Be Chic | Crema Fresca S.O.S. Morbidezza

Negli ultimi anni ho provato parecchi prodotti della linea Skin Care del marchio Be Chic, ho scoperto dei prodotti che sono delle vere chicche e che acquisterò spesso, oggi vi voglio parlare di uno degli ultimi prodotti del marchio che ho avuto modo di provare.

Tra i vari prodotti, quelli più famosi sono senz'altro quelli facenti parte la linea Multifunzione, ovvero prodotti che possono essere utilizzati per moltissimi scopi.
La Crema Fresca S.O.S. Morbidezza fa parte della linea Multifunzione - Special Price, una linea formata da diversi prodotti la cui caratteristica comunque è quella di avere un prezzo piccolo, inferiore ai 10 euro.


Il packaging è molto semplice tipica del brand, la crema è contenuta all'interno di un tubetto in plastica morbido, dal colore bianco con la descrizione del prodotto in nero. Le descrizioni dei prodotti sono sempre molto carine, quasi della favolette.

"La pelle tira e i capelli gridano aiuto?

Ci vuole una coccola speciale...
Un concentrato di Succo di Aloe Vera in una crema restitutiva, fresca ed emolliente per la pelle secca o disidratata.
Applicala ogni giorno su viso e corpo per una pelle morbidissima e un sollievo immediato.
Sui capelli, usala come balsamo districante d'emergenza.

Il segreto? E' perfetta come impacco sulle zone arrossate (anche doposole)."

La crema è di colore bianco, dalla consistenza piuttosto densa ma di facile applicazione, con un lieve massaggio la si riesce a stendere facilmente. 
Questa crema, proprio come dice il nome, è fresca! Dona immediatamente una sensazione di sollievo, rinfrescando la pelle, lasciandola piacevolmente profumata.

La promessa principale di questa crema, è quello di essere estremamente idrante e un vero toccasana per la pelle disidratata. In ogni punto in cui l'applicate, questa crema nutrirà immediatamente la pelle facendola apparire più luminosa, morbida ed idratata. 


L'ho utilizzata per circa 4/5 giorni come crema viso, me ne stavo innamorando, la mia pelle risultava morbida, idratata e bella. 
Purtroppo dopo questi giorni di gioia, sono iniziati a comparirmi diversi brufoli sotto pelle molto dolorosi, ho sospeso il suo utilizzo (era l'unico prodotto che avevo variato nella mia routine) e dopo poco fortunatamente se ne sono andati. 
E' strano per me, negli ultimi 5/6 anni non ho mai avuto problemi di questo tipo e sinceramente mi dispiace parecchio, in quanto stava iniziando a piacermi.

Ho deciso quindi di provarla come crema corpo, in questo caso non ho avuto problemi, nutre in profondità e soprattutto nei punti più secchi o dopo la depilazione, è un vero piacere. Oltre a dare immediato sollievo, dona idratazione per molto tempo.

Per provare ogni funzione, ho deciso di usarla come balsamo, in questo caso è stata davvero inefficiente. 
Si deve utilizzare troppo prodotto, i capelli non vengono districati, non si ammorbidiscono ne nulla, come non aver utilizzato nulla!


Questa crema la sto utilizzando sui punti più secchi del mio corpo, sono sicura che anche come dopo sole riuscirà a soddisfarmi, soprattutto grazie all'effetto di immediata freschezza.

Nel mio caso questa crema non posso considerarla multi uso, in quanto la utilizzo quasi come una semplice crema corpo (anche se sarebbe più appropriato dire per zone localizzate). Con le altre funzioni, come avete ben letto, non mi sono trovata affatto bene, quindi proprio per questo non so se ritenerlo un prodotto soddisfacente oppure no.

Per il prezzo che ha volendo si può provare, se non mi fossero comparsi quei dolorosi brufoli, molto probabilmente sarebbe diventata una delle mie creme viso preferite in quanto ad idratazione.


Scheda prodotto:
Prodotto: crema fresca multi uso
Marca: Be Chic
Reperibilità: profumeria (sito)
Quantità: 100 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: 5,90 euro
Voto: 6/7

Valutando i pro e i contro, non mi sono sentita di darle un voto inferiore. E' un prodotto da evitare assolutamente se la volete utilizzare come balsamo per capelli, ma se cercate un prodotto che doni sollievo e nutra le zone aride della nostra pelle, sono sicura che vi troverete bene (almeno che non siate sfigate come me e vi ritroviate con i brufoli sul viso).

Voi avete mai provato questa crema? Che ne pensate??





*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Argh, onestamente dopo aver letto della reazione sul viso.. no, non la proverei proprio. Preferirei puntare a qualcosa dall'INCI più pulito o, come hai fatto tu, la delegherei al resto del corpo ma non a viso e capelli. E' un peccato però, in questo modo l'attrattiva costituita dal fatto di essere multiuso va perdendosi :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è un vero peccato....io sono sempre attratta dai prodotti multiuso, sono utilissimi, ma in questo caso non ci siamo proprio :(

      Elimina
  2. caspita, peccato però che ti abbia dato questo problema, ma data la presenza di siliconi non mi stupisce :/
    non ho capito cosa le chiamano a fare creme multiuso se poi non si dimostrano buone proprio per tutto tutto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altre creme del marchio sono davvero multi uso in tutto e per tutto, ma questa è un NI :'(

      Elimina
  3. Quindi può essere buona come crema piedi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i piedi con problemi di secchezza è davvero una goduria, risultano morbidissimi *-*

      Elimina
  4. Beh non mi soroprende che ti siano usciti i brufoletti dato che contiene in posizione altissima nell'INCI il cyclopentasiloxane e poi contiene vari allergeni del profumo e diversi parabeni...Peccato,l'ho vista anche io e volevo provarla ma onestamente preferisco il mio barattolone acquistato qualche giorno fa della Phytorelax al butto di cacao,si può usare su viso,mani e corpo,te lo consiglio vivamente ;) Ed ha anche un profumo paradisiaco!

    RispondiElimina
  5. mi dispiace per il problemino che ti ha causato... :(
    comunque non mi convince... i prodotti multifunzione finiscono sempre per deludermi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento