venerdì 8 novembre 2013

Apivita | Shampoo per capelli colorati

Lo shampoo che sto utilizzando negli ultimi due mesetti è del marchio Apivita, specifico per capelli colorati. 
Come ho già detto in altri post riguardanti questo tema, i miei capelli sono secchi soprattutto sulla cute e colorati, non si sporcano facilmente e per questo li lavo ogni 3 giorni circa. Sono sempre alla ricerca di uno shampoo idratante e che riesca a rendere i miei capelli più luminosi e ovviamente meno secchi. 


Il packaging, di questo shampoo Apivita per capelli colorati, è di plastica dura ma allo stesso tempo si riesce a far fuoriuscire il prodotto senza troppa fatica.  
Lo shampoo ha una colorazione biancastra con dei micro riflessi dorati all'interno, la profumazione è molto classica, nulla di troppo particolare e persistente sui capelli.


La consistenza è molto densa, infatti io lo diluisco sempre con un po' di acqua perché utilizzarlo "puro" trovo che sia troppo per i miei capelli. Anche diluito riesce a creare abbastanza schiuma e proprio grazie a questo si ha la sensazione che lavi affondo i capelli. 

Ne basta una piccola quantità, le prime volte che non sapevo ancora quanto utilizzarne, ho notato che invece di rendere i capelli più leggeri li appesantiva e si sporcavano più facilmente. Quindi vi consiglio di dosarlo bene e di diluirlo, in modo da renderlo meno pesante. 


Questo shampoo è specifico per capelli colorati, ed ideale anche per quelli secchi e danneggiati, la formulazione è piuttosto ricca ed idratante, infatti i miei capelli dopo circa una decina di utilizzi sono diventati visibilmente più idratati. 

Ora a distanza di circa due mesi e a metà flacone, posso dire che ho notato un cambiamento positivo.
Dopo ogni lavaggio i miei capelli risultano sempre più morbidi e luminosi, inoltre ho notato che protegge il colore, facendolo scaricare meno e proprio per questo posso far passare più tempo tra un tinta e l'altra.


Trovo sia un'ottimo shampoo, lava affondo i capelli senza però essere troppo aggressivo e allo stesso tempo riesce ad idratare sia cute che le lunghezze. Ne basta un piccola quantità per me che ho capelli lunghi e voluminosi, quindi credo che un solo flacone per una persona con capelli di media lunghezza basti per un sacco di tempo. 

INCI
Aqua** (Water**), Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Mel* (Honey*) Extract, Coco-Glucoside, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Glycereth-2 Cocoate, Glyceryl Oleate, Panthenol, Saponaria Officinalis Leaf Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf*, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Arginine, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Potassium Sorbate, Disodium EDTA, Tocopherol, Lactic Acid, Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Polyquaternium-10, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Starch Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin, Glycol Distearate, Butylene Glycol, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal


Scheda prodotto:
Prodotto: shampoo per capelli colorati
Marca: Apivita
Reperibilità: store online
Quantità: 250 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: 10,80 euro
Voto: 9

Come ho già detto questo shampoo mi piace davvero molto, riesce ad idratare i miei capelli e proteggere allo stesso tempo il colore. Voi lo avete provato, o un'altra tipologia di shampoo Apivita?? 



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

4 commenti:

  1. ho sentito parlare del brand ma non avevo fatto caso agli shampoo, io son sempre alla ricerca di questa categoria visto che i miei capelli sono posseduti dal demonio capillifero tra l'esser secchi grassi e cute delicata XD

    RispondiElimina
  2. non ho mai sentito parlare del brand ...e non ho neanche i capelli tinti...ma la mia mamma si e ogni volte li compra di marche diverse..proprio per trovare il migliore ...le consiglierò di provarlo :P

    se ti va passa da me..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. è un marchio che mi incuriosisce parecchio...sembrano prodotti davvero ottimi !!

    RispondiElimina
  4. No no ho mai provato questa marca però questo shampoo potrebbe fare al caso mio. Ultimanete mi sto rendendo conto di quanto è importante riuscire a dosare bene i prodotti, in lacuni casi è davvero essenziale perché la resa è completamente diversa

    RispondiElimina