Maybelline New York | Baby Lips

Da un po' di tempo in America hanno iniziato a spopolare dei balsami labbra targati Maybelline New York, sono coloratissimi e profumatissimi, i Baby Lips hanno iniziato a diventare famosi anche in Italia e con il loro packaging colorato devo ammettere che mi avevano attratta, anche se ho sempre resistito un po' a causa dell'INCI.

I Baby Lips sono dei balsami labbra disponibili per ora in sei varianti, ed hanno una formulazione che comprende un mix di vitamine, burro di karitè, miele ed aloe, con SPF 20 per proteggere le nostre labbra e mantenerle idratate per 8 ore. Inoltre la formula arricchita con centella asiatica stimola la produzione di collagene per riparare le labbra.


Il packaging come ho già detto, è sgargiante e coloratissimo, mette allegria in un istante. Personalmente lo trovo davvero molto carino, vedere questi balsami labbra in borsa o nel beauty mi da felicità.

Da quasi due settimane sto utilizzando a rotazione i sei balsami labbra e volevo parlarvi un po' delle mie prime impressioni su questi piccoli.

La prima cosa che mi è “saltata” al naso è stata la profumazione, sempre freschissima e dolcissima (cosa che però potrebbe infastidire chi non ama avere odori sulle labbra).
La consistenza è cremosa, e dona immediatamente morbidezza alle mie labbra mantenendole, sorprendentemente idratate per diverse ore. Durante l'arco della giornata sento spesso il bisogno di applicarlo, perché grazie al loro gusto fruttato mi danno una piacevole sensazione di freschezza e d'estate (si lo so, può sembrare una cosa strana, ma quando li applico mi fanno pensare al mare).


Il fatto che abbiano un SPF 20 me li fa preferire ad altri balsami che non lo possiedono, proprio per questo ne tengo sempre uno in borsa per un'immediata idratazione e se magari desidero togliere il rossetto ma non avere le labbra “naturali”.

Le linee presenti sono due, ed ognuna ha 3 varianti.
Natural Style | I Trasparenti

  • Hydrate “Lime” ha un pack azzurro ed è il preferito in America. E' il classico balsamo labbra, le lascia morbidissime e il suo gusto è frizzante, a mio parere è uno dei migliori per l'estate!
  • Intense Care “Mandorla” con il suo pack giallo è perfetto per le labbra più secche, tra tutti è il più idratante e nutriente. Il gusto è dolce e delicato, ideale a mio parere per chi non vuole una profumazione forte.
  • Mint Fresh “Mentolo” dal pack verde, con il suo gusto al mentolo da un'immediata sensazione di freschezza. Lo vedo bene da utilizzare in spiaggia o dopo una lunga giornata al mare, sono curiosissima di testarlo in queste giornate.

Chic Attitude | I Colorati

  • Cherry Me “Ciliegia” con il suo pack arancione è il balsamo che rende le labbra sensuali con un tocco naturale di rosso.
    Bellissimo anche sopra un rossetto o per ammorbidire le labbra dopo diverse ore con il rossetto, senza rinunciare al colore. Dona una bellissima colorazione alle labbra e un effetto luminoso, anche se per questo la profumazione alla ciliegia si sente parecchio.
  • Pink Punch “Passion Fruit” ha un bellissimo pack fucsia e un'irresistibile profumazione al frutto della passione. Tra tutti è il mio preferito e quello che ho utilizzato di più, è di un bellissimo rosa che si fa notare sulle labbra e che sto usando quando voglio un trucco senza rossetto.
  • Peach Kiss “Pesca” ha un pack viola, è delicato sia come formulazione ma anche come colorazione. E' un rosa molto tenue con qualche riflesso per renderlo più brillante, tra tutti è quello che mi viene da utilizzare di meno.

I colorati come avrete ben capito sono i miei preferiti, sul mio beauty da “tutti i giorni” Pink Punch e Cherry Me ormai hanno un posto fisso. Trovo siano molto simili come consistenza ma anche come colorazione ai matitoni labbra colorati, li trovo un'ottima variante ai gloss per quando non si vuole un rossetto.
Sono sicura che li sfrutterò moltissimo anche in spiaggia, quando il trucco è praticamente inesistente.


Come ho accennato ad inizio post, un lato negativo ma che era scontato, è l'INCI. Tutt'altro che naturale, contiene ai primi posti la paraffina e proprio per questo trovo che non sia un prodotto adatto a tutti, soprattutto a chi è più sensibile all'argomento.
Proprio per l'INCI non credo che li sostituirò ai miei idratanti labbra, ma ogni tanto, soprattutto i colorati (infondo non tutti i rossetti hanno ingredienti naturali, anzi) li utilizzerò senza problemi.
Io sono del parere che ognuno è libero di utilizzare qualsiasi tipo di prodotto, ma sono anche dell'opinione che è meglio sapere cosa si va ad utilizzare!

*swatches de I Colorati da sx Pink Punch - Cherry Me -Peach Kiss*

Volevo inoltre informarvi di un carinissimo progetto, nato dell'artista Nicolò Camaiora, con Baby Lips si fonde la Pop Art e nasce ICONIST.
Grazie ad esso, ogni balsamo Baby Lips diventa una vera e propria reinterpretazione artistica, capace di raccontare la propria storia in un modo mai visto prima, con un linguaggio esclusivo e divertente!
Dall'unione di Baby Lips e Iconist nascono le ICONLIPS. Un fantastico mondo di divertenti icone per cambiare il linguaggio di comunicazione ed arricchirlo di uno spirito pop.


Queste sono le mie prime impressioni, continuerò ad utilizzarli e tra un po' di tempo vi farò sapere se la mia opinione su di loro è cambiata o se continuano a piacermi e ad avere un posto nel mio beauty.

Voi che ne pensate di questi divertentissimi balsami labbra?? :3





*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*


Commenti

  1. Sarebbero da prenderli solo per come si presentano... che carini!! *-*
    comunque penso ne proverò qualcuno! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento