Swatch e Prime Impressioni | Make Up Revolution

A fine ottobre come vi avevo già detto ho fatto un piccolo ordine Maquillalia, contenente 3 prodotti del marchio Make Up Revolution, siccome è un marchio che mi incuriosiva da tempo ho deciso in questo post di parlarvi delle mie prime impressioni su questi prodotti e mostrarvi i relativi swatches.

Ci tengo a precisare che queste non voglio essere delle recensioni, ma solamente delle primissimi impressioni dopo circa 2 settimane di utilizzo. 


Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è sicuramente per me il più atteso, ovvero la palette della linea Redemption "Hot Smoked".
Sono stata immediatamente attratta dai colori e dalle varie recensioni in cui la decantavano il dupe perfetto della palette Smoked di Urban Decay (che avrei tanto voluto ndr). 


La palette ha un packaging essenziale, un po' spartano se proprio vogliamo dirla, in plastica dura (come primo impatto penso sia più resistente delle palette MUA) ed è trasparente, in questo modo si possono vedere i colori all'interno (utile se possediamo più palette dello stesso modello).
Il prezzo è di 4,95 euro, per 12 ombretti e in totale contiene 14 gr.


Le cialde sono in strette e lunghe, cosa che inizialmente mi aveva dato preoccupazione ma che con i vari utilizzi ho notato non mi ha dato problemi. 
La selezione di colori è davvero molto bella e a mio parere completa, ci sono ombretti opachi ed altri shimmer/satinati, tonalità neutre e tonalità più intense. Trovo sia una palette cromaticamente perfetta, almeno per i miei gusti. 

Forse ci avrei aggiunto un'ombretto leggermente satinato da utilizzare come illuminante e per ricreare punti luce, ma non ne sento necessariamente il bisogno.


Gli ombretti sono setosi, non sono polverosi, tranne il marrone e il marrone/nero opachi ma nulla di ingestibile, inoltre sono davvero pigmentatissimi. 
Da quando la possiedo la sto utilizzando praticamente tutti i giorni e ormai ho ricreato con lei una buona varietà di trucchi, dai più semplici e neutri, fino a quelli più elaborati e drammatici. 

*luce naturale interna*
*luce naturale fredda interna*

*luce naturale interna*

Per quello che ho potuto notare in questo periodo gli ombretti oltre ad avere una buona pigmentazione sul braccio, la mantengono anche quando si va a ricreare il trucco. Anche i colori più chiari e opachi risultano ben pigmentati.

Non hanno bisogno di basi colorate per rendere il colore vivo e bello come lo si vede nelle cialde, già da soli fanno davvero un'ottimo lavoro. Naturalmente sopra ad una base colorata tono su tono o a contrasto tirano fuori ancor più riflessi e colori risultano più brillani, ma non sarebbe necessaria. 

Personalmente li ho sempre applicati con un primer (nello specifico l'Eye Base Primer di Kiko) e ogni trucco è riuscito a resistere perfettamente anche per 10 ore senza entrare nelle pieghette o perdere d'intensità. Ci tengo a precisare che non ho una palpebra problematica e la maggior parte dei prodotti su di me tiene abbastanza bene.


Come prima impressione questa palette mi sta stupendo sempre di più, e nell'ultimo periodo (anche se risulterò monotona) riesco ad utilizzare solamente lei! Mi piace molto, la trovo completa e i colori incontrano perfettamente i miei gusti.
Se il mio parere rimane così positivo credo proprio che prima o poi acquisterò altre di queste palette!


Altro prodotto che mi ispira da molto (visto inoltre il mio recente amore per questo tipo di prodotto) sono i rossetti liquidi della linea Salvation Velvet, tra tutti ho voluto scegliere Rebel.  


Si presenta in uno scatolino e dal packaging ricorda molto il più classico dei gloss.
Si tratta di un fucsia scuro/berry che come potete vedere sotto la luce diretta del sole ha tantissimi micro riflessi viola, che però una volta applicato non si notano, anche se penso servano a renderlo più luminoso. 
Il prezzo è di 3,75 euro e contiene 2 gr di prodotto, da notare che sono relativamente pochi rispetto ad altri prodotti di questo tipo che ne contengono solitamente almeno 5 gr.


Il finish di questo prodotto è totalmente opaco, ho notato che anche diventando opaco non secca le labbra e rimane sempre piuttosto confortevole. 
Inoltre nel tempo non perde brillantezza, anzi rimane molto luminoso. 
Questa cosa lo rende ai miei occhi ancor più bello, in quanto trovo che crei un contrasto con l'effetto opaco molto interessante.


L'ho già indossato un po' di volte (troppo poche per avere un pensiero accurato) e la prima cosa che ho notato è che si stende davvero molto bene e in maniera omogenea.
In una passata risulta perfetto come vedete in foto, con il passare del tempo da lucido diventa sempre più opaco, diventando inoltre "No Transfer" e lo è per davvero, non lo ritroverete praticamente in nessun posto che toccherete con le labbra.

*sopra Matte Me "Fandango Purple" by Sleek - sotto Velvet Rebel by MUR*

Qui sotto potete trovare un fotodocumentario per mostrarvi la durata e la tenuta di Rebel dopo varie ore, facendo sempre le solite cose, più nel dettaglio ecco l'elenco (una specie di diario alimentare):

- Ore 9.00 appena applicata;

- Ore 12.30 dopo un pasto a base di un piatto di carote e un pacchetto di creaker (un ottimo pasto LOL), si è leggermente tolta all'interno;
- Ore 13.30 dopo aver lavato i denti, nel labbro inferiore ha iniziato a togliersi in modo più evidente e ha qualche buco, sarebbe da riapplicare;
- Ore 16.00 dopo aver mangiato dei biscotti e aver lavato nuovamente i denti, non è più presentabile e bisogna toglierla o riapplicarla.


La durata per ora non mi sembra affatto male, ovviamente avendo lavato i denti due volte me lo aspettavo che al centro se ne sarebbe andato. Anche se vista la facilità d'applicazione non mi disturberebbe ritoccarlo, e sembra che non si stratifichi creando un effetto visivo brutto. 
L'ultimo prodotto è il nuovo rossetto della linea Atomic, "Atomic Serpent".
Si tratta di un rossetto in stick (il pack ricorda molto i rossetti della linea base di MUA) e il colore è un bellissimo verde smeraldo teoricamente dupe del rossetto Serpentina di Lime Crime.
Il prezzo è piccino piccino, 1,45 euro per 3,8 gr di prodotto. 


Non ho ancora avuto modo di provarlo a dovere, l'ho indossato solo una volta per vedere com'era ma era sera e non sono riuscita a fare delle foto semi decenti. 
Sicuramente ve lo mostrerò in quanto trucco più particolare e vediamo come sarà, magari non è poi così difficile da abbinare/sfoggiare.


Queste sono le mie prime impressioni (quelle di Serpent in realtà potevo evitarle visto che non vi ho detto nulla di nuovo xD), piano piano proverò a dovere tutto e vi farò una recensione completa e dettagliata su ogni singolo prodotto.

Che ne pensate di questi prodotti? Vi ispirano? Quali vi incuriosiscono di più?
Spero che questo post vi possa essere d'aiuto, fatemi sapere se volete sapere qualcos'altro su uno di questi prodotti ;)

Commenti

  1. quel verde ho notato che ha riscosso un sacco di successo, in molte lo hanno scelto ehheheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato pure io, è un colore troppo bello e particolare per non destare interesse *-*

      Elimina
  2. La palette ha proprio i tuoi colori, c'è un verde bellissimo *_*
    Per non parlare del rossetto verde, io voglio assolutamente vedertelo indossato *.*

    RispondiElimina
  3. io ho la famosa smoked di ud che mi è stata regalata due natali fa.In realtà le somiglia ma non è identica visto che i colori della ud sono molto più particolari.
    Detto questo però la smoked io non l'avrei mai comprata,semplicemente perchè essendo un'amante dei marroni/beige/taupe insomma dei toni naked in generale,mi ritrovo comunque ad usarla di meno,è validissima,ma per quello che costa avrei scelto di certo un'alternativa più economica tipo questa di MR.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino si assomiglino ma che non siano esattamente uguali :) trovo però visto il prezzo che questa sia davvero un'ottima alternativa!

      Elimina
  4. Fandango PurpleRebel è bellissimo *_* Opaco come piace a me,e per il prezzo che ha l tenuta è ottima! Anche la bella è piena di colori interessanti :
    Ma Atomic Seprpent non vedo l'ora di vedertelo indossare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi prodotti davvero interessanti *-*
      Haha cercherò di farci un trucco il prima possibile <3

      Elimina
  5. Splendida palette per un prezzo bassissimo. Se non avessi già la smoked di ud la comprerei all'istante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ci sono moltissime altre palette interessanti del marchio eheh :3

      Elimina
  6. Ho notato che tutte parlate benissimo di questi rossetti liquidi, poi Rebel ha un colore davvero splendido... Son curiosa di vedere un tuo look in verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incuriosivano davvero un sacco questi rossetti liquidi proprio perché ne sentivo parlare spesso, spero non mi deluda :3

      Elimina
  7. Il rossetto liquido mi piace molto *__* Ottima l'idea di documentare la durata, ho sempre voluto farlo anche io nei post di prime impressioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho scelto un giorno in cui la luce era pessima, ma pazienza non si può avere tutto xD

      Elimina
  8. La palette sarà mia prima o poi *___*

    RispondiElimina
  9. oddio, i rossetti liquidi di sleek mi sembrano qualcosa di spettacolare, anche il rossetto della makeup revolucion mi ispira tantissimo però lo utilizzerei solo a feste in maschera ahaha. pure io ho fatto un ordine su maquillalia se ti va sul mio blog ho recensito quasi tutto, e la cosa più soddisfacente dell'ordine è stata quella di trovare una dupe veramente valida della naked 1 della urban decay.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti di questo marchio sono davvero molto interessanti, una bella scoperta :D

      Elimina
  10. Ho preso la tua stessa tinta labbra (è la seconda che ho ) e la amo da morire *-*
    Quanto amo questo brand? QUANTO? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo marchio è stata una splendida scoperta *-* sicuramente non saranno gli ultimi prodotti!

      Elimina
  11. Concordo sulla Hot smoked, per ora si sta dimostrando stupenda** Ci sono dei colori che non ho ancora toccato per cui aspetto ancora un po' per farne un post di prime impressioni ma arriverà di sicuro perchè sono piacevolmente stupita!
    La tinta è di un colore splendido**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando la possiedo praticamente l'ho usata tutti i giorni, mi sta piacendo davvero un sacco *_* Rebel ha un colore meraviglioso :3

      Elimina

Posta un commento