Best of 2013 | di Tutto e di Più

Dopo aver parlato a sufficienza di tutti i miei prodotti di cosmesi e make up nei precedenti tre post "Best of 2013", ho deciso anche se esco un po' dai soliti argomenti di mostrarvi i miei Best of "di Tutto e di Più", ovvero tutte le cose che più mi hanno colpita/soddisfatta/scoperto durante l'anno appena passato.

Applicazioni / Social


Dopo aver acquistato a metà 2013 il mio Galaxy, sono entrata in un nuovo bellissimo mondo. Prima utilizzavo le applicazioni più classiche, che chiunque o quasi può avere (What'sApp in primis), ora mi si è aperto questo infinito mondo dove ho potuto scoprire davvero un sacco di applicazioni, dalle più utili alle più stupide. Vi mostro le quattro che più ho utilizzato. 

Instagram | non potevo non nominarlo, lo amo e da quando mi sono iscritta è diventata una vera dipendenza! Lo trovo un social stupendo, e nel 2013 mi sono divertita un sacco a pubblicare foto di unghie, cibo e nuvole (ovviamente). Proprio grazie a IG ho anche scoperto nuove/i blogger e non fantastici e che seguo assiduamente. 
Inoltre ho approfittato delle foto caricare su questo social per creare "InstaClaire", rubrica settimanale qui sul blog in cui condivido un pezzetto della mia vita. Il mio nick è "theworldofclaire".

Serie TV | per chi come me adora le serie e soprattutto ne segue molte, quest'app è perfetta! 
Ti permette di inserire tutte le serie che si stanno guardando, di segnare quali puntate si vedono e soprattutto ci ricorda orari e giorni d'uscita di ogni singola puntata/stagione (l'orario indicato è in base all'orario in cui viene trasmessa la serie nel paese d'origine)
Purtroppo la versione gratuita permette di inserire solamente 8 serie alla volta, ma si può acquistare la versione premium ad un prezzo di 1,99 euro, credetemi che ne vale veramente la pena!

Pinterest | altro social che mi ha fatto passare piacevolmente diverso tempo. Ero già iscritta da diverso tempo ma prima di aver scaricato l'app sul cellulare non lo utilizzavo molto, ora mi piace un sacco scorrere la bacheca tra foto di cibo, trucchi, arredamento e co.Il mio nick è "TheWorldOfClaire".

PicsArt | utilissima app completamente gratuita, che permette di modificare foto, creare collage e disegnare. Inoltre ci si può iscrivere e caricare le foto nel profilo, facendoci seguire dagli altri iscritti (una sorta di social).

Serie TV


Sono da sempre una fanatica di Serie TV, ne ho viste un sacco e continuo a vederne tantissime. Nel 2013 ho scoperto nuove serie che hanno avuto il diritto di entrare tra le mie preferite, ed alcune che seguivo da tempo sono terminate (altre invece le ho abbandonate perché non le sopportavo più - vedi Dexter -)
Non vi parlerò nel dettaglio di ogni serie, per evitare spoiler, ma vi darò solo le mie impressioni.

Breaking Bad | DEVO citare questa fantastica serie, sicuramente ne avrete sentito parlare, quindi non mi voglio dilungare troppo, è una delle più belle che io abbia mai visto. 
L'ultima puntata mi ha fatto fare silenziosi fiumi di lacrime (e se continuo a pensarci ricominciano) e da subito ne ho sentito la nostalgia. Se siete incerti se iniziarlo, io vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete! 

Orange is the New Black | serie iniziata proprio nel 2013, io ho iniziato a guardarla dopo aver letto che la classificavano all'altezza di Breaking Bad, l'ho adorata dalla prima puntata e l'ultima mi ha lasciato un'ansia incredibile. Non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione.

Hannibal | altra nuova serie ispirata proprio ai romanzi di Thomas Harris, avevo grandi aspettative e le ha mantenute. Attori fantastici e di una bravura incredibile, mistero, giochi mentali, ansia e quel tocco di raffinatezza tipica del personaggio di Hannibal Lecter, me l'hanno fatta adorare.

Game of Thrones | non credo proprio ci sia bisogno di parlarne, aspetto con molta curiosità la quarta stagione! 

The Big C | nel 2013 ho scoperto ed iniziato a guardare questa bellissima serie, che si è conclusa proprio a metà anno. Mi mancano ancora 3 puntate dell'ultima stagione, ho un po' di timore nel finirla, una bellissima serie, divertente ma allo stesso tempo drammatica e molto coinvolgente.

Wilfred | serie tragicomica, che quest'anno si concluderà con la quarta stagione. Non si sa ancora quando uscirà, io sono in trepidante attesa, credo che sia la stagione che aspetto con più euforia.

Adventure Time | non è solamente un cartone, è una droga! In pochi mesi assieme al mio Lui ci siamo fatti una scorpacciata di tutte le puntate fino alla quinta stagione (che dobbiamo ancora terminare).

Challenge 


#FMSphotoaday | nel 2013 proprio grazie ad IG ho scoperto "fatmumslim", che ha creato questa challenge mensile dando ad ogni giorno un tema che ci invita a scattare delle foto per ricordare i nostri momenti. Soprattutto da dicembre pubblico regolarmente ogni giorno una foto, lo trovo un'idea molto carina e molte tematiche proposte sono davvero interessanti.

30 Day Squat Challenge | questo programma è fantastico, anche per chi come me non ha molta voglia di fare attività, vi giuro che i risultati si possono vedere già dopo una decina di giorni!

Momenti


Nel 2013 ho trascorso dei fantastici momenti assieme a Elena, la mia nipotina, che sotto i miei occhi è cresciuta sempre di più, donandomi un sacco di gioia anche nelle giornate più tristi. L'adoro. 


Non potevo proprio non nominare i momenti passati assieme al mio Lui, quest'anno abbiamo festeggiato 7 anni ed ogni giorno passato al suo fianco è un giorno perfetto. Mi da un sacco di forza e mi completa, so che non bisognerebbe dirlo ma senza di lui non saprei proprio come fare *-* 
Purtroppo la distanza è ancora molta ma spero presto si accorci e di riuscire finalmente a stare accanto a lui. 

Cibo


Non potevo non far entrare in questo post una sezione dedicata al cibo, ho sempre avuto la passione per la cucina (in particolare dolci e co), ma nel 2013 ho iniziato a cucinare giornalmente e scoperto un sacco di trucchi.
Ho iniziato a cucinare almeno una volta alla settimana la pizza, giocando e sperimentando spesso nuovi gusti/abbinamenti, ora non riesco a farne a meno e devo proprio dire che la pizza fatta interamente in casa è tutta un'altra cosa *-*
Ho scoperto grazie al mio lui l'hamburger, non ci crederete, ma prima di 4/5 mesi fa non ne avevo mai assaggiato uno, è buonissimo ricreato da zero tutto in casa oltre a dare parecchie soddisfazioni.
Ho imparato a fare i pancake mi diverto un sacco a farli, e i tacos adoro il piccante e questo nuovo (per me) piatto lo adoro! 


Spero questa selezione possa esservi utile, o magari semplicemente sia stata carina (anche se lunghissima) da leggere, se vi interessano questi argomenti fatemelo sapere! 
Magari potrei aggiungere una sezione nel classico post mensile dei preferiti (dite pure se non vi interessano questi argomenti, così lo so per la prossima volta), indicando ogni volta cosa mi è piaciuto di più del mese appena passato, che ne dite? :3

Commenti

  1. Le tue foto sono sempre bellissime, ma io devo assolutamente ricordarmi di mangiare prima di guardarle XD

    RispondiElimina
  2. Che post carinissimo. Ecco, io non sapevo da dove prendessi le indicazioni del #fmsphotoaday, infatti te lo volevo chiedere perché mi piace molto come cosa. Mi sa che a Febbraio mi aggiungo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma potevi chiedermelo tranquillamente :3
      Sii, sono curiosa di vedere anche le tue foto *-*

      Elimina
  3. Mi unisco ai grazie per avermi fatto scoprire l'origine della #PhotoaDay challenge.
    Che bello il resoconto di questo tuo anno, mi pare che sia stato intenso e pieno di scoperte e trovo sia bellissimo :) Ben fatto! (Ah, tu e il tuo lui siete splendidi insieme, nelle foto sembrate così felici e in sintonia <3)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere essere stata d'aiuto :3
      Grazie mille, sei gentilissima *-*

      Elimina
  4. Mi hanno consigliato tutti di vedere Breaking Bad...mi sa che me lo devo scaricare!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  5. Brakin bad è nella mia lista delle serie da vedere, ma prima devo finire quelle in corso! Io come applicazione per tenere conto delle serie mi affido a Tv Show Favs, è davvero ottima e completa, ora però vado a sbirciare quella che hai consigliato tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda BB, secondo me non te ne pentirai! Io vado a sbirciare la tua invece hehe ;)

      Elimina
  6. Anche io uso PicsArt!

    La challenge delle foto del mese è carinissima, mi piacerebbe farla!

    RispondiElimina
  7. se il 30 day squat challenge mi garantisse un sedere del genere lo farei immediatamente!!!! *.*

    RispondiElimina

Posta un commento