Essence | Nail Polish n° 04 "Gothic Gold" LE Dark Romance

Dopo diverso tempo che non ne scrivevo, ritorna una recensione di uno smalto. Questa volta vi voglio parlare dello smalto della Limited Edition "Dark Romance" di essence, nella colorazione n° 04 "Gothic Gold" con effetto The Sand.


Era diverso tempo che non trovavo una LE essence, e quando ho trovato alcuni pezzi della Dark Romance sono rimasta incantata da questo smalto e il mio Lui ha deciso di regalarmelo.
Lo smalto ha un packaging robusto, con un grande tappo color nero opaco e un pennellino piuttosto lungo che permette una stesura uniforme del prodotto.


La colorazione è un bellissimo dorato molto chiaro, che sembra tendere quasi all'argento. La scritta "The Sand" indicato sul tappo, vuole riferirsi al finish che ha lo smalto, si tratta del famosissimo effetto sabbia/zucchero, quindi al tatto dovrebbe risultare ruvido come appunto dei granelli di sabbia.

Con una sola passata si ha una coprenza quasi totale, io però come sempre preferisco fare due passate per rendere il colore omogeneo ed evitare parti più trasparenti. 



Si asciuga in pochissimo tempo quasi subito dopo averlo steso, e l'effetto sabbioso è da subito visibile. Trovo la colorazione molto elegante, luminoso e l'effetto sabbioso trovo l'ho renda molto particolare, l'ho utilizzato anche come smalto per Capodanno. 

L'ho utilizzato tre volte per tutte le due prime settimane di gennaio, senza applicarci un top coat sopra per non togliere l'effetto semi opaco, e la durata è sempre stata davvero ottima! Almeno quattro giorni intatto se li faceva tranquillamente, iniziando poi a scheggiarsi sulle punte (indice in primis).



Scheda prodotto:
Prodotto: smalto oro effetto sabbia
Marca: essence
Reperibilità: OVS, Coin Upim
Quantità: 10 ml
Durata: 36 mesi
Prezzo: 2,49 euro
Voto: 8

Trovo questo smalto davvero favoloso ed ha un colore bellissimo, l'unica nota negativa è che si tratta appunto di una limited edition e sappiamo tutti com'è difficile trovarle! 
Voi avete trovato questa collezione? Che ne pensate di questo smalto? *-* 

Commenti

  1. ma sai che io ho trovato la collezione solo qualche giorno fa? Oh, perfettamente intatta...infatti ho preso questo smalto, i blush, l'illuminante e le decorazioni unghie. Questo smalto mi piace un sacco, il colore è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata prima di Natale o.o purtroppo niente blush, volevo quello più scuro :(
      Si ha ragione è un colore stupendo *-*

      Elimina
  2. io avrei fatto tutte le unghie nere lucide, con un accent oro solo sull'anulare. ovvio, son gusti, cmq smalto davvero bello. i love essence

    RispondiElimina
  3. Veramente bello questo smalto. Dovrò vedere in giro di trovare questa collezione :-)

    RispondiElimina
  4. Odio l'effetto sabbia, e questo è l'unico che mi piace!! Sei riuscita in un'impresa xD bellino davvero, ma non sono riuscita a trovarla questa LE :(

    RispondiElimina
  5. Davvero molto carino, poi io sono una vera appassionata dell'effetto sabbiato!

    RispondiElimina
  6. il colore mi piace moltissimo, ma questo effetto lo preferisco su colori più particolari (tipo quelli della collezione scorsa di kiko), non sono ancora riuscita a farmelo piacere del tutto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto perché è un colore delicato :)
      Anche se il nero di Kiko è qualcosa di sorprendente a mio parere *-*

      Elimina
  7. Il colore mi piace moltissimo pensa ch ho uno su adesso ma della She. Carino l' effetto sabbiato ma a vista preferisco quelli di Kiko

    RispondiElimina
  8. io l'ho vinto in un giveaway di pinnù!!!! <3
    sono contenta che abbia scelto questo smalto perché è proprio particolare e adoro l'effetto sugar!!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. Io adoro gli smalti effetto sabbia, ma da un po' di tempo a questa parte evito Essence perchè immancabilmente non trovo mai nulla delle LE :( Questo smaltino è davvero molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io trovo mai le LE, trovare qualche pezzo di questa è stata una vera fortuna :)

      Elimina

Posta un commento