Laura Mercier | Creme Smooth Lip Colour "Angelic"

Chi mi conosce sa che i rossetti nude non sono tra i miei prediletti, ma ogni tanto mi piace indossare un colore delicato soprattutto abbinato ad un make up sulle tonalità del rosa o ad una semplice linea di eyeliner. 

Da circa 6 mesi è entrato a far parte della mia cerchia di rossetti "Angelic", un rossetto della linea Creme Smooth Lip Colour di Laura Mercier.


Il packaging di questo rossetto è elegantissimo e davvero molto raffinato, è di color marrone scuro, tonalità tipica del brand, con riflessi rosa/violacei. Lo trovo un pack che nella sua semplicità colpisce, e devo dire che mi ha totalmente fatta innamorare.
La linea Creme Smooth Lip Colour propone dei rossetti con una formula in crema che donano alle labbra una colorazione ricca e brillante, idratando le labbra grazie all'olio di oliva.


La tonalità "Angelic" è un nude rosato con un tocco di malva, diverso dai soliti nude tendenti più al beige/effetto cadavere. Si tratta di una colorazione molto delicata ma che a mio parere non spegne l'incarnato, proprio per questo lo trovo un bellissimo rossetto per quando non si vuole una tonalità troppo carica. 


Il finish è molto bello, brillante e luminoso, rendono la colorazione molto bella anche su una carnagione chiara come la mia.
E' una tonalità tendente al rosa, quindi non credo che possa stare molto bene ad una carnagione tendente al giallo o troppo ambrata, su mia mamma che ha un sottotono olivastro fa un po' a cazzotti come tonalità.


La consistenza è davvero molto cremosa e confortevole sulle labbra, si stende con piacere e ricorda quasi un burro labbra grazie alla sua idratazione. Contiene oli e vitamina E che riescono a nutrire in profondità, rendendo le labbra idratate per tutto il giorno, senza mai dare la sensazione di tirare (cosa che a me succede prevalente mente in inverno).

*swatch con luce naturale*

La pigmentazione come promette è davvero ottima, è inoltre un rossetto modulabile e permette di ottenere un risultato lieve o carico come si può vedere dallo stick, in base alle esigenze.
Essendo un rossetto cremoso avevo paura che in quanto a durata e tenuta peccasse, però mi sono dovuta ricredere, anche senza una matita labbra rimane nei contorni per tutto il tempo anche quando si beve/mangia.

*applicato sulle labbra - senza filtri e con luce naturale*

Mi ha sorpresa anche la durata, rimane intatto anche per 4 ore e riesce a reggere bene anche a qualche bicchiere/stuzzichino, certo non sperate di farvici tranquillamente un pranzo, in questo caso se ne andrà e sembrerà non abbiate mai avuto nulla addosso.
Una cosa che mi piace nei rossetti come Angelic è che quando se ne vanno lo fanno con gentilezza, quindi senza lasciare macchie o togliersi a pezzi, senza farmi sembrare una pazza che ha applicato il rossetto a casaccio.

*abbinato ad un trucco occhi rosato - come potete vedere in questo post*

Questo prodotto per quanto mi riguarda non ha nessun lato negativo, il prezzo non è certamente dei migliori ma come sappiano non è sicuramente un brand low cost quindi il tema prezzo non lo metterei tra i primi posti di una conversazione. Ci sono tantissime altre tonalità bellissime, alcune che sicuramente prenderei più in considerazione rispetto Angelic, devo dire che la tonalità in mio possesso è quella che tendo a snobbare più facilmente.

Per quanto riguarda l'abbinamento, come ho detto ad inizio post io tendo ad abbinarlo (per mio gusto personale) a dei trucchi più delicati, che abbiano riflessi sul rosa oppure ad una semplice riga d'eyeliner. 
Personalmente i trucchi con contrasto trucco occhi carico e labbra invisibili, non sono tra i miei preferiti.

*confrontato con il rossetto n°03 della linea Kate, quest'ultimo tende più al beige/salmone - luce naturale*

Scheda prodotto:
Prodotto: rossetto nude rosato
Marca: Laura Mercier
Reperibilità: store online Stefano Saccani e rivenditori autorizzati
Quantità: 4,00 gr
Durata: 12 mesi
Prezzo: 29,00 euro
Voto: 9

Ora con Angelic posso stare tranquilla e quando desidero un rossetto delicato posso puntare su di lui e per quanto mi riguarda vado sul sicuro. Voi che ne pensate di questa tonalità? Ogni tanto utilizzate rossetti nude o li evitate a priori?



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io alterno rossi decisi a nude e questo mi piace parecchio. Dal confronto con il Kate vince, di sicuro! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che prima di averlo pensavo che il Kate fosse il nude che mi donava di più? Ora ovviamente Angelic lo batte :D

      Elimina
  2. Io ormai è da tempo che con i nude non mi ci vedo più :( .. mi vedo proprio "strana"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prediligo anche io altre colorazioni, ma ogni tanto mi piacciono anche loro :)

      Elimina
  3. Non ti sta male ma coi rossi stai decisamente meglio. Un nude ce l'ho anch'io, è di Kiko e ormai non lo producono più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :3 anche io mi vedo meglio coi rossi xD
      Forse quello di Kiko di cui parli lo possiedo anche io haha

      Elimina
  4. Il nome è tutto un programma :) devo dire che gli si addice, e che ti sta anche molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 hai proprio ragione riguardo il nome, è fatto apposta per lui!

      Elimina
  5. i nude rosati sono gli unici nude che mi piacciono, anche se in effetti anche io non mi ci vedo più tanto T_T e in realtà lo riesco a vedere poco anche su di te, ma perché sono abituata ai colori molto forti, però a parte questo devo dire che ti sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li indosso molto e solo quando voglio qualcosa di diverso, spesso anche io non me li vedo molto addosso e a volte mi sento parecchio strana xD

      Elimina
  6. Adoro la texture dei Creme smooth <3 Ho Fresh raspberry ma sto facendo la corte ad altri 4 colori almeno, che applico a scrocco ogni volta che passo da counter. Come dici tu non ha difetti, se non il prezzo di listino, ma vabbè. Per un rossetto il rospo si manda giù sempre abbastanza volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo, mi piace in tutto e per tutto. Anche se il prezzo è alto, magari ogni tanto ce lo possiamo permettere! La tua colorazione aveva colpito anche me, bellissima *_*

      Elimina

Posta un commento