The Ultimate Autumn Challenge | I profumi dell'autunno

Penultimo appuntamento con la The Ultimate Autumn Challenge di Rita e Anna Gaia, dopo aver parlato delle cose che più ci piacciano, del make up e degli smalti autunnali, per questo quarto appuntamento di parla di profumi!

Io sono un'amante dei profumi, praticamente ogni volta che ne esce uno nuovo se mi capita sotto mano lo "annuso", però non ne possiedo molti e quindi scegliere i miei preferiti per questa stagione devo dire che è stato davvero molto semplice. 

Le mie fragranze preferite per l'autunno (in realtà in generale) sono quelle più forti/sensuali e con una punta di vaniglia, mi piace che la profumazione mi avvolga e che duri nel tempo. 
Personalmente sono anche attratta dai packaging più particolari e cupi, ma questo è un'altro discorso.


Olio Profumato "Vaniglia del Madagascar" | The Body Shop
Non è il classico profumo, ma un'olio profumato, lo adoro perché è di facile applicazione e si può scegliere se profumare solo una determinata zona e se aumentarne l'intensità. 
La profumazione è favolosa, odora di vaniglia ma non è dolce ne stucchevole, ha quella punta amarognola (si lo so, sono pessima con le descrizioni) che personalmente la rende perfetta anche in questa stagione e gli da un tocco in più.

Hypnotic Poison "Eau Sensuelle" | Dior
Penso sia il mio profumo preferito in assoluto. Partendo dal packaging che è divino, a mio parere è stato studiato alla perfezione. Ogni volta che lo guardo rappresenta perfettamente la profumazione.
E' un profumo intenso che ti avvolge completamente, contiene Vaniglia, essenza di Ylang-Ylang e Fiori d'arancio.
Non riuscirei mai a descriverlo alla perfezione, se non lo avete presente vi consiglio di andarlo ad annusare in profumeria, personalmente ne sono rimasta inebriata dal primo istante.

Alien "Eau de Parfum" | Thierry Mugler
E' una profumazione particolare che non so descrivere, è una fragranza misteriosa e avvolgente. E' una di quelle profumazioni che una volta annusata ricorderai sempre.
Poi nome e pack sono stupendi.


Invece, le vostre profumazioni preferite quali sono? Abbiamo dei gusti/profumi in comune??

Commenti

  1. Adoro Alien *_* Solo ho smesso di usarlo da qualche anno perchè essendo molto forte ad un certo punto mi provocava mal di testa >_<
    Però rimane davvero un profumo unico ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu cavoli mi spiace, anche solo una spruzzata? E' un profumo unico si *-*

      Elimina
  2. Come gia' detto su FB Alien e' da 5 anni il mio profumo del cuore *_* Non sono una grandissima fan dei profumi e quando trovo uno che mi piace compro e metto sempre quello, e infatti da quando ho scoperto Alien non ho piu' guardato ne' desiderato nessun altro, anche se .... c'e' Womanity sempre di Thierry Mugler che e' una meraviglia e lo comprerei volentieri! Se ti capita di andare da Sephora prova a sentirlo e dimmi se ti piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh si anche io l'ho sentito e mi piace molto, anche se preferisco comunque Alien :3

      Elimina
  3. L'Hypnotic Poison mi piace da morire! Non so se riuscirei mai a portarlo senza stufarmi al secondo giorno, però quando lo sento addosso agli altri vado in estasi!

    RispondiElimina
  4. Hypnothic Poison è, decisamente, anche tra i miei preferiti! *-*

    RispondiElimina
  5. Adoro le confezioni dei profumi che hai fatto vedere ma per me soo troppo forti...mi limito al mio J'Adore in questo periodo. Baci

    RispondiElimina
  6. H.Poison lo adoro, mi ci farei il bagno dentro <3
    anche io son per le fragranze forti e sensuali anche se devo dire che mi sto innamorando di alcune fragranze l'erbolario per colpa di amica che usa solo quelli e mi "impesta" la macchina quando la passo a prendere per andare a ballare.. tipo legni fruttati e felci son ottimi, non credevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto i gusti simili allora andrò ad annusarlo, mi hai incuriosita :D

      Elimina
  7. aline ad oggi è uno dei miei profumi preferiti e ti assicuro che ne ho provati tanti.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao, son davvero bei profumi. Forse un po' troppo forti per me e per tutti i giorni.
    La mia fragranza preferita è Magic Woman di Bruno Banani; non so se l'hai mai provato. E' davvero un ottimo profumo secondo me. :)

    RispondiElimina
  9. Anch'io amo i profumi vanigliati e l'olio di the body shop lo usavo fino a qualche tempo fa fino a quando ho trovato LA vaniglia per eccellenza di S.Barth. Ti giuro che è qualcosa di favoloso, costa un occhio della testa ma secondo me li vale tutti. Cambia anche molto da persona a persona, su di me prende il profumo di caramello, su alcune mie amiche sà di cioccolato, su altre proprio di torta. Se ti capita di annusarlo in giro fammi sapere se ti piace :) noi amiche di vaniglia ci dobbiamo consigliare. Alien non lo conosco, usavo Angel parecchi anni fa. Quelli di dior invece, nonostante siano buonissimi, me li sento troppo addosso e quindi un po' mi nauseano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh grazie del consiglio, DEVO assolutamente cercarlo e sentirlo, mi hai messo un sacco di curiosità *-*
      I Dior hai ragione sono molto forti, però una profumazione come questa non mi stancherebbe mai >.<

      Elimina

Posta un commento