Wjcon | Simply Red n° 03 "Chianti" LE Burlesque

Ad inizio anno la Befana (ovvero il mio Lui) mi ha fatto trovare nella calza un prodotto del marchio Wjcon, dell'edizione limitata Burlesque. L'ho utilizzato quasi ogni giorno da quando lo possiedo e quindi ho pensato di parlarvene nello specifico.


Reperire questo marchio da me è parecchio difficile (almeno che non acquisti online), per questo quando sono stata a Trieste ho approfittato per far un giro in negozio e mi sono subito saltate all'occhio i matitoni rossetto Simply Red in sconto della LE Burlesque, nello specifico sono stata attratta (stranamente) dalla colorazione n° 03 "Chianti" ovvero un bellissimo rosso classico.


Il matitone è contenuto all'interno di una confezione in cartone, con indicato il nome delle LE, il numero e vari informazioni sul prodotto. Il rossetto in matita si presenta come un matitone, con un tappo nero opaco molto resistente e il corpo dello stesso colore della mina, in modo da trovarlo più facilmente.


La mina risulta piuttosto morbida e scorrevole, per ottenere un risultato molto pigmentato infatti basta una sola passata. 
Anche se piuttosto grosso permette una stesura precisa e utilizzato con attenzione non necessita di un pennellino, anche se su labbra sottili consiglierei di non stenderlo direttamente dallo stick per un'applicazione migliore.


Sul sito viene descritto come un rossetto dal finish semi-opaco, in realtà una volta steso risulta piuttosto luminoso (non lucido) cosa che persiste anche dopo diverse ore. 
Viene promessa inoltre una durata di 5 ore, l'ho testa in moltissime situazioni e posso confermare che se non si mangia dura alla perfezione anche più di 5 ore, purtroppo però non riesce a durare ad un intero pasto lasciando un alone omogeneo sulle labbra.


Ci ho bevuto tranquillamente e anche se lascia un po' il segno sul bicchiere, sulle labbra rimane praticamente perfetto come appena applicato.
Inoltre anche se si dovesse sbiadire dopo un po' di ore, stenderlo è così semplice che non mi da nessun fastidio riapplicarlo.

*dalla finestra, giornata serena senza sole*
*luce naturale interna, giornata serena senza sole*

Sicuramente è un'ottimo rossetto, che volendo può essere utilizzato anche come base per un classico rossetto in stick per aumentarne durata e pigmentazione. Non è paragonabile però ad una tinta, ma appunto ad un rossetto dall'ottima tenuta. 


Scheda prodotto:
Prodotto: rossetto in matita rosso
Marca: Wjcon
Reperibilità: negozi monomarca o store online
Quantità: non indicata
Durata: 36 mesi
Prezzo: in sconto 2,80 euro (prezzo pieno 3,99 euro)
Voto: 9

Da quando lo possiedo l'ho utilizzato in continuazione per almeno una decina di giorni, alternandolo poi a qualche altro prodotto, anche se in questi ultimi 20 giorni circa l'ho utilizzato quasi ogni giorno. 
Trovo sia davvero un'ottimo prodotto, veloce e semplice da utilizzare, dal colore bellissimo e pieno, se avessi un negozio Wjcon vicino sicuramente andrei ad acquistare la colorazione n° 02 un bellissimo fucsia/violaceo.

Sarebbe sicuramente interessante se inserissero questa linea di rossetti in matita nella collezione permanente, soprattutto con molte più colorazioni! Voi avete provato uno di questi matitoni? Che ne pensate?? 

Commenti

  1. non l'ho notato quando sono andata da Wjcon ma è molto bello!

    RispondiElimina
  2. quando sono andata da wjcon (2 settimane fa) era finito tutto di questa collezione, c'erano solo gli eyeliner glitterati... incredibile ma vero!!! ho comunque preso un rossetto in edizione limitata (l'altra l.e. che si chiama chicago symphony), il pulpy mat num 11... stupendo!!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo O.O mi sa che è piaciuta parecchio allora!
      Ho dato uno sguardo anche a quei rossetti ma ormai mi ero innamorata di questo haha :D

      Elimina
  3. Purtroppo (o per fortuna) non passo spesso da wjcon non avendo un punto vendita vicino. Questo matitone mi piace moltissimo, ha un colore davvero bello e luminoso e ti sta benissimo.
    Spero di trovarlo quando andrò a fare un giro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna pure io non l'ho vicino, sennò andrei subito a prendere un'altra colorazione haha >.<

      Elimina
  4. io sono stata da wjcon solo una volta mentre anche io ero mezza in vacanza, entrata in negozio dieci minuti prima della chiusura non ho notato questo prodotto...peccato perchè è veramente bello....mi piace tantissimo come ti sta tra l'altro....

    RispondiElimina
  5. Ho un Wjcon vicino, aperto da poco, eppure non sono ancora andata a vedere cosa hanno in saldo.. magari ci faccio un pensierino !

    RispondiElimina
  6. Accipicchia che bel colore! Da quando ha aperto Wjcon l'ho sempre snobbato (mi sembrava la brutta copia di Kiko), ma leggendo le recensioni ho puntato diverse cosine interessanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prima di entrarci ho sempre storto il naso verso questo marchio, ma devo dire che hanno parecchi prodotti interessanti *_*

      Elimina
  7. Non ho mai provato nulla di questo marchio, il colore è davvvero molto bello!

    RispondiElimina
  8. Spero che non li tolgano a breve, a causa degli esami non posso passare in negozio uffa! :( volevo prendere sia questo che il fucsia! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono pentita di non aver preso subito l'altra colorazione, dubito andrò presto in un punto vendita T.T

      Elimina
  9. Non ho ancora acquistato da wjcon, ma sembra interessante :)

    RispondiElimina
  10. il colore è bello, però non ho ancora visto un negozio wjcon dalle mie parti pfffffffffffff

    RispondiElimina
  11. Accidenti che bel colore, devo dare un'occhiata a wjcon! *__*

    RispondiElimina
  12. No non ho ancora provato nessun prodotto wjcon ma prima o poi ... inoltre sono in fissa con questo genere di prodotto

    RispondiElimina
  13. Bellissimo *_* A te i rossi stanno d'incanto davvero *_*

    RispondiElimina
  14. Bello! Non avevo visto questo prodotto in negozio!

    RispondiElimina
  15. che bel rosso,e ti sta benissimo!Voglio entrare in un negozio Wjcon *_*

    RispondiElimina
  16. io ne ho comprati tre! sono spettacolari! ne parlerò nel mio blog pure io!

    RispondiElimina

Posta un commento