Nail Combination #10 Hello Winter

Questa sera possiamo dare ufficialmente il benvenuto all'Inverno, io ho deciso di darglielo con una manicure a tema.
Nel mio caso mi vengo immediatamente in mente pensando a questa stagione, le tonalità del blu e del bianco, che simboleggiano il ghiaccio e la neve, quindi colorazioni fredde ma brillanti.

Per questa manicure (non le chiamo di certo nail art, figuramoci xD) ho pensato di creare su ogni unghia un'effetto diverso utilizzando diversi smalti e "mescolandoli" tra loro.


Ho steso su pollice, medio e mignolo lo smalto Lasting Color GEL n°055 "Gleaming Sea" di Pupa, un bellissimo azzurro cielo freddo per niente banale, successivamente su medio e mignolo ho steso due generose passate del top coat 3D TECH n°102 di Deborah, che regala un effetto duo crome piuttosto delicato (a mio parere ricorda i riflessi del ghiaccio), soprattutto utilizzato sopra all'azzurro.


Sul pollice invece con l'utilizzo del dotter ho creato vari pallini di diverse grandezze con lo smalto della LE Black and White n°02 "White Hype" di essence (facilmente sostituibile con qualsiasi smalto bianco),  in modo da ricreare una sorta di neve.
Sull'anulare invece ho voluto utilizzare i colori al contrario, ovvero il bianco come base e lo smalto Glitter Nail Polish n°824 di Pupa per creare i pallini sempre con l'utilizzo del dotter.

Infine sull'indice ho utilizzato lo smalto Sugar Mat n°644 di Kiko Milano, un blu notte con glitter argentati, che non servirebbe neppure dirlo, mi fa pensare al cielo invernale. 


Si tratta di una manicure davvero semplicissima, ma il fatto che ogni unghia (o quasi) abbia uno smalto/effetto diverso me le fa piacere un sacco.
Penso che queste tonalità facciano immediatamente pensare all'inverno, e trovo siano le più azzeccate per dargli un freddo benvenuto ;)


Voi che ne pensate? Trovate che queste tonalità rispecchino perfettamente questa stagione? :3

Commenti

  1. Carinissima :3 Adoro questi colori, fanno proprio inverno! ;)

    RispondiElimina
  2. Questi colori stanno benissimo insieme *___* Voglio provare a fare la stessa cosa che hai fatto sul pollice ma su tutte le unghie, adoro quell'azzurrino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo fatto su tutte le unghie una volta e il risultato era meraviglioso *_*

      Elimina
  3. Hai sempre tanta fantasia. Bella questa selezione di azzurri e di blu.

    RispondiElimina
  4. Colori davvero perfetti per il benvenuto all' inverno

    RispondiElimina
  5. bella!! a me le nail art a pois mi piacciono un sacco! bello l'abbinamento di colori

    RispondiElimina

Posta un commento