Just | Doccia Schiuma Malva

Tra i regali di Natale, ho ricevuto un grazioso set contenente un burro corpo, un doccia schiuma entrambi alla Malva e un beauty, il regalo in questione è del marchio Just.

Personalmente questi sono i primi prodotti del marchio Just, marchio che molte sapranno può essere reperito solo tramite una consulente che potete contattare tramite il sito.
Ho sentito parlare moltissime volte della Just, ma non mi sono mai interessata molto, soprattutto perché ho sentito spesso tessere troppe lodi attorno ai vari prodotti dalle consulenti, elogiandoli come totalmente naturali e unici nel loro genere. 

Non sono una patita per l'INCI, ma se un'azienda mi propone un prodotto presentandolo come bio, dall'INCI verde e perfetto, io di certo non mi aspetto che il prodotto contenga schifezze varie.
Ma partiamo dall'inizio e vi presento il prodotto in questione.


Il doccia schiuma, alla profumazione Malva, ha un packaging accattivante e la particolarità di essere un prodotto sotto pressione
Per la fuoriuscita del prodotto, bisogna agitare il flacone e successivamente premere il beccuccio che farà uscire una nuvola profumata di colore bianco.

Questo doccia schiuma è davvero molto particolare, non credo di averne mai visti simili, basta una leggera spruzzata per ottenere la quantità di schiuma necessaria per un intero lavaggio.
Essendo in schiuma, almeno per me, serve molto meno prodotto rispetto al classico formato liquido.

La profumazione è piuttosto dolce, ma non stucchevole e soprattutto non rimane a lungo sulla pelle, trovo che sia leggermente chimica e non mi ricorda un campo di malva o fiori in generale.


Questa profumazione in particolare (cercando sul web ne ho trovata solo un'altra, non so quante ce ne siano precisamente) è indicata per le pelli secche e sensibili, dovrebbe svolgere un'azione emolliente grazie agli estratti di malva, kiwi e mango.

Il fatto che sia in schiuma e che mi ricordi una nuvoletta è sicuramente un lato molto positivo, però ritornando con i piedi per terra non ho notato una buona idratazione o comunque migliore rispetto a qualsiasi tipo di doccia schiuma classico.
Lava bene la pelle e sul momento, subito dopo averla sciacquata appare morbida ed idratata ma dopo averla asciugata, è come se non avessi utilizzato un prodotto specifico per pelli secche.

Un lato negativo a mio parere, poi riguarda l'INCI. Questo prodotto come gli altri appartenenti al marchio, vengono elogiati come 100% naturali e bla bla bla, dando un'occhiata all'INCI (non sono un'esperta ma un minimo lo riesco a leggere) ho notato parabeni, peg, dea ecc. 
Se non si professasse come un prodotto naturale questo non mi darebbe nessun fastidio, ma visto tutto ciò che viene detto e ridetto su questi prodotti (probabilmente solo per aumentare le vendite) la cosa mi turba e non poco.


Scheda prodotto:
Prodotto: doccia schiuma alla malva
Marca: Just
Reperibilità: tramite consulente
Quantità: 150 ml sotto pressione
Durata: non indicata
Prezzo: circa 16,00 euro
Voto: 6

Nel complesso è un prodotto carino, sfizioso come regalo in quanto molto particolare (ovviamente un regalo graditissimo, nulla da ridire su questo) ma sinceramente non lo riacquisterei. 
Ci sono molti altri prodotti di questo tipo, che svolgono il loro lavoro in un modo migliore, sono più facili da reperire ed hanno un prezzo inferiore!

Voi avete mai provato i prodotti Just? Che ne pensate?

Commenti

  1. Si io ho provato la crema mani e quella piedi e mi sono piaciute entrambe, anche io prima che me li regalassero non avevo mai provato niente. Mi disturba un po' il fatto che siano venduti da rappresentanti

    RispondiElimina

Posta un commento