Beauty Heroes of the Month "Settembre 2014"

Settembre, per me è sempre un mese di transizione, è il mese che divide l'estate dall'autunno e che ci fa subire vari cambiamenti. 
Proprio perché è un mese di transizione, ho pochi prodotti che mi hanno seguita spesso e volentieri.

Soprattutto nel make up ho cambiato prodotti e tonalità praticamente tutti i giorni, passando da colorazioni prettamente estive a quelle più cupe ed autunnali, per questo non è stato semplice selezionare dei singoli prodotti.

Ma anche questo mese ho qualche fedele alleato che non mi ha proprio delusa.


Maschera Capelli Sottili e Sfibrati Avena | Bjobj (recensione)
Con il cambio di stagione i miei capelli vanno fuori di testa (che splendido gioco di parole, lo so), questa maschera riesce a nutrire e donare volume alla mia chioma, senza appesantirla. 
Inoltre riesce a sciogliere abbastanza bene i nodi, anche se è da applicare prima dello shampoo. Mi piace davvero molto.

Ombretto Cotto Luminys n°08 | Pupa
Questo ombretto verde oliva con venature dorate, mi è venuto in soccorso diverse volte nelle mattine in cui non sapevo che prodotto/colore utilizzare. 
E' una tonalità che definirei tutto sommato neutra, mi piace abbinarlo al rosa o al classico marrone, sia da bagnato che da asciutto ha un'ottima pigmentazione (e l'applicatore in dotazione non è neppure pessimo).  Trovo sia uno di quei prodotti che potrei certamente sfruttare di più.

Palette LE Dashing Holidays n°01 "Unexpected Rosy Taupe" | Kiko make up Milano
Inizialmente non volevo nominarla, solamente perché si tratta di una edizione limitata e non è possibile recuperarla, ma l'ho sfruttata davvero così tanto che mi sembrava ingiusto non citarla. 
Ho utilizzato principalmente i due marroni più scuri e l'illuminante sul lilla (quello più chiaro lo trovo troppo farinoso), sia da soli per un look estremamente naturale che per rifinire qualsiasi altro make up, sono davvero degli ombretti ottimi. 
L'illuminante rosato/lilla è di una bellezza travolgente e lo sto capendo solo nell'ultimo periodo, è bellissimo sia da solo, che sopra a delle basi colorate o semplicemente per illuminare. 


Rossetto Retro Matte "Ruby Woo" | Mac (swatch e comparazioni)
Ormai RW in quasi 3 mesi di convivenza ha iniziato ad avere un posto quasi fisso nel mio cuore.
Soprattutto ad inizio mese, dalle occasioni più importanti ad una semplice spesa, ha alloggiato beatamente sulle mie labbra. 
Non l'ho ancora capito totalmente, lo voglio sfruttare in più occasioni prima di dichiarare se è amore o solo un'amicizia.

Rossetto Smart Lipstick n°914 "Amaranto" | Kiko make up Milano (recensione)
Questo rossetto mi fa immediatamente pensare all'autunno, da quando è iniziata la nuova stagione lo indosso quasi ogni giorno e ogni volta mi sorprende per la sua bellezza.
Inoltre è estremamente modulabile, si può ottenere un risultato più delicato che vira al viola, fino ad un risultato più intenso che vira al rosso.
Io adoro abbinarlo anche a delle matite labbra, o sul borgogna o sul viola, in base alla tonalità che voglio "tirargli fuori".

Matita Kajal linea Active Colors n°113 | Kiko make up Milano
Come dicevo poco sopra, questa è una delle matite che adoro abbinare al 914. Oltre ad aumentarne la durata rende il colore più cupo e rosso.
Si tratta di un kajal ma è ottimo sia per lo scopo a cui è destinato, riesco a dare un dettaglio in più ad un trucco occhi un po' smorto in pochissimi secondi, ma è altrettanto ottimo utilizzato come matita labbra, non sbava e il colore risulta bello pieno.


"Pochi ma buoni!", questi sono i prodotti che in questo mese di cambiamenti cromatici mi sono stati maggiormente accanto, dandomi grandi soddisfazioni.

Anche voi nel mese di settembre variate spesso i prodotti a "causa" del clima? O sono la sola a soffrire di metereopatia? :3

Commenti

  1. Quella palettina Kiko io sono tentata di regalarla...Non solo la sfrutto poco per gusto cromatico, ma la trovo difficile da usare perché gli ombretti sono troppo poverosi e poi i glitter vanno ovunque (anche negli occhi D:)
    A te non succede?

    Ruby woo l'ho usato spesso anch'io in questo periodo, non so perché ma mi piace un sacco in autunno, ergo, perché per la tua rubrica non lo presenti anche sotto questa veste? Sono curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' polverosa, lo ammetto, ma non ingestibile...ad esempio non svolazzano quando li applicano ne durante la giornata. Forse il colore più chiaro è più polveroso! Ma neppure da bagnati riesci ad usarli??

      Sai che stavo proprio pensando di utilizzarlo per un look autunnale? :3 grazie delle idee *-*

      Elimina
  2. Si anche io vario molto coi prodotti...in genere sono molto metereopatica quindi cambio ogni giorno!!! Che bella la matita di Kiko..Anche io ho la stessa palettina e mi piace un sacco!!! Un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Anche io cambio abitudini cosmetiche con l'arrivo dell'autunno. Ruby Woo è un amore, non può essere solo un amico, dai! :D

    RispondiElimina
  4. Anche se era un'edizione limitata quella palettina di Kiko ha dei colori davvero belli ^_^. Ruby Woo è uno dei miei rossetti rossi preferiti...nel mio caso è sicuramente amore<3

    RispondiElimina
  5. Per me il ruby è e rimane un grande amore, un rossetto che da solo fa tutto un trucco, una sicurezza. Ci sposeremo a breve xD

    RispondiElimina

Posta un commento