Cien Med | Purifying Face Wash with Olive Extract

Da almeno 3 mesi abbondanti è entrato a far parte della mia skin care routine giornaliera, un prodotto del marchio Cien Med, venduto solamente in alcune occasioni dei supermercati Lidl.

Come oramai sapete, ho provato diversi prodotti di questo marchio, sia in edizione speciale sia della linea permanente e con quasi tutti mi sono trovata molto bene.
Circa 2 volte all'anno Lidl propone una sorta di edizione limitata con parecchi prodotti per il viso/corpo/capelli, purtroppo però una volta terminate le scorte spariscono senza farci sapere quando torneranno. 

In uno dei miei giri mi sono imbattuta vicino alle casse in un piccolo stand con qualche prodotto della linea all'olio d'oliva, incuriosita (ma soprattutto perché ne avevo bisogno) ho subito acquistato il Purifying Face Wash.


Il detergente si presenta in un contenitore a tubetto morbido e trasparente (utilissimo per sapere il livello del prodotto) con un tappo duro e piuttosto sicuro.

La consistenza di questo detergente è simile a quella di un gel, al tatto piuttosto appiccicoso e dal colore verdognolo/giallastro. Si scioglie e crea una leggera schiuma a contatto con l'acqua, io personalmente inumidisco il viso e poi verso una goccia di prodotto sulle dita e massaggio l'intero viso, compresi gli occhi. 


Lo utilizzo come detergente quotidiano alla mattina e alla sera dopo essermi truccata, purifica perfettamente la pelle lasciandola liscia e (cosa che temevo) non la secca per nulla. 
Lo utilizzo inoltre come struccante viso/occhi quando ho un trucco molto leggero e riesce a rimuoverlo in pochi secondi e con facilità. La cosa che mi ha colpita è che risulta molto delicato e non brucia gli occhi.


La profumazione è molto naturale e delicata, ricorda vagamente l'odore dell'olio d'oliva e lascia la pelle piacevolmente profumata per alcuni minuti.

Lo trovo un prodotto perfetto in quanto è ottimo come classico detergente viso, ma anche come struccante d'emergenza. Però non aspettatevi che "sgrassi" la pelle e che tenga a bada l'oleosità della pelle, non lo consiglierei infatti ad una pelle grassa.


Scheda prodotto:
Prodotto: detergente viso purificante
Marca: Cien
Reperibilità: edizione limitata Lidl
Quantità: 150 ml
Durata: indicata nella confezione
Prezzo: 1,99 euro
Voto: 9

Come ho detto è davvero un'ottimo prodotto, se si trovasse senza problemi in qualsiasi periodo dell'anno credo che lo riacquisterei sempre. Sicuramente quando lo ritroverò ne prenderò alcuni di scorta!
Voi lo avete provato??

Commenti

  1. lo avevo visto ed ero tentata, mi son trattenuta solo perché avendo la pelle grassa con la presenza dell'olio d'oliva temevo appunto che non andasse bene.. però nelle stagioni fredde magari ci sta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se con il freddo la pelle tende ad essere meno grassa sicuramente ti troverai bene :)

      Elimina
  2. Sembra interessante, può rivelarsi utile in determinate occasioni, peccato che Cien non ci sia dalle mie parti :-(

    RispondiElimina
  3. Io ho la pelle grassa quindi per me non andrebbe bene ma uso i dischetti struccanti di lidl e sono favolosi,meno male che quelli si trovano sempre :) un bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io lo adoro, costano poco, sono tantissimi e non si rompono mai *-*

      Elimina
  4. Non lo conosco ahimè!
    L'inci non sembra verde, però da come ne parli sembra da provare!

    RispondiElimina
  5. Posso dire "Che palle"???? Questi prodotti Cien mi incuriosiscono tantissimo e di tanti leggo molto bene, ma nella mia Lidl al massimo trovo i cotton fioc. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora puoi dirlo forte :(
      Io lo dico per i prodotti, come questo, che riassortiscono solo qualche volta all'anno :(

      Elimina
  6. Ma in quali periodi trovi i prodotti Cien? Io sono riuscita a beccare per sbaglio solo una volta una linea non permanente, quella di make-up... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta se non sbaglio era intorno a novembre, ma ho notato che li propongono un po' a caso senza una data precisa :/

      Elimina
  7. Quindi i prodotti sono buoni??Perchè per il momento siccome non conosco la marca non li ho mai provati,ma semi dici che ti trovi bene con tutti magari inizio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato qualche prodotto e con quasi tutto mi sono trovata bene! Magari inizia a provare qualcosa, quello che ti incuriosisce di più :)
      Ti consiglio caldamente il solvente con acetone, lo adoro!

      Elimina
    2. Mmmh l'acetone mi indebolisce tremendamente le unghie che già sono fragilissime senza nulla XD Però se trovo qualcosa di intrigante la provo sicuramente =)

      Elimina
  8. Cavoli allora sono da acchiappare appena reperibili!

    RispondiElimina
  9. non ho ma provato prodotti di questa marca... ho una pelle mista e penso che nel periodo invernale, durante il quale la mia pelle tende al secco, questo detergente mi potrebbe essere utilissimo!!! spero di trovarlo!!! ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento