Staminaline | Anticellulite

Quando avevo 14/15 anni ho utilizzato un sacco di creme corpo anticellulite o smagliature per prevenirne la formazione, più o meno convinta che aiutassero, ora dopo diversi anni e creme utilizzate sono convinta che nessuna crema può fare miracoli, soprattutto se utilizzata da sola senza un'attività fisica.

Sono stata ben felice però di provare il marchio Staminaline, nello specifico l'Anticellulite, una crema riducente anti ossidante e vedere se nel tempo c'erano dei risultati positivi.


La crema si presenta all'interno di uno contenitore in plastica dura, color lilla, con tappo a vita e una pellicola protettiva tra la crema ed esso. Appena si svita il barattolo si può sentire la buonissima profumazione, dolce ma non stomachevole.
La crema è di colore bianco, dalla consistenza compatta ma che appena lo si preleva diventa morbidissima e si riesce a stendere con un lieve massaggio, assorbendosi completamente senza lasciare la pelle oleosa. 


La trovo una crema davvero piacevole da stendere, io la sto utilizzando da almeno due mesi, il primo mese l'ho applicata quasi tutti i giorni e nell'ultimo periodo (causa un po' di pigrizia >.<) circa 3 volte alla settimana. 
La applico su cosce e glutei, eseguendo un massaggio (come consigliato) in senso orario dal basso verso l'alto, continuando per un po' di tempo anche una volta assorbita completamente. 


I risultati dicono che si possono notare già dopo due settimane di utilizzo, rendendo la pelle più liscia, elastica e compatta. 
Io dopo due settimane ho notato che la pelle risultava ben idratata ma assolutamente non più compatta, questo effetto l'ho notato dopo più di un mese di utilizzo, risultando più soda e idratata.


Al suo interno contiene cellule staminali vegetali di Stella Alpina e Verbena, che hanno proprietà anti ossidanti e grazie alla caffeina, l'escina pura e la centella asiatica che stimolano la microcircolazione, questo Anticellulite aiuta il nostro corpo a bruciare i grassi in modo naturale e a rassodare i tessuti. 
Grazie a questi ingredienti quando la si va ad applicare si può avere una piacevole sensazione di freschezza che dura per qualche minuto.


Io non ho gravi problemi di inestetismi ma cerco un prodotto che riesca a rassodare la pelle, in due mesi abbondanti di utilizzo non ho notato dei veri miglioramenti per quanto riguarda gli inestetismi ma la pelle risultata più tonica.
Questa crema abbinata al massaggio per stenderla e ad una (leggera) attività fisica, aiuta senz'ombra di dubbio a rassodare più di una normale crema corpo.

Scheda prodotto:
Prodotto: crema corpo anticellulite
Marca: Staminaline - Cadey
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 250 ml
Durata: 12 mesi 
Prezzo: circa 11,50 euro
Voto: 7/8

Insomma mi sono trovata piuttosto bene con questa crema, NON fa assolutamente miracoli ma trovo che abbinata ad un po' di attività fisica riesca ad aiutare a tonificare il corpo. Inoltre idrata anche la pelle, quindi un buon prodotto due in uno, sicuramente come potete vedere dall'INCI non è un prodotto naturale (tutt'altro).
Voi che ne pensate dei prodotti anticellulite, ne avete mai provati? E questo marchio nello specifico??



*il prodotto mi è stato invitato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. la costanza aiuta sempre, forse più dei prodotti di per se stessi X)
    cmq io ho provato quella per i glutei, non è male come linea questa staminaline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La costanza è sicuramente utile se si vogliono ottenere dei risultati, e questa crema con un po' di attività fisica aiuta senz'altro :D

      Elimina
  2. Anch'io l'ho provata, e mi sono trovata molto bene! ;)

    theworldinbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. La penso pure io come te, le creme anticellulite non fanno miracoli ne' tantomeno fanno sparire la cellulite, al massimo aiutano a tonificare la pelle e renderla piu' compatta, ma poi basta.
    Di creme di questo genere ne ho provate tante, ma dopo aver fatto esercizi per mesi ormai ho capito che solo l'attivita' fisica aiuta a migliore l'aspetto della nostra pelle.. le creme, certo, aiutano sempre un pochino! Da provare questa... sicuramente.

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzando solo le creme non si può ottenere molto purtroppo, l'attività fisica è necessaria :)

      Elimina
  4. Della Staminaline ho appena finito il contorno occhi e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi sembra che le occhiaie siano migliorate, spero che non sia solo un'idea! Ora sto cercando una nuova crema notte e penso proprio che la proverò di questa marca, sperando sia ugualmente buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari mi segno il contorno occhi e se mi capita di trovarlo ci faccio un pensierino, fammi sapere come ti trovi con la crema notte :)

      Elimina
  5. Si ne ho provati in passato, un po' di tutti i tipi, adesso solitamente uso semplicemente creme idratanti. Pensavo sinceramente costasse di più chissà perché..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io inizialmente pensavo costasse di più, non so neppure io perché l'ho associato come un prodotto piuttosto costoso xD

      Elimina

Posta un commento