Roberts Acqua alle Rose | Crema Idratante Viso

La crema viso che mi sta accompagnando da quasi tre mesi, è una recente novità del marchio Roberts Acqua alle Rose
Da novembre/dicembre 2013 la linea del famosissimo e storico tonico, si è ampliata inserendo tre nuove creme viso, Idratante, Nutriente e Antirughe.

Io sto utilizzando la versione Idratante, ideale per pelli normali e miste, proprio per questo inizialmente ero un po' dubbiosa in quanto la mia pelle è secca e trovavo più indicata la versione Nutriente, ma ho deciso di provarla lo stesso.


La crema è contenuta all'interno di una confezione in cartone, con il logo tipico del marchio e la descrizione del prodotto.
Il packaging è davvero molto raffinato ed esteticamente bello, il tappo è bianco con un particolare in vetro trasparente, il corpo è in vetro blu scuro molto resistente e leggermente tondeggiante. 


La crema ha una colorazione azzurro pastello e la profumazione tipica del marchio, ovvero di rose. Un odore irresistibile, spalmarla infatti proprio grazie ad esso è un piacere e risulta quasi un momento di estremo relax.


La consistenza è quella simile ad un gel, è al tatto fresca e leggera, si assorbe con un lieve massaggio e lascia la pelle piacevolmente profumata per almeno una mezz'oretta. 

Si assorbe davvero in fretta, infatti la trovo particolarmente indicata per chi è in velocità e vuole realizzare immediatamente la base viso. 


Lascia la pelle da subito morbida ed idratata, e non perde efficacia nemmeno dopo un'intera giornata. 
Sulla mia pelle secca, in questi mesi invernali e freddi, non è mai stata troppo poco idratante. Mi sono stupita infatti che solo grazie a questa crema riusco ad equilibrare perfettamente l'idratazione della mia pelle, senza sentirla mai tirare o secca.


La utilizzo sia come crema giorno e notte, la quantità da utilizzare non è eccessiva e proprio per questo sono appena a metà vasetto.
Sicuramente la trovo una crema, per me, indicata per tutto l'anno in quanto non è troppo pesante e lascia la pelle libera e luminosa. Peccato non ci sia un fattore di protezione anche minimo.


Una nota semi negativa va all'INCI, una crema a base di rosa canina me l'aspetterei totalmente naturale, però non ha ingredienti orribili, anche se come ben sapete non sono espertissima in questo campo e lascio a voi l'opinione su di esso.


Scheda prodotto:
Prodotto: crema viso idrante 
Marca: Roberts Acqua di Rose
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 50 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: 9,99 euro
Voto: 9

Voi avete provato una di queste nuove creme? Che ne pensate?? 



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io ho il tonico, mi sa che ero l'unica a non sapere quanto fosse famoso XD Anche perché a me l'odore delle rose fa veramente schifo, l'ho preso attirata dal packaging e dal rapporto qualità/prezzo. Non mi ci trovo male. Certo, non ha effetti miracolosi, ma il suo lavoro lo fa comunque.
    Non sapevo ci fossero altri prodotti di skincare del medesimo brand, se la trovassi la proverei volentieri! Il colore è fighissimo ed io sono facilmente abbindolabile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh credimi ti capisco benissimo, anche io sono facilmente abbindolabile hahaha :D

      Elimina
  2. Anche io mi sono trovata bene con questa crema e adoro il suo buon profumino di rose *-*

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito parlare di questa crema, il prezzo è ottimo... ok ora voglio assolutamente provarla :D

    RispondiElimina
  4. uhhh *_* io non ne ero nemmeno a conoscena della sua esistenza... e si... mi sa che la proverò assolutamente *_*

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai viiiiiiiiiiiista!!! *-*

    RispondiElimina
  6. mi hai incuriosita.. ma vado a vedere l'inci su biodizonario, visto che i prodotti Roberts non sono famosi per essere buoni, da quel punto di vista...
    baci

    RispondiElimina
  7. No non l' ho mai provata ma ne ero incuriosita adoro il colore di questa crema

    RispondiElimina
  8. L'inci è veramente bruttino, attenzione a chi ha una pelle mista o grassa potrebbe occludere.

    RispondiElimina
  9. ma dove si trova? io non riesco a trovarla da nessuna parte!!

    RispondiElimina

Posta un commento