Nail Combination #1 Kiko make up Milano n° 336 + Debby top n° 09

Buon inizio settimana ^_^

Da oggi inizio una nuova serie di post, senza una cadenza precisa o delle "regole" da seguire. Ho deciso di chiamare questa serie di post Nail Combination, come potrete capire dal nome con questi post vi mostrerò delle combinazioni di smalti che ho realizzato, potranno essere abbinamenti che cromaticamente stanno bene assieme o degli abbinamenti con colori a contrasto o che difficilmente si mettono assieme.

Come primo post, ho pensato di mostrarvi una combo semplice ma a mio parere molto carina. Si tratta di una semplice sovrapposizione di uno smalto totalmente coprente ad uno smalto che funge come top coat con dettagli al suo interno.


Nail Lacquer n°336 Kiko make up Milano + ColorPlay Top n° 09 Debby.


Ho deciso di fare una combinazione di due smalti sui toni del blu, ho deciso di utilizzare lo smalto Kiko n° 336 un bellissimo blu elettrico totalmente cream e perfettamente coprente già in una passata. La durata di questa colorazione non mi ha mai soddisfatta e quindi ho pensato di aumentarla grazie ad un top coat che però rendesse anche il colore più originale.


Ho applicato quindi uno smalto della linea Top di Debby con base trasparente e tantissimi maxi glitter sui toni del blu, dell'argento e del verde, colori che mi ricordano molto la coda di una sirenetta. 
Volevo che i glitter fossero parecchi, quindi ho fatto due passate e il risultato è molto carino e il finish lucidissimo.


La durata dello smalto di base è nettamente migliorata e il colore risulta sicuramente più luminoso, trovo che questi glitter riescano a creare dei giochi di luce molto carini.


Se vi domandate se togliere questi glitteroni è difficile, vi rispondo che un pochino lo è ma nulla di troppo snervante, se poi si utilizza il metodo della carta stagnola diventa tutto più facile ;)

Che ne pensate di questa combinazione? Pensate che questo genere di post possa essere interessante? 
Se avete delle combinazioni anche molto particolari scrivetemele pure, così mi inventerò qualcosa con i vari abbinamenti :)


Commenti

  1. Ma che bella questa nuova rubrica..la trovo molto interessante. Brava. Mi piace anche la combinazione dei due smalti...Quando riuscirò te ne copierò qualcuna di idee ^_* Aspetto di vedere altre combinazioni!!! Un grosso bacioneee

    RispondiElimina
  2. Bell'idea .. cosi è piu facile prendere spunto per i colori da usare :)

    RispondiElimina
  3. belli, adoro i layering, ne faccio anche io tanti con il blu! questo topper mi ricorda quello di essence, mr and mrs glitter, che però ha i glitterazzi più grandi.. bella combinazione!

    RispondiElimina
  4. molto carine (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
  5. Questo tipo di effetto è molto di moda in questo momento, infatti stanno uscendo una marea di smalti che riproducono questo effetto tutto in uno, è sempre carino il glitter nero sul blu!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho notato anche io, mi piacciono molto i glitter sugli smalti blu *_*

      Elimina
  6. Ciao, volevo dirti che ti ho nominata sul mio blog per un premio! ti lascio qui il link nel caso ti facesse piacere venire a dare un'occhiata ;) http://naturalmentejo.wordpress.com/2013/09/16/the-versatile-blogger-award/

    RispondiElimina
  7. Carinissimo l'effetto con il top coat glitterato, e molto bello anche il colore di base!

    RispondiElimina
  8. Graziosissima questa combinazione. Io poi ultimamente sono in fissa per ogni tipo di blu...

    RispondiElimina
  9. Ultimamente ho riscoperto gli smalti glitterati quindi questa proposta non può che piacermi! :)

    RispondiElimina
  10. Molto carina questa combinazione!! A me piacciono questi post, magari si scoprono abbinamenti insoliti ma piacevoli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, spero anche io di scoprire abbinamenti più particolari :D

      Elimina
  11. Mi piace sia l'idea che la combo. Ho un top coat simile di essence, e anche io meditavo di tirarlo fuori dal cassetto ;)

    RispondiElimina

Posta un commento