Christmas Time #1 Holiday Sparkle Make Up

Manca poco più di un mese all'arrivo del Natale, ormai vi ho detto più volte quando adoro questo periodo, l'atmosfera che si crea, i colori e il tepore delle luci.
Adoro tutto del Natale e già da un po' ho in testa di creare una piccola rubrica dedicata proprio a questo, lo so che per molti è troppo presto parlarne e che manca ancora molto, ma io non ce la faccio più ad aspettare e quindi eccomi a mostrarvi il primo post per la serie Christmas Time.

Per questo primo appuntamento ho deciso di realizzare il primo make up per le feste, visto che manca ancora molto al Natale ho pensato di lasciar perdere le solite tonalità natalizie per questa volta, e dedicarmi a qualcosa di più brillante/cangiante, sulle tonalità dell'argento/lilla/blu.
Insomma un trucco perfetto per le feste natalizie ma portabile anche in moltissime altre occasioni!


Trucco occhi:eye base primer - Kiko make up Milano,
eye base Colour Arts - essence,
matita khol liner linea Master Drama "Ultra Black" - Maybelline New York,
palette divine "The Original" (nero e blu scuro) - Sleek,
ombretto Wet e Dry n°225 - Kiko make up Milano,
ombretto LE China Doll n°04 - Pupa,
ombretto minerale n°012 - Jade Minerals,
eyeliner GlitterEyes n°10 "Hologram Violet" - Debby,
mascara Lash Princess - essence.


Trucco viso:correttore full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
fondotinta My Mix n° Fair 02 - My Face Cosmetics,
fondotinta minerale "Fair" - Jade Minerals (come cipria),
blush case n°01 "Pink" - Debby.


Trucco labbra:
lipgloss LipEnvy n°21 "Precious Crystal" - Debby (primo look SOPRA).

matitone Colorburst n°205 "Elusive" - Revlon +
lipgloss LipEnvy n°21 "Precious Crystal" - Debby (secondo look SOTTO).


Per questo trucco ho voluto creare qualcosa di cupo ma allo stesso tempo brillante e con parecchi glitter, trovo che l'abbinamento blu notte/lilla grigio sia meraviglioso. 
Personalmente a me tutti questi riflessi ricordano molto la notte di Natale, e anche se non sono i classici colori trovo sia un'alternativa a chi solitamente non li usa :3

Per le labbra ho deciso di optare per un gloss, cosa stranissima per me, trovo armonizzi il tutto, si tratta di un gloss trasparente con moltissimi riflessi lilla/rosa/azzurri ed ho subito pensato si sposasse perfettamente con il trucco occhi.
Ho deciso di mostrarvi anche una seconda versione, abbinando a questo gloss anche un rossetto rosa e forse gli da un tocco di "carattere" in più. 
Ho volutamente scartato l'idea di un rossetto più "importante", perché volevo concentrare tutta l'attenzione sugli occhi e lasciare tutto il resto in secondo piano. 


Che ne pensate di questa nuova serie dedicata al Natale? E di questo primo trucco per le feste o preferite le classiche tonalità? 
Su ditemi, anche voi vi emozionate come me per il Natale? :3

Commenti

  1. Io sono una ChristmasAddicted da sempre, in adolescenza, quando i miei si separarono, ho capito fino in fondo cosa significavano quelle feste in famiglia per me e cosa avrei voluto fortemente nella vita. ( Ci stiamo lavorando :D) quindi per me non è mai presto! Tornando al trucco amo sia le classiche tonalità, proprio perchè classiche e quindi legate alle feste, ma anche nuove possibilità come questa! Insomma tutto è prescindibile dalla classicità..ogni cosa può esser vissuta come conviene a noi! :) Il trucco mi piace davvero molto.. son legata alle tonalità del blu, come sai :) e mi piace l'abbinamento con il gloss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che hai condiviso con me il significa che ha per te il Natale <3
      Ti ringrazio, mi fa molto piacere che ti piaccia anche se è leggermente meno classico del solito ;)

      Elimina
  2. Non amo particolarmente il blu, ma qesto look mi piace molto! Devi confessare che preferisco la seconda versione, quella con le labbra leggermente più colorite :)

    RispondiElimina
  3. A me piace più la prima versione!
    Bellissimo questo blu, ha dei riflessi bellissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D queste sfumature di blu tutte assieme sono riuscite a creare riflessi pazzeschi!

      Elimina
  4. Bellissima idea questa serie dedicata al Natale *___* Io adoro il blu perciò questo look mi piace davvero tantissimo, mi sono già segnata il numero dell'ombretto wet & dry Kiko perchè è davvero stupendo, lo comprerò per colpa tua sappilo wuahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hhahhaha però ti assicuro che ne vale davvero la pena :P
      Mi fa molto piacere ti piaccia il trucco e questa serie, grazie mille *-*

      Elimina
  5. Bella idea di aprire questa rubrica... anche io adoro il periodo Natalizio (non il Natale di per sè, ma il periodo) e non vedo l'ora di fare l'albero...
    Mi piace moltissimo il trucco occhi con la seconda versione labbra. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io adoro il periodo, più che il singolo giorno, si crea un'atmosfera meravigliosa! Fosse per me avrei già fatto l'albero e messo i vari addobbi :P
      Grazie mille *-*

      Elimina
  6. Che beeeello *O*
    Il make up è davvero cangiante, perfetto per le feste ^.^
    Come penso saprai già io non prediligo i gloss (capelli spiaccicati ovunque XD), ma trovo che non stia affatto male con questo trucco...inoltre per le cene di Natale forse è l'opzione più comoda LOL XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__*
      Hahhaa si pure io evito i gloss principalmente per i capelli, soprattutto quando c'è vento che vanno troppo in giro xD per i pranzi/cene di Natale forse sono davvero l'ideale :3

      Elimina
  7. Che bello ! Mi piace veramente molto la prima versione labbra nonostante il mio odio per i gloss XD
    Quest'ombretto di Kiko è davvero favoloso, sarà presto mio ! :P

    RispondiElimina
  8. Ma sai che nonostante sia abituata a vederti con rossetti importanti, mi piaci molto anche in questa versione 'nude'? Stai benissimo e il trucco occhi è proprio bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ogni tanto penso che ci stiano bene :D grazie mille *-*

      Elimina
  9. L'idea di questa serie dedicata al make up natalizio e festivo mi piace molto :) la seguirò sicuramente.
    Ottima interpretazione del primo make up. Molto sfizioso!

    RispondiElimina
  10. Porti il blu davvero benissimo, bel trucco :)
    xx

    RispondiElimina
  11. Io sto giò addobbando la casa e preparando biscotti allo zenzero a forma di albero di Natale *_* Che bella l'idea della rubrica :) Il make up che hai realizzato sugli occhi è spettacolare,mi piace moltissimo!!! Bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh beata, io purtroppo devo aspettare ancora un pochino T.T
      Grazie mille, mi fa piacere ti piaccia *-*

      Elimina
  12. Mi piace tantissimo il trucco occhi *.* .. ti sta benone! :3 Preferisco le labbra senza gloss :D

    RispondiElimina
  13. Che stai divinamente con questi colori te l'ho già detto, te lo ripeto: stai troppo bene!!!
    Poi io adoro il blu quindi...Comunque Io preferisco la versione con il gloss, fa risaltare di più il trucco occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh cara, sei troppo buona! Grazie *-* trovo che con questo gloss grazie ai riflessi faccia risaltare un sacco gli occhi :3

      Elimina
  14. stra adoro l'accostamento dei colori e il risultato finale *_*

    RispondiElimina
  15. Il trucco occhi è davvero stupendo...mi piace tantissimo e lo trovo perfetto per le feste natalizie....bello bello....fra le due proposte labbra io preferisco la seconda :D

    RispondiElimina
  16. mi ero persa questo post :/ dunque: bellissimo trucco, mi piace mi piace mi piace! Tra parentesi hai utilizzato il mio ombretto preferito tra tutti quelli che ho che è lo 004 della China Doll (ho una sorta di feticismo per quell'ombretto) e la trovo una proposta particolare e diversa dal solito. Amo anch'io il Natale come te, pensa che ho fatto l'albero e le decorazioni subito dopo halloween :) riguardo ai trucchi per le feste io sono di una noia mortale ovvero oro,rosso e verde ehhhh lo so...non mi ci riesco a staccare. Altra cosa off topic. Siamo entrambe rosse, portiamo trucchi abbastanza strong e i capelli sempre di lato...formiamo una sorta di loggia insieme ? :) Un bacio bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ma davvero hai una fissa per quell'ombretto?! Perché pure io ce l'ho! Ha qualcosa di particolare che mi ha attratta immediatamente in negozio, e anche se è passato un sacco di tempo me lo fa amare sempre un sacco *-*
      Beata te, anche io vorrei iniziare a decorare casa praticamente dopo Halloween, spero di poterlo fare in futuro *__*
      Haha lo avevo notato anche io, volentieri <3 <3

      Elimina

Posta un commento