Shaka | Set 4 Pennelli Doppi

Shaka è un marchio italiano (oramai uscito da un po' di tempo) che ho avuto modo di testare parecchio, purtroppo nella mia zona non è molto facile reperirlo, ma ogni volta che avevo l'occasione (soprattutto grazie al mio Lui, in quanto dove vive si riescono a trovare degli stand ben forniti) di trovarmi tutti i prodotti davanti ho sempre fatto un piccolo acquisto! 


Da ormai più di un anno abbondante, possiedo due Set 4 Pennelli Doppi, e dopo un sacco di utilizzi posso senz'altro parlarne in maniera approfondita.
Ogni set è contenuto all'interno di una confezione in plastica protettiva, come ogni pennello. I pennelli sono racchiusi in un piccolo astuccio in plastica morbida con la zip, le dimensioni sono molto ridotte, circa grandi come una mano e proprio per questo sono l'ideale da portare in viaggio.


Le colorazioni disponibili sono davvero parecchie, si va dal classico nero e bianco, fino a colori più allegri e brillanti come il verde, il giallo, l'azzurro ecc. Io ho le colorazioni rosa e rosso, ed ogni pennello ha il manico del colore dell'astuccio, sono in totale 4, ma essendo doppi è come se fossero 8.


Le setole dei pennelli sono di colore nero, sono sintetiche e molto morbide. Sono piuttosto compatte, e per questo qualsiasi compito vogliamo svolgere con questi pennelli, si riesce a eseguirlo alla perfezione. 
Già dal primo lavaggio non hanno mai perso colore e/o setole, ad eccezione dei pennelli da sfumatura che SOLAMENTE al primo lavaggio ha perso qualche pelo.



All'interno di ogni set troviamo:
  • pennello obliquo da sfumatura + pennello a penna
  • pennello per ombretto + pennello a lingua di gatto
  • pennello a lingua di gatto piccolo + pennello a lingua di gatto quadrato
  • pennello obliquo da eyeliner + spugnetta (?!)


Ogni set contiene i pennelli necessari per realizzare perfettamente un qualsiasi trucco occhi, li trovo tutti utilissimi ad eccezione della spugnetta (?!) alla quale non ho ancora trovato un utilizzo preciso. 
Dopo più di un anno sono ancora come appena acquistati, li ho utilizzati tantissimo e hanno subito altrettanti lavaggi. Le setole sono sempre morbide e i manici ancora perfetti, il nome del marchio per farvi capire è ancora intatto. 


Scheda Prodotto:
Prodotto: set pennelli occhi 4+4
Marca: Shaka
Reperibilità: OVS, Upim
Prezzo: 6,99 euro
Voto: 8

Trovo questo set davvero ottimo, il prezzo non è nemmeno alto e sicuramente sono perfetti per dei piccoli viaggi e non si vogliono portare un sacco di pennelli, magari ingombranti proprio per le dimensioni! L'unica nota negativa riguarda la reperibilità. 
Voi avete mai provato i pennelli Shaka? Che ne pensate? Come ho già detto, io sono rimasta decisamente colpita positivamente *-*

Commenti

  1. Vedendo la forma della spugnette sembra tipo quella che mettono nelle matite di pupa per sfumarla!
    Ti ringrazio moltissimo per questo post perché li ho sempre visti questi set ma non mi fidavo a prenderne uno,anche perché in genere odio i pennelli duo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però non si presta bene nelle sfumature, è un po' troppo dura :(
      Spesso i pennelli duo non sono molto buoni, ma questi mi hanno davvero colpita e averne addirittura due mi rende davvero felice :)

      Elimina
  2. li ho nella versione verde! ottiimi!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione! Anch'io li ho sempre visti ma non mi fidavo a prenderli..magari ora ci faccio un pensierino, sono pennelli che mi servirebbero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi ci sono così tante belle colorazioni, usarli anche alle 7 del mattino rendono il tutto meno fatico e più allegro haha :D

      Elimina
  4. Ho anche io il set rosa da più di un anno e mi ci trovo benissimo, per non contare quanto è comodo quando si va fuori anche solo per il week-end. Per me sono promossissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii sono comodissimi, soprattutto l'asciutto che ti permette di occupare davvero pochissimo spazio! Favolosi *-*

      Elimina
  5. Li ho sempre visti e mi hanno sempre incuriosita ma mai acquistati.. Per un viaggio devono essere comodissimi! La spugnetta forse serve per sfumare nella rima inferiore l'ombretto (forse XD) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per viaggi brevi e lunghi sono davvero perfetti, prendo questi due set e posso stare tranquilla (occupando pochissimo spazio) :D
      La spugnetta la trovo un po' troppo dura per sfumare, mmm mah xD

      Elimina
  6. Che belli! Io non li ho mai trovati finora, altrimenti li avrei senz'altro presi! :D

    RispondiElimina
  7. Non ho mai visto questi set, eppure sarebbero stati utili in questo periodo natalizio *_*
    Io di Shaka ho provato quasi per caso delle salviette struccanti e mi sono trovata benissimo, cosa ardua per i miei occhi lacrimosi ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come regalini sono davvero perfetti *-*
      Ho sentito parlare molto bene delle salviette struccanti (ma anche delle maschere) ma non le ho mai provate!

      Elimina
  8. Confermo le medesime positive impressioni. Anche io ho questo set - quello rosso! :) - e mi sono trovata bene. Anche i miei hanno perso qualche pelo, durante i primi lavaggi, ma non è più capitato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno quei peli che non sono stati attaccati perfettamente, ma nulla di terribile considerato che non è più successo :D

      Elimina
  9. Anche io li adoro, ovviamente ho quello rosa shocking!Penso sia ottimo per i viaggi ma anche per iniziare.
    La spugnetta lascia perplessa anche me, dovrebbe essere da "sfumatura matita" ma la evito come la peste, mi fa paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa paura haha e poi è un po' troppo dura per sfumare secondo me :(

      Elimina
  10. Più che i pennelli mi piacciono le pochette :D colorate e poco ingombranti.

    RispondiElimina
  11. Carine queste pochette ci si potrebbe fare anche un pensiero di Natale

    RispondiElimina
  12. Davvero perfetti per essere infilati in valigia o in borsetta!

    RispondiElimina
  13. Mi sembrano molto carini per portarli in viaggio! Mi piacerebbe vederli dal vivo per valutarli meglio chissà se li becco..... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche parecchi pennelli dalle normali dimensioni, se li trovi dai un'occhiata :D

      Elimina
  14. Sono spesso fuori casa nel fine settimana, e cerco da tempo un set come questo!! Mi sa che lo prenderó ^^ ogni volta sto lì ad impiccarmi per truccarmi con le dita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sembrano fatti apposta per te allora haha :D
      Sicuramente ti potrebbero essere di grande aiuto :)

      Elimina
  15. Figo, sembrano davvero una soluzione ideale per chi ha pochi pennelli *.*

    RispondiElimina

Posta un commento