Dove | Pure Deodorante Roll

Una delle cose più importanti, a mio parere, per sentirsi sempre presentabili è sicuramente il deodorante. Ce ne sono con varie profumazioni, vari formati ma soprattutto con INCI differenti. 
Ho provato davvero tantissimi deodoranti, i miei preferiti sono quelli nel formato roll on, molto più pratici e danno l'impressione (almeno a me) di una migliore tenuta. Purtroppo però non tutti si rivelano degli alletti, anzi, alcuni andrebbero bene solamente a chi non suda nemmeno dopo la Maratona di New York. 


Dove ha lanciato sul mercato da poco più di 3/4 mesi una nuova linea, chiamata Pure, una linea con una formulazione unica, ideale per le pelli sensibili, non contiene ingredienti aggressivi che potrebbero danneggiare o irritare la pelle, dice NO infatti a profumo, parabeni, coloranti ed alcool
La linea Pure è disponibile in due versioni, spray e roll, quest'ultima è proprio la versione di cui vi parlerò.

Il packaging è minimale, di bel color bianco candido, a forma di pallottola che permette una facile impugnatura, si svita il tappo e si può trovare il roll, per un'applicazione semplice e veloce. 
Come ho già detto non contiene profumo, però ha una lieve nota dolciastra che tende a prolungarsi nel tempo e trovo che sia piacevole come odore. 


La consistenza è piuttosto liquida, ma non cola, anzi una volta applicato si "aggrappa" alla pelle senza dare una sensazione di bagnato e non bisogna aspettare che si asciughi (mi è capitato con altri deodoranti), e non si ha il rischio che lasci nessun alone bianco sulle maglie nere. 
L'ho trovato davvero molto delicato sulla pelle, anche dopo la depilazione non la aggredisce o crea rossori; riesce inoltre ad idratarla quasi come fosse una crema.

Purtroppo c'è un lato negativo che non posso certamente ignorare e che mi porta a dimenticare tutti gli altri lati positivi, la durata è davvero molto bassa. Promette di mantenere la pelle fresca e pulita per 48 ore, purtroppo su di me dura al massimo 4 ore, io non ho una sudorazione eccessiva ma nemmeno quando sono seduta senza fare sforzi fisici ne altro riesce a mantenermi fresca a lungo. 
Ho notato soprattutto che dopo una leggera attività fisica, l'effetto anti-odore non esiste, anzi, sembra quasi non abbia applicato nulla prima.

Proprio per questo devo bocciare questo deodorante, non immagino neppure come sarebbe il suo effetto durante una calda giornata estiva se neppure con il freddo riesce a fare il suo lavoro!


Scheda prodotto:
Prodotto: deodorante roll on
Marca: Dove linea Pure
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 50 ml
Durata: 24 mesi
Prezzo: circa 3,00 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 3

Il prodotto in se mi piace, trovo sia molto utile che non aggredisca la pelle e che la idrati dolcemente, ma un deodorante non serve a nulla se non riesce a tenere sotto controllo nemmeno il minimo odore! Voi lo avete provato? Avete avuto anche voi la mia stessa esperienza?? 
Solitamente con i deodoranti Dove mi trovo bene, ma questo è proprio da bocciare :(



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Peccato perla durata, io mi trovo molto bene con quello spray della Dove al Melograno! Però pure lui ha un difetto, contiene alluminio. Infatti lo uso quando esco di casa ed al mio ritorno lo pulisco subito :)

    RispondiElimina
  2. Io uso unica ed esclusivamente deodoranti Dove in spray, non mi hanno mai dato problemi di irritazione, controllano la sudorazione e ti lasciano davvero un bel profumo addosso per un sacco di tempo. Quelli in roll on su di me non funzionano mai, non capisco per quale motivo :( quindi tendo a snobbarli sempre e a non prenderli mai perche' gia' so che mi trovero' male!
    Perche' non provi quelli spray sempre di dove ? :) sono ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato uno in spray, quello ai sali del mar morto e mi è piaciuto moltissimo! Però ritorno sempre dai roll on, non lo so mi danno la sensazione di "funzionare" meglio :°D
      Comunque ho la versione spray di questo, proverò magari con lui va meglio :)

      Elimina
  3. anch'io ritengo che i deodoranti siano fondamentali.
    preferisco i deodoranti spray o in crema... da un po' di tempo sto usando con soddisfazione "dry comfort" di nivea, che è in crema... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con pochi deodoranti Nivea mi sono trovata bene, però darò un'occhiata a questo :)

      Elimina

Posta un commento