Firmoo | Occhiali da Vista tartarugati

Un po' di tempo fa sul sito Firmoo c'era una promozione davvero vantaggiosa, per festeggiare i loro 4 anni di apertura hanno messo su tutte le montature presenti sul sito uno sconto del 40% più le spese di spedizioni gratuite, ovviamente ho subito deciso di approfittarne per acquistare un nuovo paio di occhiali da vista.


Possedevo già un paio di occhiali provenienti dal loro sito, avevo già avuto modo quindi di testarne l'ottima qualità. Il servizio clienti inoltre è veloce e sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, anche la più semplice. 
Una volta scelto il paio (ce ne sono tantissimi e per un'eterna indecisa come me non è stato facilissimo) ho utilizzato il programma presente sul sito per vedere se su di me gli occhiali sarebbero stati bene, è davvero intuitivo e di facile utilizzo quindi nulla di complicato.


Il pacco è arrivato tramite corriere nel giro di una settimana e mezza dall'ordine, perfettamente imballato.
Gli occhiali sono contenuti all'interno di una custodia rigida nera in finta pelle, con all'interno il pulisci occhiali apposito, inoltre nel pacco c'erano delle viti di ricambio e un piccolo cacciavite per eventuali riparazioni. 


Il modello che ho scelto si chiama CP6136 nella versione Tortoise, è piuttosto classico e semplice, il colore di base è nero e la trama tartarugata è davvero molto soft. 
Questa montatura è leggermente allungata all'insù, non è piccola ma nemmeno troppo grande infatti sul mio viso non trovo stoni. Inizialmente credevo che non mi donassero molto, ma dopo averli indossati due/tre volte me ne sono innamorata e trovo mi stiano bene. 


Io ho scelto le lenti standard, inclusa nel prezzo della montatura, ma ci sono varie tipologie di lenti in base a ciò che ci serve. Le lenti "gratuite" non sono affatto male, non si graffiano facilmente e non hanno a mio parere molto da invidiare a lenti più costose. 


Come ho detto io ho approfittate della promozione per i 4 anni, in cui era previsto lo sconto del 40% sulla montatura e le spese di spedizioni gratuite, ma anche senza promozioni i prezzi sono accessibili e davvero molto economici. 
Le spese di spedizione sono di 18,75 $ (circa 15 euro) un po' alte, ma superando le 55 $ sono gratuite. Il modello che ho scelto costa 39,00 $ e con lo sconto del 40% l'ho pagato circa 23$ (meno di 20 euro!!), trovo che la qualità visto il prezzo sia eccellente, mi ha soddisfatta pienamente e sono sicura che più avanti acquisterò qualche altro paio.


Ecco come risultano indossati




Che ne pensate dei miei nuovi occhiali? E in generale che ne pensate del sito Firmoo?? Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e come vi siete trovate :3

Commenti

  1. Ho fatto due ordini da Firmoo (stesso modello ma avevo sbagliato la prescrizione) e l'occhiale dopo 6 mesi ha iniziato a dare segni di cedimento. Non credo sia colpa loro visto che è una di quelle montature "invisibili" e io sono un bulldozer!
    Ho ordinato ieri due paia di occhiali su un altro sito sullo stesso genere, fra 2-3 settimane arriveranno (uno dei 2 è con le lenti fotocromatiche, quindi 7-10 giorni solo per prepararli!) e spero di saperne di più :)
    Io non sopporto gli occhiali e non sopportavo il fatto di restare legata ad una montatura a causa del prezzo elevato in Italia (si parla di 400€ di solito, a causa del mio astigmatismo fuori listino!). Adesso queste buone offerte permettono di provare ad uscire dalla confort zone senza avere la paura di pentirmene per gli anni successivi in caso di acquisto sbagliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'altro paio lo possiedo da un sacco ed è ancora perfetto, sicuramente ci sono modelli più sensibili e facili da rovinare. L'altro sito come si chiama? Così do un'occhiata :D
      Io adoro gli occhiali, se potessi ne prenderei a decine ma proprio perché qui costano un sacco mi sono sempre limitata...è stata una fortuna scoprire questo sito :)

      Elimina
    2. è glassesshop.com :) ho la mia amica (che è contraria agli acquisti online) che continua a pressarmi per prenderle una montatura di quelle "free"
      Più che altro hai idea spendere 400€ dall'ottico e poi quando li hai addosso non li senti "tuoi"? Almeno qui posso sfogarmi, finalmente! Sperimentiamo il più possibile ahah

      Elimina
    3. Hai ragione, e se poi ti stanchi del modello non ti senti in colpa :D
      Grazie mille, vado subito a dare un'occhiata!

      Elimina
  2. ma che belli...questo modello piace molto anche a me
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  3. Quanto ti sta bene questo modello!!!
    Io non ho ancora provato i loro occhiali anche se i costi mi allettano non poco. E' che i miei occhi sono "fastidiosi" e ho paura di riscontrare problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Utilizzi delle lenti particolari? Anche io all'inizio avevo qualche timore, però ho notato che sono uguali a quelle acquistati dall'ottico :)

      Elimina
  4. conosco firmo..anche se gli occhiali che ho ordinato avendo le lenti graduate..non mi fido molto a metterli:P
    comunque il modello che hai scelto è davvero bello e ti sta benissimo :)

    se ti va passa da me..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. molto carini! anche io avevo preso un paio di occhiali tartarugati dan firmoo :D

    RispondiElimina
  6. All'inizio credevo fossero uguali ai miei, presi anch'essi su firmoo... invece vedendoli indossati sono diversi, e... più belli! Ti stanno davvero bene! :) Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^
      Ci ho messo parecchio tempo per sceglierli, ero indecisa tra tre modelli ma mi ritengo davvero soddisfatta di questi :)

      Elimina
  7. Intanto ti faccio i complimenti per il modello che hai scelto, ti stanno davvero molto bene e il tartarugato mi piace un sacco ;) che bel colore di capelli.. doppi complimenti per te!!

    RispondiElimina
  8. Alla faccia, penso di non aver mai pagato così poco un paio di occhiali! Sono proprio carini tra l'altro..quasi quasi ci faccio un pensierino per gli occhiali di scorta :)

    RispondiElimina

Posta un commento