Beauty Heroes of the Month "Agosto 2014"

E' terminato il mese di agosto, questo mese è stato parecchio strano, ripensandoci alle varie giornate non lo definirei come il principale mese dell'estate, ma un mese autunnale.
Solitamente non mi faccio influenzare troppo in base alle temperature sulle tonalità da utilizzare per il mio trucco, cioè in inverno se ho voglia di creare un trucco solitamente considerato estivo, non mi faccio nessun problema a realizzarlo e viceversa. 

Questo mese però, penso proprio influenzata dalle temperature, ho utilizzato spesso e volentieri tonalità più cupe e variato molto sul tipo di trucco (soprattutto labbra).
Vediamo i miei principali prodotti che mi hanno accompagnata (interamente o in parte) in questo strano mese estivo!


Olio Spray Illuminante all'Olio d'Argan | The Body Shop (recensione - preview)
Di questo prodotto ve ne ho parlato anche troppo, l'ho inserito tra i preferiti del mese di luglio e dovevo citarlo per forza anche questo mese.
Credo di poterlo considerare il mio must have dell'estate 2014, adoro la profumazione e l'effetto che dona alla pelle, inoltre riesce ad idratarla senza (considerando che è pur sempre un'olio) lasciarla unta.
La cosa che mi ha sorpresa di più anche se l'ho utilizzato praticamente quasi tutti i giorni, non sono arrivata nemmeno a metà boccetta!

Crema viso solare alta protezione SPF 30 | Just
Ho iniziato ad utilizzarla circa a metà luglio, mi è stata regalata e sono stata felice di avere una protezione specifica per il viso con un spf abbastanza alto. Viste le temperature e i pochi giorni di sole non ho utilizzato spesso la classica crema solare per il corpo (tranne per le parti sempre esposte - braccia e gambe), questa però l'ho utilizzata con soddisfazione tutti i giorni. 
E' leggermente corposa e non si stende molto facilmente, bisogna massaggiarla per bene, ma una volta assorbita non si fa sentire, inoltre è perfetta anche sotto al trucco. 
Io mi sono trovata bene ad utilizzarla come crema da tutti i giorni perché ho la pelle secca, ma sicuramente su una pelle mista/grassa tenderebbe a lucidarla.

Baby Skin Il Cancella Fatica Istantaneo "Cool Rose" | Maybelline New York (preview)
Si di nuovo lui, sto amando alla follia questo prodotto! Anche se l'inci è orribile mi ci sto trovando molto bene, riesce a rendere il colorito omogeneo e in un certo modo attenuare i rossori. Anche questo l'ho già citato nei preferiti del mese di luglio.


La riga d'eyeliner nera è fissa sul 90% dei miei make up, questo mese (o meglio dal 10/15 in poi) ho iniziato ad utilizzare una nuova combo, eyeliner in penna ed ombretto nero. I tre prodotti che mi hanno accompagnata sono stati:

Graffiti Eyeliner Pen "Black" | Eyeko +
Palette "The Original" - Black | Sleek +
Pennello Angolato Set Rosa | Shaka

Ormai dopo mesi di onorato servizio sta iniziando a terminare, quindi per creare la mia riga d'eyeliner prima traccio la base con lui e poi la completo con l'ombretto nero. Il risultato è a mio parere molto bello, riesco a renderlo anche più sfumato se voglio un effetto più "naturale" e meno netto. 
Riesco inoltre a dare più intensità al colore e l'effetto è totalmente opaco, inoltre mi garantisce un'ottima durata. In quest'ultimo periodo questa combo è stata la mia preferita!


Palette PupArt n°004 | Pupa Milano (recensione)
Questo mese, grazie anche al fatto di averla portata in vacanza per il fatto che è bella compatta, ho rispolverato con piacere questa palette. Trovo abbia delle tonalità versatilissime e riesco a crearci diversi tipi di make up, soprattutto se accompagnata da delle matite colorate come base. 
Inoltre adoro l'illuminante n°6, è sicuramente il più utilizzato dell'intera palette e anche da solo è davvero bellissimo!

ColorBurst Matte Balm n°250 "Standout" | Revlon (swatch e comparazione)
Per quanto riguarda le labbra come ho già detto, ho cambiato spessissimo il rossetto/il colore, però un che ho utilizzato davvero moltissimo è stato questa matitone. 
Lo trovo praticissimo e davvero molto confortevole, inoltre è un punto di rosso che adoro, tutte queste cose assieme me lo hanno fatto prediligere ad altri prodotti. 

Nail Polish n°1417 "Mad About Hue" | Sinful Colors (recensione)
Lo smalto che ho utilizzato con più soddisfazione questo mese è stato sicuramente lui, un bellissimo lilla freddo che vedo benissimo sia in estate che in inverno.
E' un colore piuttosto semplice ma nella sua semplicità mi ha colpita, lo trovo molto elegante ed inoltre ha una durata davvero ottima!


Questi sono i miei eroi di agosto, abbiamo qualcosa in comune?? Anche voi questo mese siete state influenzate dalle temperature quasi autunnali?? 

Commenti

  1. le pupart mi attiravano molto ma ho sempre desistito, alla fine mi trucco veramente poco con gli ombretti da mesi a questa parte.. sono diventata una da mascara + matita e stop

    RispondiElimina
  2. Devo provare anch'io a creare la linea di eyeliner in questo modo *_*

    RispondiElimina
  3. Vorrei davvero provare il cancella fatiche di maybelline! ^^

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace l'effetto nero matt **
    l'autunno per il make up (e non solo) è la stagione che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autunno è una delle mie stagioni preferite, i colori, i maglioni, cioccolata calda *-*

      Elimina
  5. Lo smalto mi piace veramente tanto, e ovviamente anche il Revlon :)

    RispondiElimina
  6. La palette Pupa è carinissima *___* Devo provare a ripassare l'eyeliner in penna con l'ombretto nero, al momento ne sto usando uno che si stampa sulla palpebra fissa che è una meraviglia -.- Magari così risolvo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, magari metti meno eyeliner e più ombretto! Forse ci metto un po' di più, ma il risultato lo adoro *-*

      Elimina
  7. Carinissima la pupart e splendido lo smalto! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento