Laura Mercier | Faux Lash Mascara "Sierra Brown"

Come buon proposito mi sono imposta di aprire un solo mascara alla volta, e dopo aver terminato gli ultimi aperti, ho iniziato ad utilizzare il Faux Lash Mascara di Laura Mercier
Lo sto utilizzando da poco più di due mesi, applicandolo ogni giorno e ora è giunto il momento di parlarvi di questo gioiellino.


Il packaging è molto elegante ed essenziale tipico del marchio Laura Mercier, di un color taupe con dei riflessi. 
Lo scovolino è piuttosto grande, tanto quanto il mio occhio ma dopo alcune utilizzi la grandezza non da nessun fastidio. Le setole sono sintetiche e molto folte, la forma leggermente arrotondata permette di prendere tutti i peli anche quelli più piccoli e fini. 


Faux Lash Mascara è disponibile in due colorazioni "Black" e "Sierra Brown", io possiedo quest'ultima, un bellissimo marrone scuro dello stesso colore delle mie ciglia, che diversamente da quanto pensavo riesce a dare profondità e carattere allo sguardo come il classico nero.

Promette di dare reale volume, lunghezza e rendere lo sguardo profondo ed intenso, fornisce un effetto ciglia finte, resiste all'acqua e promette una lunga tenuta. 


La consistenza è morbida, promette di essere steso in pochissimo tempo e con estrema facilità, anche se morbido non sbava e si asciuga abbastanza in fretta, senza però seccare le ciglia.

E' estremamente modulabile, si può ottenere un risultato naturale ma sempre visibile, fino ad ottenere un'effetto molto voluminoso e marcato.


Le mie ciglia come potete ben vedere, sono lunghe ma piatte e prive di volume, tendono ad abbassarsi e non mantenere l'incurvatura per molto tempo.

Dopo aver applicato Faux Lash le mie ciglia risultano di un colore più marcato, intenso e lucido, il volume raddoppia, rendendo le ciglia corpose. 
La lunghezza migliora nettamente dando carattere alle ciglia, riesce a dare una buona incurvatura ma quest'ultima non è molto accentuata e col passare del tempo le ciglia tendono ad abbassarsi, senza però perdere il carattere donato dalla lunghezza e dal volume.

Sicuramente non è un mascara indicato a chi cerca un prodotto che doni soprattutto una buona incurvatura, ma se si cercano volume e lunghezza estrema soddisfa appieno le aspettative.



La durata è molto lunga, le mie ciglia rimangono quasi perfette anche dopo 10/12 ore, il colore rimane intatto e le ciglia al tatto non risultano dure, anzi molto morbide quasi come non avessi applicato il mascara.

Resiste all'acqua, ho avuto modo di testarlo diverse volte sotto la doccia e strofinando leggermente gli occhi sotto l'acqua corrente il mascara rimaneva perfetto, senza sciogliersi. 
Non è difficile però da struccare, con un qualsiasi tipo di struccante si rimuove perfettamente.


Scheda prodotto:
Prodotto: mascara effetto ciglia finte
Marca: Laura Mercier 
Reperibilità: nelle Coin selezionate - store online Stefano Saccani
Quantità: 10,5 gr
Durata: 6 mesi
Prezzo: 27,00 euro
Voto: 8

Da quando utilizzo praticamente ogni giorno questo mascara non sento il bisogno di aprirne un'altro e variarlo, soddisfa appieno le mie esigenze e il color marrone devo dire che mi ha stupita positivamente e trovo che doni naturalezza allo sguardo.
Lo trovo un vero e proprio gioiellino, adoro il packaging e mi fa pensare subito al passato, lo trovo un prodotto di classe e che adoro vedere nel mobiletto! 

Voi avete provato un mascara Laura Mercier? Che ne pensate?




*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Non sono una fan del mascara perché le mie ciglia sono sfigatelle e quindi non ci spendo molto e credo proprio che questo scovolino su di me non funzioni :-/

    RispondiElimina
  2. mai provato nulla di questo brand, anzi lo conosco pure molto poco lo ammetto.. però sembra interessante come mascara, anche se io andrei sul nero quelli marroni su di me non sanno di niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che pure io lo pensavo, però questo mi ha fatta un po' ricredere e trovo che la colorazione non sia affatto male su di me :D

      Elimina
  3. Non ho provato niente di Laura Mercier ed è da tanto che non uso un mascara non nero

    RispondiElimina

Posta un commento