Bjobj | Maschera Capelli Sottili e Sfibrati Avena

Se mi seguite sapete che ho una leggera ossessione per i prodotti per la cura dei capelli, adoro prendermi cura dei miei capelli e allo stesso tempo adoro scoprire nuovi prodotti.
L'azienda Sanecovit, mi ha dato la possibilità di provare un prodotto del famoso marchio Bjobj. 
Il marchio Bjobj è un marchio di cosmetici naturali, specializzato che utilizza materie prime di alta qualità, si può trovare di tutto, a partire dai detergenti, alle creme fino all'igiene orale ecc.

Tra tutti i prodotti presenti ho scelto di provare la Maschera per capelli sottili e sfibrati all'Avena.
Personalmente ho letto spesso recensioni piuttosto positive riguardo questo prodotto e il fatto di finalmente poterla provare mi ha esaltata. 


Il prodotto è contenuto in una confezione in cartone, che riportata tutte le informazioni necessarie, tra cui INCI e modalità d'utilizzo. Il packaging mi piace parecchio, mi fa subito pensare ad un prodotto naturale ma allo stesso tempo professionale, è curato nei dettagli ed è morbido, questo permette di riuscire a far fuori uscire il prodotto in modo migliore e di evitare eventuali sprechi. 

Questa maschera è particolarmente indicata per capelli secchi, danneggiati e che hanno bisogno di un impacco nutriente arricchito con degli oli (jojoba, mandorle dolci, macadamia e pantenolo).


La trovo una maschera particolarmente interessante in quanto può essere applicata sui capelli asciutti e quindi diciamo (almeno per me) che è più facile da gestire. Ha una consistenza semi solida, questo permette di applicarla su tutta la chioma abbastanza facilmente, ma allo stesso tempo non c'è il rischio che coli durante il periodo di posa.

Viene consigliato di applicarne la giusta quantità su tutta la chioma, dalle radici alle punte, massaggiando delicatamente e successivamente pettinare il tutto per permette al prodotto di distribuirsi uniformemente. Viene consigliato un tempo di posa di almeno 10/15 minuti.

Io la applico sui capelli asciutti con le mani partendo dalle radici (avendo i capelli, compra la cute secca non mi faccio troppi problemi), massaggiando la cute, distribuendo con le mani il prodotto in eccesso su tutta la chioma ed eventualmente ne applico ancora un po' per riuscire ad uniformare il tutto. Cerco di lasciare agire l'impacco più tempo possibile, anche 2/3 ore se ne ho la possibilità.

Ha una profumazione molto forte e particolare, io la definire speziata e mi ricorda vagamente l'odore del curry, personalmente la trovo una profumazione piacevole se sentire per tutto il periodo di posa, ma posso capire che non possa piacere a tutti (una volta lavati non si sentirà più)


Una volta terminato il periodo di posa sciacquo i capelli e successivamente procedo con la normale routine, shampoo e balsamo.

I capelli risultano più districati rispetto al solito, con meno nodi e più facili da pettinare.
Una volta asciugati i capelli (cerco di non usare quasi mai il phon), risultano davvero morbidissimi, sia sulle radici ma anche sull'intera lunghezza. Al tatto li sento più pieni, come se avessero maggiore volume e corpo. L'effetto rimane anche per diversi giorni, rendendo la chioma decisamente più luminosa.


Non utilizzo questo prodotto ad ogni lavaggio, ma ogni 1 o 2 settimane, dipende dal tempo a disposizione e dalla voglia. Inoltre preferisco utilizzarlo sporadicamente, in quanto avendo i capelli molto lunghi lo terminerei troppo in fretta.

Trovo questa maschera/impacco un vero e proprio toccasana per i capelli secchi e che richiedono molte cure ed idratazione, inoltre mi ha aiutato moltissimo durante l'estate che a causa del sole tendono a diventare più secchi.
Penso sia un'ottima crema anche per chi ha una cute grassa ma capelli secchi/danneggiati, basterà semplicemente applicarlo sulle lunghezze/punte.

INCI:
"aqua (water), glycerin, brassicyl isoleucinate esylate, *simmondsia chinensis oil, *avena sativa extract, inulin, cetearyl alcohol, brassica alcohol, *prunus amygdalus dulcis oil, *macadamia ternifolia seed oil, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, diheptyl succinate, tocopherol, panthenol, benzyl alcohol, arginine, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, **parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool."


Scheda Prodotto:
Prodotto: maschera capelli all'avena
Marca: Bjobj
Reperibilità: store Sanecovit
Quantità: 150 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 9,70 euro
Voto: 9

Mi piace molto questa maschera, credo proprio che una volta terminata la riacquisterò.
La recensione è parecchio lunga, ma ci tenevo a farvi sapere per bene cosa ne penso e come mi sono trovata. Se cercare un prodotto che idrati la vostra chioma, che sia naturale, che non costi troppo e che non vi faccia dannare durante la posa (che coli di qua e di la), questo fa sicuramente per voi ;)

Voi avete mai provato i prodotti Bjobj? E nello specifico questa maschera?? Fatemi sapere che ne pensate e se avete qualche altro prodotto da consigliarmi!




*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Ho provato alcuni prodotti di bjobj e mi sono piaciuti (tranne lo shampoo, troppo delicato e non lavante), questa maschera la voglio provare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo sempre all'Avena?? Ho un campioncino, mi incuriosisce :3

      Elimina
  2. Ciao! Anche io ho provato questa maschera e mi piace moltissimo. Purtroppo ultimamente faccio fatica a reperirla. In ogni caso un prodotto valido e consigliato. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito ufficiale è presente, poi ci sono altri diversi rivenditori :3

      Elimina
  3. Io vorrei provare lo shampoo per capelli grassi invece :) Comunque mi sembra un ottimo prodotto dalla tua recensione,magari lo farò provare a mia mamma che ha i capelli secchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli shampoo mi ispirano un sacco, ovviamente la versione per capelli secchi :3 fammi sapere come si trova poi *-*

      Elimina
  4. Ma sai che l'ho usata proprio ieri?? confermo con te, un toccasana!! ^_^ e a me la profumazione piace un sacco :D

    RispondiElimina
  5. Effettivamente leggendo la recensione ho pensato anche io che fosse adatto anche a chi come me ha la cute grassa ma le lunghezze piuttosto sfibrate, dovrei provarla, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che ho i capelli molto molto fini e non vorrei che me li appesantisse, però teoricamente applicandola sui capelli asciutti e lavandoli passato il tempo di posa, non dovrei avere problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso te li appesantisca, è molto nutriente si ma una volta lavati non si sente assolutamente la sua presenza. Ti consiglierei sicuramente di evitare le radici :)

      Elimina

Posta un commento