! Ma veramente, su tutto tutto! Ha la consistenza perfetta per un mascara ma lo scovolino è ingestibile. Io lo uso anche quando metto le ciglia finte, applicandolo con un pennellino a ventaglio per unire ciglia finte e ciglia mie (come fa Clio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anche io lo utilizzo per le ciglia finte, cavolo è un peccato per questo scovolino..devo provare ad utilizzarlo con un'altro :)

      Elimina
  2. Peccato :/ Io con gli scovoloni mi trovo malissimo. Quello perfetto a mia avviso è sia quello del MultiAction che quello Glossip :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con gli scovolini enormi ho sempre delle difficoltà e questo è proprio gigante O.o

      Elimina
  3. ciao, pensa che lo volevo comprare, perche' Clio lo consiglia moltissimo. Ma in effetti preferisco scovolini un po piu piccoli !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto se lo scovolino fosse più piccino lo consiglierei pure io a pieni voti ^_^

      Elimina
  4. Odio gli scovolini troppo grandi,anche se ho gli occhi grandi, appunto.
    Questo è stato uno dei motivi per cui non ho optato per questo mascara tempo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso senza pensare troppo alla grandezza dello scovolino >.<

      Elimina
  5. non l'ho mai provato questo mascara quindi non so dare un'opinione.
    ho sentito però opinioni sia molto positive che molto negative sullo scovolino

    RispondiElimina
  6. Odio gli scovolini grandi proprio per paura di sporcare la palpebra, quindi questo mascara credo proprio che lo lascerò nello stand anche se ho sentito ottimi pareri a riguardo :(

    RispondiElimina
  7. Io l'ho provato e l'ho trovato davvero ottimo ma sono d'accordo con te, lo scovolino è un pò troppo grande, secondo me compensa la texture, l'ho adorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuu si quella è adorabile, una delle migliori che abbia mai provato *_*

      Elimina
  8. No non l' ho provato, avevo provato un mascara della Sleek con lo scovolino flessibile ed era al limite dell' ingestibile

    RispondiElimina
  9. io ne ho uno identico ma lo scovolino è più curvo e c'è scritto ciglia finte, con lo stesso colore...mah. non capisco il perchè farne due identici di packagin, colore e scritte e cambiare scovolino..

    RispondiElimina

Posta un commento