Tu la conosci Candida?

Oggi voglio affrontare con voi un'argomento importante per la nostra salute, e in particolare voglio parlarvi di un progetto divertente e ironico ma che allo stesso tempo ci aiuta ad affrontare un problema a volte ritenuto imbarazzante.

Non sempre è facile trattare l'argomento dell'intimità e dei disturbi intimi, spesso ci si vergogna considerando il tema quasi un tabù, preferendo non saperne nulla o semplicemente ignorandolo. 
Proprio per questo voglio parlarvi di una patologia diffusissima, ovvero la Candida.


Per affrontare questo argomento, e togliendo imbarazzo e perplessità, è nato uno splendido progetto "Tu la conosci Candida?" sponsorizzato da Gynocanesten   .
Si tratta di un sito in cui le varie utenti possono finalmente scoprire tutto su questa fastidiosa "amica" e finalmente liberarsene senza lasciar perdere l'argomento ed aspettare che tutto passi.
All'interno del sito è possibile fare un video-test, in cui è presente Candida, un personaggio interpretato da una donna che ci considera come delle migliori amiche e che personifica la patologia. 

Con delle domande il test ci metterà alla prova sulla nostra preparazione riguardo all'argomento, monitorando poi ogni risultato in tempo reale e creando delle tabelle grafiche, per ottenere una panoramica sul livello di preparazione e conoscenza su questa tematica.
Le domande a cui rispondere sono 5 e io sono riuscita a rispondere correttamente solamente a 3. Trovo quindi che questo sito oltre ad essere ironico e diverso dai soliti siti informativi, sia davvero utilissimo e che possa aiutare ragazzine e donne di tutte le età.
Il sito permette di ottenere tantissime informazioni, in modo da poter conoscere questa patologia al 100%, grazie a dei contenuti informativi che ci possono aiutare anche a capire come difenderci e liberarcene, ma soprattutto sfatando dei falsi miti su questo tema.

Oltre a tutto questo troveremo un video della Dott.sa Alessandra Graziottin e una sezione dedicata a tutte le utenti per scambiarsi pareri ed opinioni.
Voi come affrontate l'argomento? Se avete domande o incertezze, vi consiglio di dare un'occhiata. Ironizzando su questa fastidiosa patologia, si può tranquillamente "togliere dagli amici" Candida ;)


*articolo sponsorizzato

Commenti

  1. in effetti è vero che c'è sempre un po' di vergogna nell'affrontare questi temi, ma è pur vero che se non ne parliamo tra di noi (donne) con chi ne parliamo? >.<
    io purtroppo questa "amica" l'ho incontrata un po' troppo spesso e dire che c'è astio è un eufemismo u_u mi piace l'idea del sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te, secondo me questi argomenti anche se "delicati" bisogna affrontarli. Mi spiace :(
      Trovo l'idea anche io molto carina, sicuramente un modo per far conoscere meglio questa problematica!

      Elimina

Posta un commento