SammyDress | Il mio 1° Ordine

Un po' di mesi fa ho ricevuto una mail da parte dell'ufficio stampa del sito SammyDress, in cui mi offrivano una collaborazione, era da parecchio che volevo ordinare qualcosa da questo sito e questa mi è sembrata l'occasione giusta per provare il servizio.

SammyDress è un sito cinese molto vasto diviso in varie categorie, in cui si possono trovare accessori, prodotti di make up, borse, scarpe e una sezione piuttosto grande di abbigliamento donna, uomo e bambino, c'è anche una sezione dedicata agli accessori per la casa.


Prezzi e Spedizione:

I prezzi sono piuttosto bassi, però per la maggior parte dei prodotti (tranne quasi tutti gli accessori come collane, orecchine e co, e il make up) bisogna pagare le spese di spedizione, che sono piuttosto alte, in alcuni casi le s.s. raggiungono il prezzo del prodotto scelto, come se pagassimo il doppio.
Se pagando spese di spedizione così alte, il pacco ci impiegasse meno tempo ad arrivare questa cosa non mi peserebbe, ma il tempo è ugualmente lungo.

Se avete mai ordinato su ebay o un'altro sito dove i prodotti arrivano dalla cina, sapete che i tempi d'attesa sono piuttosto lunghi circa un mese, a volte di più.
Ho ordinato spesso da venditori/siti orientali, quindi ormai sono abituata ad aspettare parecchio tempo, quindi se volete ordinare da questo sito dovete mettervi l'anima in pace ed aspettare.
Il pacco arriva imballato in una busta morbida e niente di ciò che ho ordinato è arrivato danneggiato, anzi tutto ben sistemato. 

Il mio Ordine:

Ora vi mostrerò nel dettaglio tutto ciò che ho ordinato, indicandovi il prezzo e cosa ne penso.


Il pezzo più costoso e atteso del mio ordine è la borsa Simple Women's Street Level Handbag, una splendida borsa in finta pelle nera (ci sono diverse colorazioni) con i manici per portarla a mano ma anche una tracolla. 
Il prezzo è di 12,78 euro, attualmente in sconto a 8,77 euro, e le spese di spedizione sono di circa 7 euro.

La borsa è perfetta, le cuciture sono ottime e il materiale molto buono, come qualità la paragonerei alle borse HeM. E' una borsa piuttosto capiente e al suo interno troviamo una fodera con alcune taschine con cerniera dove riporre degli oggetti più piccoli.

Leggendo questo penserete che questa borsa ha soddisfatto ogni mia aspettativa, invece non è così, c'è un lato negativo MOLTO negativo, ovvero l'odore. Questa borsa PUZZA!
Appena è arrivata e dopo alcuni istanti di felicità per il suo arrivo, l'ho lasciata due giorni all'aria aperta, ma la situazione non è cambiata.
L'ho quindi lavata a mano con molta cura, ma una volta asciugata continuava a puzzare come prima. 

Ho deciso quindi di metterla a mollo in una bacinella d'acqua con del bicarbonato, la prima volta non è cambiato molto, la seconda neppure, quindi ho deciso di metterla in acqua con del sapone (lasciandola asciugare all'aria), ma la situazione non è migliorata. 
La possiedo da un po' e l'avrò lavata almeno 7/8 volte e solo ora l'odore se ne sta andando, non ho ancora avuto l'occasione di utilizzarla proprio per il suo odore molto forte e non ho potuta neppure tenerla in casa a causa di questo e se ne sta sempre fuori in giardino.

Spero che smetta di puzzare e finalmente utilizzarla come si deve, di positivo è che non nonostante i numerosi lavaggi non si è rovinata/squamata o altro. Non costerà molto, ma se tutte le borse che arrivano da questo sito puzzano così tanto e ti obbligano a questi continui lavaggi, non so quanto convenga.


Ho ordinato poi un paio di orecchini i Exquisite Butterfly Shape Olivet, sono tra i più economici del sito, il prezzo è di 2,00 euro ed attualmente sono in sconto a 0,91 euro. 
Sono piccoli, quasi come dei "tappa buchi", sono semplici ma carini, la qualità non è male, molto simile alla classica bigiotteria, i brillantini e le perle sono attaccati piuttosto bene. 


Un'altro prodotto atteso e che ho visto diverso tempo fa in altri siti e desideravo da molto, è la collana Vintage Rhinestone Inlaid Moon. Il prezzo è di 5,25 euro attualmente in sconto a 3,09 euro.
E' una collana bellissima, color oro con pendente a forma di luna con attaccate diverse pietre sulle tonalità del blu/azzurro. 

Desideravo come ho detto da molto questa collana, mi ricorda Sailor Moon e ha soddisfatto perfettamente le mie esigenze. La lunghezza è sulla media, arriva circa sul seno e il ciondolo è grande ma non pacchiano, sembra pesante, ma risulta piuttosto leggera, ed è di buona qualità. 


Ho ordinato un'altro prodotto che volevo da un po', ovvero il nastro adesivo per creare della nail art, il prezzo è di 0,81 euro, attualmente in sconto a 0,68 euro.
Per ora l'ho provato solo una volta, il prezzo è basso e trovo che sia molto carino per creare qualche semplice nail art.


Per finire ho voluto provare un set di ciglia finte da 10 pezzi, ad un prezzo di 3,37 euro, attualmente in sconto a 1,53 euro.
Si presentano in una scatola, con un dolcissimo cuoricino che fa intravedere l'interno.

Le ciglia finte sono molto morbide con l'attaccatura in tessuto, cosa che permette di applicarle con più facilità, l'effetto è davvero molto naturale, non danno nessun fastidio, ne pesano anche dopo 10 ore.
All'interno non è presente la colla per applicarle, ma anche se ci fosse stata non credo l'avrei utilizzata.


Cosa ne penso:

Come primo ordine non è andata male, e come ho detto ho pagato le spese di spedizione solo sulla borsa. 
Tutto ciò che ho ordinato mi ha soddisfatto e la qualità non è male, soprattutto visto il prezzo, l'unica nota negativa è per l'odore della borsa davvero insopportabile.
Voi avete mai ordinato da questo sito? Come vi siete trovati? In particolare avete acquistato una borsa, anche la vostra aveva un cattivo odore??

Fatemi sapere le vostre esperienze :3

Commenti

  1. carinissima la collana!!!
    Della puzza delle borse se ne lamentano in tante! xD

    RispondiElimina
  2. peccato davvero per l'odore, la borsa è molto bella :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :( spero vada via presto l'odore così almeno posso usarla!

      Elimina
  3. Belle le ciglia finte *_* Peccato per la borsa :( La mia non puzzava :D

    RispondiElimina
  4. La borsa è bellissima, mi spiace tanto che abbia un cattivo odore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato, spero che vada via così posso usarla anche se dopo parecchio tempo!

      Elimina
  5. per quanto riguarda gli acquisti online questo è uno di quei siti che ho scartato... la roba puzza troppo... qualsiasi cosa in plastica... inoltre la bigiotteria diventa nera subito... non lo consiglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora i miei accessori sono ancora belli, vedrò nel tempo! Come prima esperienza con la borsa però non è proprio andata :(

      Elimina

Posta un commento