Apivita | Cleansing 3 in 1 Milk Face and Eyes

Nell'ultimo periodo il detergente viso che mi da il buongiorno ogni mattina, è del marchio Apivita, nello specifico il Cleansing 3 in 1 Milk Face and Eyes.
La versione in mio possesso è una mini taglia (in realtà non proprio mini), che comunque mi ha dato la possibilità di valutare a 360° il prodotto e di utilizzarlo per parecchio tempo. 


Questa mini taglia da 50 ml, ha un packaging che adoro, il fatto che sia morbido e ricordi un tubetto di dentifricio la trovo una cosa bellissima. La versione full size, invece come potete vedere sul sito, è in plastica rigida e ricorda molto tutti i prodotti del marchio.

Si tratta di detergente 3 in 1, viene descritto come un classico detergente sia viso che occhi, ma anche come uno struccante per eliminare il trucco.
Il fatto che un detergente può essere utilizzato in più modi e anche per struccare un trucco magari leggero (non pretendo riesca a togliere lo smokey più intenso), me lo fa preferire rispetto ad altri, in quanto lo trovo utile soprattutto quando non si ha molta voglia di struccarsi.


Purtroppo questo detergente non svolge il compito di struccante! Massaggiato sul viso e occhi truccati, precedentemente bagnati, sposta leggermente il trucco ma senza scioglierlo e quindi struccarlo. Questo succede sia con un trucco più costruito che con un trucco naturalissimo, composto solamente dal mascara.

Ho quindi deciso di utilizzarlo solo come detergente per lavare il viso la mattina. Ha una consistenza molto soffice e ricorda un latte detergente, io lo stendo sul viso bagnato e lo massaggio, si scioglie e rende il tutto davvero molto piacevole. 
Dopo aver sciacquato il viso, la pelle risulta immediatamente più morbida ed idratata, come se avessi applicato la crema viso, anche se l'effetto non è prolungato e una crema successivamente (e ovviamente) è necessaria.



L'ho trovato un detergente davvero molto delicato, per la mia pelle è perfetto, lo consiglio infatti a chi ha la pelle secca ma anche sensibile, inoltre è delicatissimo anche sugli occhi.
Non lo consiglio a chi cerca un prodotto che purifichi la pelle o che comunque ha la pelle grassa/mista, trovo sia troppo idrante.


Scheda prodotto:
Prodotto: detergente viso e occhi
Marca: Apivita
Reperibilità: store online
Quantità: mini size 50 ml - full size 250 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: full size 15,30 euro
Voto: 7/8

Se non venisse descritto anche come ottimo struccante, sicuramente gli averi dato un "voto" più alto. 
Però, svegliarmi e detergere il viso con questo prodotto è davvero piacevole, la trovo una coccola mattutina rilassante e in questo periodo di utilizzo mi ha soddisfatta.
Inoltre serve davvero una piccolissima quantità, e quindi se a me la versione mini sta durando un sacco, figuriamoci la versione full size!

Voi avete provato questo detergente, o un'altro del marchio?? Che ne pensate?



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. adoro i prodotti Apivita! questo mi mancava :)
    baciii

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anche io ed è l'ultimo dei prodotti Apivita da provare. Gli altri li ho finiti da tempo. Mi spiace leggere che non strucca :( devo iniziarlo a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dispiaciuto molto anche a me, spero ti troverai bene comunque :3

      Elimina
  3. anche se non strucca, il fatto che questo detergente vada bene anche per gli occhi non è affatto male, anzi... non è facilissimo trovare un detergente adatto anche per il contorno occhi, quindi direi che questo è un altro suo punto a favore!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. No mai provato nessun prodotto di questo marchio

    RispondiElimina

Posta un commento