Kiko make up Milano | Smart Lipstick n° 914 "Amaranto"

Come vi avevo accennato nel post dei preferiti dello scorso mese, lo Smart Lipstick n° 914 di Kiko make up Milano ha un posto fisso sulle mie labbra nell'ultimo periodo e credo che non si "staccherà facilmente".


Questo rossetto fa parte della nuova linea Smart Lipstick, io ho scelto tra le 24 colorazioni la n° 914 "Amaranto" ovvero un bellissimo viola/magenta con una punta di borgogna dal finish semi lucido. Questa colorazione in particolare viene comparata spesso a Rebel di MAC, io non possedendolo (e non avendo uno store vicino) non posso fare paragoni, sta di fatto che è comunque un colore stupendo anche se non è realmente un dupe. 


Il rossetto è contenuto nella classica confezione in cartone nera tipica del marchio, il packaging mi piace moltissimo, è minimale ma molto elegante e a mio parere esteticamente molto piacevole.
La profumazione è dolce ed inebriante, però è possibile sentirla solo dallo stick infatti una volta applicato se ne va completamente quindi non da nessun fastidio.



La consistenza è piuttosto morbida e decisamente confortevole sulle labbra, si stende molto bene e riesce ad idratarle senza enfatizzare eventuali imperfezioni o pellicine. Ha una texture perfetta per questa stagione a mio parere, soprattutto quando a causa di raffreddore e co le labbra (almeno le mie) diventano più secche.


La colorazione sulle labbra risulta sempre diversa in base alla luce e a quanti strati facciamo, infatti proprio per questo è difficile fotografare il reale colore, ogni volta sempre un rossetto diverso!
Una cosa che mi piace molto è che è estremamente modulabile, si può ottenere un risultato molto lieve fino ad un risultato più marcato ed evidente. Mi piace abbinarlo anche a delle matite sul borgogna o sul viola per  far spiccare quella determinata tonalità e il risultato è sempre bellissimo. 

*luce naturale interna, a sx una passata, a dx tre passate*

*luce solare diffusa, in alto una passata, in basso tre passate*

Avevo paura che essendo piuttosto morbido la durata ne risentisse, ma si fissa alla labbra senza spostarsi o sbavare durando davvero un sacco. 
Senza mangiare o bere riesce a durare fino a quando non lo si va a rimuovere, anche per 6/7 ore! Riesce a resistere egregiamente anche ad un pranzo, togliendosi in modo uniforme. 

*luce naturale interna, a sx una passata, a dx tre passate*

Adoro questo rossetto, come ho già detto nell'ultimo periodo l'ho utilizzato un sacco ed è entrato tra i miei preferiti da subito! Il colore è bellissimo e portabile in ogni occasione, perfetto per l'autunno e il fatto che sia morbido e confortevole è un piacere applicarlo anche sulle labbra secche. 


Vi lascio varie foto (tutte senza filtri) con varie luci, ditemi se non sembra sempre diverso!





Scheda prodotto:
Prodotto: rossetto color amaranto
Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: store online o negozi mono marca
Quantità: 3,5 g
Durata: 18 mesi
Prezzo: 3,90 euro
Voto: 10

Ormai si è capito che lo amo, magari più avanti andrò a curiosare le altre colorazioni e poi ogni tanto mettono gli sconti ed è sempre una buona occasione. 
Voi avete provato questa linea e nello specifico questa colorazione?? Che ne pensate? Avete altri colori da consigliarmi (sono in ban cosmetico, ma posso sempre segnarmeli hehe)??

Commenti

  1. Io ho il 912 che mi piace tantissimo e ho stra-usato questa estate, ho sentito tanto parlare di questo colore e voglio andare a prenderlo subito :3

    RispondiElimina
  2. Sbav *.* con l'arrivo dell'autunno sto osando un po di più con questi colori e poi a te sta benissimo *.*

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro questo rossetto, su di me non dura tantissimo peró se ben fissato riesce a superare le 4 ore senza problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i rossetti durano quasi sempre abbastanza, probabilmente avendo le labbra più secche in questi ultimi mesi ne aumenta la durata :)

      Elimina
  4. Io ne ho solo uno, il 903, un mlbb... mi piace molto perché è davvero piuttosto idratante e dura abbastanza, data la cremosità del rossetto non gli avrei dato un soldo bucato e invece ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ho snobbati inizialmente, avevo paura essendo così cremosi che nel giro di poco se ne andavano in giro xD

      Elimina
  5. ti sta benissimo come colore, devo dire che piace anche a me *-*

    RispondiElimina
  6. amo questo colore, ce l'ho della linea da 2.50 euro, ti consiglio di prenderlo, è il numero 87, è un pò piu scuro. ti sta bene questo! baci

    RispondiElimina
  7. Che colore figo,spero sarà mio presto!

    RispondiElimina
  8. l'avevo swatchato anch'io in negozio e mi era piaciuto tantissimo, poi però l'ho lasciato lì perché avevo già speso troppo ^_^"
    ma al prossimo giro da kiko mi sa che me lo compro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure aspetta che facciano qualche sconticino, non costa molto a prezzo pieno ma risparmiare un euro è sempre un bene hehe :D

      Elimina
  9. E' un colore meraviglioso, davvero perfetto per questa stagione!!

    RispondiElimina
  10. Non ho saputo resistere e l'ho preso anche io qualche settimana fa!! Purtroppo l'ho messo solo una volta :(

    RispondiElimina
  11. E' bellissimo ed intenso, un vero signor color amaranto :D e ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  12. Questo colore è davvero bellissimooooo!!! Ti dona molto!!! Un bacione! :**

    RispondiElimina
  13. E' vero sembra diverso in ogni foto! Ti sta molto bene

    RispondiElimina
  14. Volevo comprarlo anche io, ma non so perchè pensavo fosse più scuro :\ Resta comunque bellissimo, soprattutto a colore pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dallo stick effettivamente sembra più scuro, però una volta applicato è decisamente più chiaro :)

      Elimina
  15. Si parla un sacco di questo colore... quasi quasi se lo rimettono in sconto cedo: ho provato rebel ma non mi ha convinto del tutto, ma un tentativo economico non si nega a nessuno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti ha convinta?? Io l'ho messo in wish list da un sacco e poi ho preso questo..se mi capita di trovarmelo davanti li metto a confronto e vedrò se acquistarlo :)

      Elimina
    2. Mi sembra che viri troppo al violaceo, non mi ci vedo. Comunque, la durata è pazzesca o.O
      ...
      Di rebel, ovviamente xD

      Elimina

Posta un commento