2 True | Cheek 'n' Lip Tint Blush "Pink"

Nel post dei preferiti del mese di Giugno, vi avevo parlato del blush che nell'ultimo periodo sto utilizzando quasi quotidianamente.
Si tratta del Cheek 'n' Lip Tint Blush nella colorazione "Pink" del marchio 2 True.

Il marchio 2 True è possibile reperirlo nei Superdrug di Londra, si tratta di un marchio piuttosto economico e la maggior parte dei prodotti ha un costo di 1,99£.
Sono rimasta colpita dallo stand e avevo subito addocciato questo blush/tinta labbra, in quanto mi ricordava il (decisamente meno economico) Benetint.


Le colorazioni disponibili sono due, io ho deciso di scegliere "Pink", si tratta di un bellissimo rosa baby fluo decisamente appariscente.
Il packaging ricorda molto ad uno smalto, in quanto ha un applicatore a pennellino (piuttosto morbido ma compatto) e la classica forma di uno smalto. E' in vetro, resistente si, ma starei attenta a non farlo cadere.


La profumazione, cosa che salta subito al naso, è leggermente chimica! A me ricorda la pasta da modellare e per quanto la possa amare, non vorrei sentirla in un prodotto. Per fortuna la profumazione svanisce una volta applicato sulle guance, ma rimane per più tempo qualora lo si desideri applicare sulle labbra.


La consistenza è piuttosto liquida, anche se quando andate a prelevare il prodotto, non cola o scivola via. 
Il principale utilizzo che ne faccio è come blush, stendo una "riga" si lo so, questo termine è pessimo sulla guancia e con le dita lo stendo sfumandolo e rendendolo omogeneo. Si riesce a stenderlo senza problemi anche con un pennello, e il risultato sarà in questo caso più evidente.

Se non lo stendete in fretta (ma davvero in fretta!!) rischierete di trovarvi la guancia macchiata e dovrete togliere il prodotto con uno struccante o cercare di mimetizzare il problema con un'altra applicazione.
Ha una pigmentazione discreta, è facilmente modulabile e quindi si può ottenere un risultato più marcato. 


La nota negativa è la durata, solitamente su di me i blush hanno una buona durata, ma questo purtroppo resiste al massimo 2/3 ore e poi sparisce, come se non avessi mai applicato nulla (fortunatamente senza lasciare aloni)
Per tutto il mese di giungo l'ho utilizzato quasi tutti i giorni, diciamo che me lo ha fatto utilizzare così spesso perché è un prodotto veloce da applicare ma anche perché era riposto nel cassetto da un bel po' di tempo.

*purtroppo in foto una volta applicato non rende molto, ma non risulta accesso come dalla boccetta*

Trovo però che questo prodotto sia perfetto come base per qualsiasi altro blush in polvere, per aumentarne la pigmentazione e anche per farlo aderire di più. Infatti penso che lo utilizzerò soprattutto in questo modo (specialmente in autunno/inverno, stagioni in cui preferisco i prodotti in polvere).
Utilizzato come tinta labbra, devo dire che è proprio pessimo! Il colore non risulta omogeneo e rimane sempre lucidino evidenziando pellicine che non esistono, inoltre si toglie dopo una decina di minuti. 


Scheda prodotto:
Prodotto: blush / tinta labbra rosa
Marca: 2 True
Reperibilità: Superdrug Londra 
Quantità: 10 ml
Prezzo: 1,99£ / 2,50 euro circa
Voto: 6

Come avrete ben capito questo prodotto è un NI, non è male soprattutto per il prezzo ma sinceramente da un prodotto che dovrebbe funzionare anche come tinta mi aspetterei una durata quasi eterna.
Lo utilizzo con soddisfazione come base oppure come prodotto da utilizzare in velocità ma preferisco i classici blush cremosi.

Voi che ne pensate??

Commenti

  1. Sono sempre stata attratta da questa tipologia di prodotto, ma ho anche sempre pensato che la qualità non fosse proprio il massimo, credo infatti che resterà una fantasia :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sono sempre stata attratta, e quando ho visto questo ad un prezzo decisamente abbordabile ho deciso di provare...peccato però :(

      Elimina
  2. Che carino il colore dal pennellino! Molto bubble gum ;)
    Io ho il benetint e mi trovo molto bene, devo dire però che a me i blush tendono a durare molto per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me solitamente durano parecchio, ma questo proprio no! Pazienza :)

      Elimina
  3. uff ma esisterà la tinta labbra perfetta? io sono sfigatissima a riguardo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo bene con una tinta Kiko della linea Double Touch *-*

      Elimina
  4. tutto sommato non è male, anche perchè il benetint, che io ho, si comporta allo stesso modo, solo che costa 20 volte tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora probabilmente è un problema proprio del tipo di prodotto e non del marchio! Per fortuna è costato poco!

      Elimina
  5. Spesso questi prodotti labbra guance sulle labbra non rendono e seccano

    RispondiElimina

Posta un commento