Laura Mercier Experience


Sabato scorso ho avuto una fantastica esperienza di più di tre ore al corner Laura Mercier alla Coin di Treviso, un'esperienza bellissima che voglio condividere con voi. 

Laura Mercier è un brand che mi ha sempre incuriosita, questi packaging eleganti e i prodotti rinomati mi hanno sempre attratta, però il marchio è arrivo in Italia solo nell'ultimo periodo e quindi prima di sabato non li avevo mai visti dal vivo. 
L'opportunità di scoprire il brand con la make up artist Sabrina, presso alla Coin di Treviso mi ha fatta da subito saltellare dalla gioia. 


Appena arrivata alla Coin sono stata accolta da Sabrina, che mi ha messa subito a mio agio e abbiamo iniziato immediatamente a parlare dei prodotti, mentre mi ha fatta accomodare alla postazione trucco per prima struccarmi e poi truccarmi.

La fase dello struccaggio è stata davvero molto rilassante, ha iniziato dal trucco occhi utilizzando Dual-Action Eye Makeup Remover (23,00 euro), un bifasico estremamente delicato che non lascia nessun tipo di oleosità o patina, il profumo inoltre è paradisiaco.
Per il trucco viso ha utilizzato il Purifying Cleansing Oil (42,00 euro), un detergente in olio che riesce a rimuovere perfettamente il trucco e le impurità. Perfetto anche per rimuovere il trucco occhi, ne basta una minima quantità, è come una piacevole coccola per la pelle. Una volta eliminato la mia pelle è risultata immediatamente più luminosa, pulita e anche perfettamente idratata.

Dopo aver struccato e deterso, è arrivata l'ora di idratare la mia pelle, Perfecting Water Moisture Mist (40,00 euro) è un tonico idratante che serve a preparare la pelle a qualsiasi tipo di prodotto successivamente applichiamo, anche questo prodotto rende la pelle molto luminosa.
Mi ha applicato poi il Multi-Vitamin Serum (74,00 euro), un siero in due fasi che ridonano nel tempo tono e compattezza alla pelle. Prima di passare ad uno step successivo è necessario aspettare qualche istante in modo che si assorba completamente per una massima efficacia degli ingredienti. 
Dopo che la mia pelle ha assorbito il tutto, è passata al contorno occhi e alla crema viso della linea Tone Perfecting. Il contorno occhi, Tone Perfecting Eye Gel Crème (65,00 euro) è un gel leggero che riduce visibilmente occhiaie e grigiori, ne serve una piccolissima quantità su una pelle come la mia e magari su una pelle matura aumentare gradualmente la quantità.  
Tone Perfecting Crème (100,00 euro) è una crema viso idratante che rende la pelle setosa e morbidissima al tatto. 

I prodotti che ha utilizzato per l'idratazione assieme al massaggio per applicarli, hanno reso la mia pelle immediatamente più luminosa e i rossori meno evidenti. 


Assieme poi abbiamo scelto i prodotti per realizzare la base, mi ha elencato tutti i vari fondotinta e creme colorate spiegandomi l'effetto che ogni prodotto riesce a dare.
Prima di precedere con i vari prodotti, mi ha steso un lieve strato del Foundation Primer SPF 30 (35,00 euro), uno degli ultimi primer viso usciti con protezione solare, perfetta per tutti i tipi di pelle ma soprattutto per la mia molto chiara.

Per creare la base abbiamo scelto Tinted Moisturized Oil Free SPF 20 colorazione Porcelain (44,00 euro), classificarla solamente una crema colorata è davvero molto riduttivo! Ideale per pelli con imperfezioni e sensibili, riesce ad idratare la pelle senza però la formazione di sebo. 
L'applicazione ideale è tramite spugnetta (quella del brand è favolosa, ha una grana stupenda!), stendendolo piano piano senza mai tirare, la quantità che ha utilizzato era davvero poca ed è riuscita a stenderla su tutto il viso stratificando dove necessario. L'effetto finale è opaco ma la pelle risulta comunque radiosa, la cosa che più mi ha colpita è stata la coprenza, davvero eccezionale, cosa che non mi sarei aspettata. 

Per coprire eventuali rossori o imperfezioni, ha utilizzato Undercover Pot colorazione n° 1 (36,00 euro), un prodotto che al suo interno contiene tre dei migliori prodotti per la base di Laura. Troviamo Secret Camouflage con cui ha coperto brufoletti e rossori, Secret Concealer utilizzato per coprire l'occhiaia e Traslucent Loose Powder una cipria setosa per fissare il tutto.
Ha usato per finire il Shimmer Bloc colorazione Peach Mosaic (40,00 euro), un fantastico quad che funge perfettamente sia da illuminante che da blush, donando una luminosità immediata alla pelle. 


Passando al trucco occhi ha deciso di ricreare su di me un trucco anni 50 modernizzato, e ovviamente ha avuto la mia piena approvazione. 
Ha ridisegnato le mie sopracciglia donando un'aspetto più retrò, allungandole verso l'interno, utilizzando inizialmente Brow Definer colorazione Warm (22,00 euro) per creare la forma desiderata disegnando pelo per pelo, ha riempito il tutto poi con Brow Powder Duo colorazione Auburn (26,00 euro).

Ha iniziato applicando l'Eye Basic colorazione Linen (26,00 euro), primer occhi che oltre ad aumentare la tenuta degli ombretti copre le imperfezioni e i rossori di quest'area. 
Successivamente ha steso il Caviar Stick Eye Colour colorazione Sugar Frost (25,00 euro) su tutta la palpebra, un bellissimo ombretto in stick dorato molto luminoso e nella piega C.S.E.C. colorazione Khaki (25,00 euro) per dare profondità.


Ha poi creato un gioco di sfumature utilizzando gli ombretti Matte Eye Colour colorazione Deep Night e Plum Smoke (24,00 euro), un blu e un viola intensissimi, davvero setosi e dall'ottima sfumabilità! Per creare dei punti luce ha utilizzato l'ombretto Luster Eye Colour colorazione Dusk (24,00 euro).
Per ricreare la riga di eyeliner molto spessa ha utilizzato Crème Eye Liner colorazione Violet (25,00 euro), un viola intensissimo e davvero cremoso, purtroppo le foto non rendono giustizia a questo prodotto. 

Sotto la rima interna ha applicato Kohl Eye Pencil colorazione Brown Copper e Black Gold (20,00 euro), fantastici colori pigmentatissimi e molto morbidi che una volta fissati difficilmente si tolgono. 
Nella rima interna Caviar Eye Liner colorazione Chestnut (24,00 euro), un prodotto innovativo e multi uso, ideale per gli occhi sensibili e che tendono a lacrimare, una volta applicato rimane li immobile fino al momento di toglierlo, senza sbavare. 
Ha terminato il trucco occhi con Long Lash Mascara colore Black (25,00 euro) per un'effetto drammatico e in perfetta armonia con il resto dei prodotti. 


Per le labbra abbiamo deciso di realizzare una combo di colori, in modo da avere delle labbra intense e un po' cupe. Lip Stain colorazione Scarlet (22,00 euro), un rosso intensissimo laccato come base e per creare delle sfumature più intense Crème Smooth Lip Colour colorazione Merlot (28,00 euro) un vinaccia da lasciare senza fiato. 


Purtroppo a causa del grigiore della giornata le foto non rendono giustizia al trucco creato da Sabrina, io ne sono rimasta entusiasta! Le sopracciglia allungate verso il centro inizialmente mi hanno un po' spaventata ma dopo essermi fatta l'occhio mi sono trovata a mio agio e credo che proverò a ricrearle sempre così, in modo da aprire l'occhio e renderlo più armonioso. 

Tutti i prodotti che ha utilizzato, sia di skin care che make up mi hanno davvero colpita, e tantissimi sono entrati (purtroppo) nella mia wish list. 
Struccarmi è stato un dispiacere, anche dopo tantissime ore il trucco era perfetto e la combo tinta/rossetto ha resistito egregiamente a pizza e co. 


Questa esperienza da Laura Mercier è stata davvero straordinaria, Sabrina è una ragazza simpaticissima e davvero gentile con cui ho passato 3 ore fantastiche. Sicuramente i consigli che mi ha dato mi torneranno molto utili e ricorderò sempre con piacere questa giornata *-*

E voi conoscete Laura? Che ne pensate di questo marchio, avete mai provato qualche prodotto?? 

Commenti

  1. Secondo me stai molto bene con le sopracciglia così :) il trucco è davvero bello, con tonalità che ti si addicono molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_*
      Sto cercando di imparare a fare questa forma, anche se non è proprio semplicissimo :)

      Elimina
  2. provare? naa dovrei fare un mutuo XD tu... bellissima! makeup, strepitoso... occasione, da non lasciarsi scappare *_* da me mai nulla -.-

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere essere l'unica deficiente a cui non è stato concesso di far foto. Dovevo chiedere 15 mila permessi e avevo fretta per un colloquio di lavoro, ma si può? Comunque il trucco è stupendo ^^ ti sta molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho dovuto fare di nascosto e un po' mi nascondeva la MUA, sennò avrei fatto moolte più foto..penso sia proprio una cosa che riguarda soprattutto le Coin -.-
      Grazie mille :3

      Elimina
  4. A parte il fatto che il trucco è favoloso, deve essere stata davvero un'esperienza bellissima! Poi toccare con mano e vedere i risultati di questi prodotti sulla propria pelle deve essere entusiasmante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, è stata davvero un'emozione farsi coccolare e provare questi prodotti con mano *-*

      Elimina
  5. uuuuuuuuuh bellissimo make up, ti ha truccato proprio bene!

    RispondiElimina
  6. Ti ha davvero truccata bene. riusciresti a rifartelo a casa da sola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si, anche se la forma dell'eyeliner è molto diversa da quella che sono abituata a fare di solito :)
      Una delle cose più difficile sono le sopracciglia...ci sto provando in questi giorni!

      Elimina
  7. Bellissimo, ti stanno bene i colori usati!! Proverei il famosissimo correttore, ma per ora costano troppo per me. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero davvero incuriosita dal correttore, purtroppo pure io per ora devo starne alla larga :(

      Elimina
  8. Sappi solo che ti invidio, anche ioooooo anche iooooo ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima ♥ Mi sono iscritta! Passa da me se ti va :*

    RispondiElimina
  10. Sei bellissima! Questo trucco ti sta davvero bene! L' ultima volta che ho fatto una cosa del genere i prodotti erano di Diego Dalla Palma

    RispondiElimina

Posta un commento