Swatch e Comparazione | Pupa I'm 405 "Electric Fucsia"

Le promozioni Pupa fanno sempre il giro del web in pochissimi minuti, l'ultima iniziata il 5 maggio permette, fino al 18 maggio, di scaricare un coupon per acquistare, fino al 31 maggio, uno dei rossetti della nuova linea "I'M" a 5,00 euro invece di 12,90 euro (vi consiglio di leggere il regolamento per soddisfare ogni curiosità/domanda).

Amo i rossetti, non ne acquisto da troppo tempo, il fatto che questa promozione sia iniziata proprio il giorno del mio compleanno, mi sono sentita quasi obbligata a parteciparvi. Così proprio il 5 maggio con coupon alla mano ho acquistato il mio rossetto I'M. 
Tra tutte le colorazioni disponibili sono stata attratta inizialmente dai rossi, volendo cambiare colore, mi sono diretta verso i fucsia e la mia attenzione si è rivolta sul n°405 "Electric Fucsia".


Due giorni dopo non ho potuto non realizzare un Today on my Face, per mostrarvi il mio nuovo pupillo. 
Ho notato che questa colorazione ha attratto moltissime persone, ma in molte erano incerte sull'acquisto per paura fosse troppo simile ad altri rossetti fucsia, in primis al Lasting Finish by Kate n°20.

Ho deciso quindi di realizzare un post di comparazione - più o meno utile - con alcuni fucsia in mio possesso e il più richiesto Kate n°20. 


Non ho ancora testato a dovere questo rossetto, infatti questo sarà semplicemente un post di comparazione, ma solamente per quanto riguarda il colore. 
Il finish è cremoso, è diverso da quasi tutti i rossetti che vi mostrerò e non voglio compararli in quanto a texture e pigmentazione. Ma solamente permettervi di notare le varie differenze tra un rossetto e l'altro.

*in questa foto vedete I'M n°405 in tutta la sua bellezza*


In questa foto vedete a sx I'M 405 e a dx Shade 3 di MUA, la differenza è piuttosto netta, il MUA tende maggiormente al rosso ed è nettamente più cupo e meno fluo rispetto al 405.


A sx I'M 405 e a dx, anche se non si può definire un rossetto ma si può utilizzarlo anche per questo, il Long Lasting Stick Eyeshadow n°30 LE di Kiko make up Milano.
In questo caso la somiglianza c'è, anche se pure qui "l'avversario" ha una componente rossa che lo rende sempre fluo ma meno rispetto al I'M.  


A sx I'M 405 e a dx Double Touch n°115 di Kiko make up Milano, qui siamo quasi agli opposti quindi non mi dilungo.


A sx I'M 405 e a dx Super Stay 10H n°160 di Maybelline New York, anche in questo caso l'avversario ha una componente rossa più spiccata e risulta decisamente meno acceso.


A sx Lasting Finish by Kate n°20 di Rimmel e a dx I'M 405, sicuramente lui è quello che più si avvicina come colorazione. I'M 405 ha un sottotono blu e risulta quasi fluo, invece il Kate n°20 è più scuro e leggermente rossastro, però una volta applicati sulle labbra la somiglianza c'è e ad un'occhio poco esperto (vedi il mio ragazzo) potrebbero sembrare praticamente uguali.


Come potete vedere dalla foto sulle labbra (sopra I'M 405 e sotto Kate n°20) la differenza c'è, ma non è molta. Quindi probabilmente avendo il Kate non servirebbe acquistare anche il Pupa, personalmente trovo quest'ultimo più fluo e mi ricorda vagamente Candy Yum Yum di MAC (presente nella mia infinita wish list). 

 

Amando il fucsia sono felicissima di possederli entrambi, inoltre sul mio viso e il mio incarnato, trovo che la punta di rosso sul Kate (prima foto) e la punta di blu sul Pupa (seconda foto) si notino parecchio.

Voi che ne pensate? Solo io noto le differenze con i vari rossetti che vi ho mostrato e specialmente con il Kate?
Spero che questo post comparativo possa esservi stato d'aiuto ;)

Commenti

  1. li trovo molto diversi, devo dire! Il Pupa è veramente fluo... ^^ cosa che odio e che non mi dona molto XD XD

    molto utile grazie :)

    RispondiElimina
  2. il colore è bellissimo! ed io ho scelto proprio il 405!

    RispondiElimina
  3. Quello Pupa è più "electric" ;)
    Credo che somigli a un rossetto Mac, Show Orchid, lo conosci? Io ce l'ho e a parte il riflesso blu che lo caratterizza, mi sembrano davvero simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho visto dal vivo, ma dai vari swatch in rete ora che me lo fai notare devo dire che hai ragione! Ci si avvicina molto :)

      Elimina
  4. Tranquilla, per noi "matte" la differenza c'è e si vede! XD

    RispondiElimina
  5. Preferisco il Pupa, mi piace il suo essere così fluo!

    RispondiElimina
  6. Io li trovo splendidi entrambi, anche se non è il mio colore ;)

    RispondiElimina
  7. io ero davvero attratta da questo colore ma alla fine mi sono buttata sul 303...ma penso proprio che potrei cedere anche a lui...mi piace davvero molto...e ti sta veramente bene.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono attratta da altre colorazioni :)
      Se ti piace, prendilo perché è stupendo *-*

      Elimina
  8. sì la differenza si nota!!!
    comunque tra questi preferisco il rossetto pupa!!! ^.^ è più "carico"...

    RispondiElimina
  9. Anche a me ricorda il Candy Yum Yum nonostante il finish **
    Tra tutti comunque preferisco il 405 di Pupa, è veramente un bel fucsia freddo come piace a me!

    RispondiElimina
  10. E' veramente un colore meraviglioso il Pupa e lo stavo per acquistare, solo che pur adorando fortemente tutto ciò che è fucshia, sulle mie labbra starebbe da ceni :( Uffff

    RispondiElimina
  11. Ti stanno davvero benissimo entrambi, sono colori che piacciono ma non riesco proprio a portarli :( con i rossetti troppo vistosi non mi ci vedo, infatti tendo a portare solo nuances tranquille ahah

    RispondiElimina
  12. In effetti con il Kate la somiglianza è notevole io della Pupa ho preso il 106 un malva scuro

    RispondiElimina
  13. A parte che ti sta d'incanto...ma è davvero un bellissimo colore! Me lo segno :D

    RispondiElimina
  14. belli entrambi *_* ma quello pupa è fantasticoooooooo

    RispondiElimina
  15. hai ragione, su di te la differenza si nota molto! forse io preferisco il Kate. Io vorrei acquistare il 407, sempre un fucsia...
    anche mia mamma è nata il 5 maggio!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  16. come consistenza gli i'm di Pupa mi tentano molto. Ma anche i rossetti Rimmel sono fantastici !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i rossetti Rimmel della linea Kate :3 questo rossetto della linea I'M è davvero un portento!

      Elimina
  17. Ciao Chiara, non possiedo rossetti di questo colore. Entrambi nei colori, Ma secondo te su una carnagione media e sottotono giallo sta? Ho i miei dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :3
      Io ti consiglierei una tonalità magari meno fluo di queste due, molto probabilmente su di te risulterebbe meno acceso.
      Ti consiglio comunque di andare magari da Mac e provare un rossetto di una tonalità simile, così puoi vedere se ti piace come ti stanno :)

      Elimina

Posta un commento