Today on my Face (and Nail) #26 Welcome Summer

Buon primo giorno d'estate ^_^
In questi giorni sono stata praticamente assente, ma ritorno con un trucco pensato per dare il benvenuto a questa calda stagione. Il colore protagonista di questo look totalmente scontato è il fucsia, tonalità che mi fa immediatamente dire ESTATE!


Trucco occhi:
primer I Love Stage - essence,
eyebrow lifter n°C01 LE - Catrice,
ombretto wet e dry n°225 - Kiko make up Milano,
color infaillible n°031 "Innocent Turquoise" - L'Oreal Paris,
gel eyeliner (set 8 pezzi) "fucsia" - Fraulein 38,
khol liner linea Master Drama "Ultra Black" - Maybelline New York,
palette Divine The Original ombretto "Black" - Sleek,
mascara The Colossal Go Extreme! - Maybelline New York.


Trucco viso:
full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U,
cipria illuminante Poudre de Riz - Bourjois,
blush cheek 'n' lip "Pink" - 2 True.

Trucco labbra:
rossetto linea I'M n°405 "Electric Fucsia" - Pupa.


Ho deciso di abbinare al fucsia, l'azzurrino/lilla, sono tonalità che secondo me si sposano perfettamente e che gridano estate. Ho utilizzato la matita nera nella rima interna (sopra e sotto) per cercare di dare profondità allo sguardo e non sembrare un pesce, cosa che succede utilizzando le tonalità pastello -almeno su di me-.
La scelta del rossetto sono sicura che ve l'aspettavate, ma come ho già detto un sacco di volte, questa tonalità credo mi accompagnerà con soddisfazione per tutta l'estate.

Questa volta, oltre al trucco ho deciso di mostrarvi la manicure in abbinato (il trucco si può dire che è stato ispirato proprio da lei)
Per questa semplice manicure ho utilizzato lo smalto 60Seconds n°260 "Funtime Fuschia" di Rimmel e il top coat 3D TECH n°102 di Deborah Milano

Il trucco occhi sulla palpebra è ripreso proprio (o almeno, ci ho provato) dal gioco di luci di questi due smalti, trovo che questo top coat sia bellissimo, cambia tonalità in base alla luce e all'inclinazione della mano. ADORO.


Che ne pensate? Invece a voi, quale tonalità fa subito pensare all'estate, su su ditemi che sono curiosa ;P

Commenti

  1. Bello questo trucco estivo! Il fucsia mi piace molto anche se l'abbinamento estivo per eccellenza per me è arancio/fucsia *__* la nail art è semplice ma bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nail art è un parolone >.< ma grazie *-*
      Sai che il fucsia e l'arancio lo abbino davvero pochissimo? Dovrei provarci u.u

      Elimina
  2. Non è vero che è scontato, anzi! Hai usato delle tonalità che adoro *__*

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo questo trucco, mette proprio il buon umore *__*

    RispondiElimina
  4. Voglio quel top coat,mi è sfuggito troppe volte!
    Il fucsia a me piace anche in inverno eh eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello anche a me ;) mette troppa allegria!
      E' stupendo, se lo trovi non fartelo scappare!

      Elimina
  5. Per me il colore top è il verde smeraldo!! Bellissima la doppia linea, hai usato dei colori stupendi ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde è un colore bellissimo, che mi mette di buon umore :3
      Grazie mille <3

      Elimina
  6. Ma che bello! Il trucco mi piace molto, e sottoscrivo l'aggiunta di nero: i colori pastello da soli non mi funzionano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* le tonalità pastello da sole mi fanno sembrare quasi ammalata >.<

      Elimina
  7. le unghie *.*.. ho un top coat simile della Essence ma non lo uso mai! -.- Devo tirarlo fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho uno simile di essence *-* questi top coat sono fenomenali, riescono a rendere qualsiasi colore particolarissimo!

      Elimina
  8. bellissima Chiara...mi piace davvero molto questo trucco, sa proprio d'estate...bello bello...e la camicia pare stupenda...

    RispondiElimina
  9. anch'io se uso tonalità pastello ho lo sguardo da pesce lesso, quindi capisco la tua scelta di usare la matita nera!!! ^.^ e anzi, nella foto a volto intero sei proprio raggiante!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento