venerdì 30 maggio 2014

Today on my Face #24 Couture Orange

Il trucco che ho deciso di realizzare oggi è molto semplice, mi sono lasciata ispirare delle labbra rosso aranciato, che personalmente adoro soprattutto nelle giornate soleggiate!

Il rossetto che ho utilizzato è, purtroppo una vecchia edizione limitata, l'effetto è opaco e lo adoro ed una formulazione a lunga tenuta che me lo fa apprezzare molto. 
Voglio andare da Kiko make up Milano per controllare se tra la recente linea Unlimited Lipstick c'è un rossetto dalla colorazione/texture simile, se così sarà mi sa che sono costretta a provare una colorazione!


Trovo che l'abbinamento trucco occhi sul verde e labbra aranciate sia pazzesco, poi sapete quanto adoro il verde ed era da troppo tempo che non lo sfruttavo a dovere (anche se la tentazione di inserire un po' di viola era tanta).

Inoltre con questo post inizio a mostrarvi l'effetto del nuovo mascara Maybelline che sto utilizzando da qualche giorno, anche se vi darò tutte le mie prime impressioni in un post a parte!


Trucco occhi:
primer I Love Stage - essence,
palette Pupart n°004 - Pupa,
khol liner linea Master Drama "Couture Green" - Maybelline New York,
mascara The Colossal "Go Extreme! Volum" - Maybelline New York.

Trucco viso:
full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U,
blush in crema n°004 - Be Chic.

Trucco labbra:
rossetto Unlimited LE Lavish Oriental n°02 - Kiko make up Milano.


Che ne pensate? Di solito che trucco occhi abbinate a delle labbra rosso aranciato/arancio?? ;) 

giovedì 29 maggio 2014

Challenge #100HappyDays

Oggi voglio parlarvi di un'argomento che non riguarda il mondo del beauty, ma di una challenge che renderà le vostre giornate più piacevoli e felici.
Sto parlando della, ormai famosissima, challenge #100HappyDays, nata a fine 2013 e che ormai conta tantissimi partecipanti.

Come dice il nome questa challenge ci mette alla prova, facendoci cercare per 100 giorni di fila qualche cosa che ci renda felici, da un semplice cappuccio ad un matrimonio.
Potete trovare tutte le "regole" sul sito ufficiale, potete partecipare in forma anonima inviando via mail le foto al creatore del progetto, o con l'hashtag ufficiale #100HappyDays, tramite uno dei vari social network.


Ormai sapete che adoro scattare foto, è una mia passione e mi rilassa, quando ho scoperto questa challenge non ho potuto dire di no e sul mio profilo "theworldofclaire" su Instagram ho deciso di partecipare.
Ho iniziato motivata al massimo, e trovare qualche cosa che mi rendesse felice (anche qualche cosa di piccolo) non è stato per nulla difficile, certo non sono mancate le giornate tristi ma sono riuscita sempre a trovare qualche cosa che mi strappasse un sorriso.

Ho terminato i miei 100 giorni felici da un po' di tempo, mi manca questo progetto e credo che ricomincerò una seconda versione.
Con questo post, oltre a parlarvi di questa challenge a cui ho partecipato, vi voglio mostrare il collage con tutte le foto che mi hanno resa felice in questi 100 giorni ;)









La trovo una challenge bellissima, che vi metterà di buon umore e che vi farà riscoprire le piccole cose che molto spesso diamo per scontate.
Vi consiglio, se ancora non lo avete fatto e/o siete incerti, di partecipare a questa splendida iniziativa, anche per mettervi alla prova, visto che secondo una stima il 71% delle persone che inizia non riesce a portare a termine il progetto, voi riuscirete? ;)

Che ne pensate di questa challenge della felicità? Avete o pensate di parteciparvi? :3

martedì 27 maggio 2014

TAG | The Lip Product Addict

Uno degli ultimi TAG che hanno sommerso il mondo dei blog è il The Lip Product Addict, creato da Essie Button e Amelia Liana, appena l'ho visto ho subito iniziato a pensare alle mie risposte, ed ora che Angie di Pink Me Up mi ha taggata (grazie infinite *-*) posso parteciparvi!


1. Favourite balm/treatment | Prodotto preferito per la cura delle labbra? 
  
Io adoro i balsami labbra e ne possiedo tantissimi, ma sicuramente il mio preferito tra tutti è il Lip Care con Propoli di Apivita. E' morbidissimo, super idratante, confortevole e rende le labbra perfette! 


2. Best eye-catching red | Miglior rosso acchiappasguardi?

Ormai il mio amore per i rossetti rossi è risaputo, uso tutti quelli in mio possesso ed ognuno mi soddisfa a suo modo. Dopo averci pensato un po', ho dedotto che il Lasting Finish by Kate n°10 di Rimmel è il mio rosso acchiappasguardi. 
E' il classico rosso, dal colore pieno e vibrante, rende le labbra voluminose ed ogni volta che lo indosso mi sento bella. Non so se la gente mi guarda quando lo indosso, ma io con lui mi sento bene e sinceramente non mi interessa poi molto se acchiappa tanti sguardi!


3. Best luxury & best drugstore | Miglior rossetto di lusso & migliore economico?

Non possiedo molti rossetti di lusso quindi la scelta è stata facile, ed è ricaduta sul Pure Lipstick n°143 di YSL, un bellissimo rosso modulabile, cremoso e confortevole sulle labbra e dalla buona durata.
Come migliori rossetti economici non potevo non citare (come hanno menzionato la maggior parte delle blogger) i Lasting Finish by Kate di Rimmel.
Ne possiedo parecchi (in foto vedete il n° 20 e il n°107) e li adoro tutti, hanno un'ottima texture e una durata eccellente, sono stati davvero un'ottima scoperta e difficilmente mi separerò da loro. Sono uscite anche delle nuove colorazioni, e non vedo l'ora di metterci gli occhi addosso, sperando ovviamente arrivino qui da noi.


4. Best MAC lipstick | Miglior rossetto MAC?

Possedendone solo uno (si lo so, è strano, ma spero di allargare la famiglia) la scelta mi è sembrata scontata, Cyber.
E' un viola intenso bellissimo, è il mio primo rossetto del marchio e ne sono innamorata. La texture è leggermente complicata, infatti bisogna stenderlo con calma e l'aiuto di una matita per contornare le labbra è quasi indispensabile, ma anche se ha qualche difetto io lo amo.


5. The most disappointing | Il più deludente?

Sinceramente prima di fare un'acquisto studio molto il prodotto che desidero, ci penso parecchio prima di lanciarmi su di lui e proprio per questo è difficile che un rossetto non mi piaccia.
Ma ogni tanto anche io faccio acquisti azzardati e d'istinto, è stato così con il rossetto n°04 della LE Dashing Holiday di Kiko make up Milano.
Il colore mi piace un sacco, è un bellissimo rosso, accesso e brillante, ma la texture è pessima. Troppo morbida e confortevole, infatti quelle poche volte che lo indosso lui decide di andare liberamente in giro per il mio viso, qualsiasi precauzione prenda.


6. Liner, yes or no | Matita labbra, si o no? 

Si. 
Ne possiedo un sacco, di varie colorazioni e marche, adoro utilizzarle su rossetti "importanti" come i rossi ed i viola per creare maggiore intensità, ma anche su rossetti neutri per delineare il mio contorno labbra.
Spesso, soprattutto le con Lip Liner di essence che risultano più morbide, adoro utilizzarle anche come vero e proprio rossetto.


7. Best gloss | Miglior gloss?

Non indosso spesso i gloss ma ne possiedo qualcuno, il mio preferito è uno della linea Extra Volume Gloss di Kiko make up Milano, ma che ha deciso di abbandonarmi e che non trovo più da nessuna parte (borse e cassetti compresi). Quindi la mia scelta si è direzionata verso il KissMYlips n°15 di Debby, ha una buona pigmentazione e non risulta appiccicoso sulle labbra, ma quasi confortevole.


8. Something extra!

Mi sento di nominare le tinte labbra, e nello specifico la Double Touch n°115 "Rosa Rododendro" di Kiko make up Milano (che non rimarrà sola a lungo), che donano un bellissimo effetto opaco e una durata infinita, e i matitoni rossetto, nello specifico Simply Red n°03 "Chianti" LE Burlesque di Wjcon (che appena mi capita di entrare in un negozio acquisto almeno un'altra colorazione), per la loro praticità.


Taggo chiunque voglia partecipare a questo bellissimo TAG, ma nello specifico le carinissime:

lunedì 26 maggio 2014

InstaClaire #51

Ultima settimana del mese di maggio, come ogni lunedì vi mostro la mia settimana appena trascorsa in foto!
Vi ricordo che su Instagram potete trovarmi con il nick "theworldofclaire" ;)
Relax a letto scrivendo/leggendo blog :3

Rose gialle sotto al sole *-*

Trovare un nido con tanti piccoli uccellini, migliora decisamente la giornata *_*

Invito al matrimonio per il 1 giugno :3

Giornata casual, poco trucco e maglia sportiva xD
Fragoline raccorte dal mio giardino *_*


Boccioli di Rosa


Le gambotte di Elena, adoro questa foto :3

Ciliegie, quanto mi siete mancate *-*
Preparando delle mini brioche alla marmellata :3
Labbra arancio opache, adoro *_*

Assieme al mio Lui

Al cinema per vedere Godzilla :3

Un super pranzo assieme al mio Lui >.<

Adorabile domenica, caldissima che ricorda quasi l'estate!


Questa è stata la mia settimana, oggi è iniziata con vento e pioggia ma sembra migliorare xD
Vi auguro una bellissima settimana :3

venerdì 23 maggio 2014

Apivita | Cleansing 3 in 1 Milk Face and Eyes

Nell'ultimo periodo il detergente viso che mi da il buongiorno ogni mattina, è del marchio Apivita, nello specifico il Cleansing 3 in 1 Milk Face and Eyes.
La versione in mio possesso è una mini taglia (in realtà non proprio mini), che comunque mi ha dato la possibilità di valutare a 360° il prodotto e di utilizzarlo per parecchio tempo. 


Questa mini taglia da 50 ml, ha un packaging che adoro, il fatto che sia morbido e ricordi un tubetto di dentifricio la trovo una cosa bellissima. La versione full size, invece come potete vedere sul sito, è in plastica rigida e ricorda molto tutti i prodotti del marchio.

Si tratta di detergente 3 in 1, viene descritto come un classico detergente sia viso che occhi, ma anche come uno struccante per eliminare il trucco.
Il fatto che un detergente può essere utilizzato in più modi e anche per struccare un trucco magari leggero (non pretendo riesca a togliere lo smokey più intenso), me lo fa preferire rispetto ad altri, in quanto lo trovo utile soprattutto quando non si ha molta voglia di struccarsi.


Purtroppo questo detergente non svolge il compito di struccante! Massaggiato sul viso e occhi truccati, precedentemente bagnati, sposta leggermente il trucco ma senza scioglierlo e quindi struccarlo. Questo succede sia con un trucco più costruito che con un trucco naturalissimo, composto solamente dal mascara.

Ho quindi deciso di utilizzarlo solo come detergente per lavare il viso la mattina. Ha una consistenza molto soffice e ricorda un latte detergente, io lo stendo sul viso bagnato e lo massaggio, si scioglie e rende il tutto davvero molto piacevole. 
Dopo aver sciacquato il viso, la pelle risulta immediatamente più morbida ed idratata, come se avessi applicato la crema viso, anche se l'effetto non è prolungato e una crema successivamente (e ovviamente) è necessaria.



L'ho trovato un detergente davvero molto delicato, per la mia pelle è perfetto, lo consiglio infatti a chi ha la pelle secca ma anche sensibile, inoltre è delicatissimo anche sugli occhi.
Non lo consiglio a chi cerca un prodotto che purifichi la pelle o che comunque ha la pelle grassa/mista, trovo sia troppo idrante.


Scheda prodotto:
Prodotto: detergente viso e occhi
Marca: Apivita
Reperibilità: store online
Quantità: mini size 50 ml - full size 250 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: full size 15,30 euro
Voto: 7/8

Se non venisse descritto anche come ottimo struccante, sicuramente gli averi dato un "voto" più alto. 
Però, svegliarmi e detergere il viso con questo prodotto è davvero piacevole, la trovo una coccola mattutina rilassante e in questo periodo di utilizzo mi ha soddisfatta.
Inoltre serve davvero una piccolissima quantità, e quindi se a me la versione mini sta durando un sacco, figuriamoci la versione full size!

Voi avete provato questo detergente, o un'altro del marchio?? Che ne pensate?



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

giovedì 22 maggio 2014

Today on my Face #23 Purity Seal

Dopo qualche giorno d'assenza, a causa del modem che ha deciso di suicidarsi e obbligatoria sostituzione, eccomi di ritorno! 
Per tirare su il mio morale, che ultimamente non è dei migliori, oggi ho deciso di creare un trucco sui toni dell'azzurro e stranamente del viola

Se penso che fino a un paio di mesi fa, facevo davvero fatica a vedermi con il viola, ora è diventato uno dei miei colori preferiti per creare una bella sfumatura colorata sulla piega. Che sia una sfumatura marca o più leggera, come in questo caso, il viola nell'ultimo periodo è presente in quasi ogni mio trucco. 
Insomma viva la monotonia ;)


Trucco occhi:primer I Love Stage - essence,
ombretto cotto linea Luminys n°11 "Purity Seal" - Pupa (bagnato),
ombretto linea 24Ore Metal n°06 - Deborah Milano,
palette i-CANDY Candy Collection "Parma Violet | Flump" - Sleek,
long lasting stick eyeshadow n°11 - Kiko make up Milano,
matte liquid liner Slinky "Black" - My Face Cosmetics,
faux lash mascara "Sierra Brown" - Laura Mercier.


Trucco viso:fondotinta compatto New Skin n°01 - Deborah Milano,
blush Cheek 'n' Lip Tint "Pink" - 2True.

Trucco labbra:
rossetto Smart Lipstick n°914 "Amaranto" - Kiko make up Milano.


Non è un trucco originale, ed ultimamente lo so che ve ne state assorbendo molti di simili, spero di riuscire ad uscire da questa fissa per il viola e sperimentare un po' di più (ci riuscirò u.u)!

La base viso ho deciso praticamente di lasciarla al naturale e ho colto l'occasione per provare questo blush, che ho utilizzato davvero troppo poco, anche se devo ancora capire come dosarlo e soprattutto quanto.
E sulle labbra questo rossetto favoloso, trovo che con i trucchi accesi stia benissimo in quanto crea un po' di contrasto e questa cosa l'adoro!

Voi che ne pensate? Avete dei colori che, da sempre o nell'ultimo periodo, vi stanno ossessionando e li mettereste ovunque?! :3

lunedì 19 maggio 2014

InstaClaire #50

Rieccoci con l'appuntamento con l'InstaClaire, ormai abbiamo superato la metà del mese di maggio e con l'arrivo dell'estate è scattata in me l'idea di fare maggiore attività fisica e rassodare il mio fisico (anche in vista di un matrimonio).
Per fortuna le belle giornate sono state parecchie e mi hanno dato l'opportunità di andare a camminare/correre all'aria aperta.
I prodotti per il trucco del lunedì, fucsia ed ancora fucsia!

Le fragoline stanno crescendo *-*


Bellissimi nuvoloni bianchi *-*

Le prime fragoline dell'anno, appena raccolte...buonissime *_*



Il terzo giorno di esercizio, camminata veloce/corsetta, squat e abs challenge
Speriamo di ottenere qualche risultato haha :D


Colazione con cappuccino e Sale e Pepe!

Preparando l'impasto per dei biscotti :3


Tramonto *-*

Cappuccino e biscotti al latte ;)


Fragola, uno dei miei frutti preferiti *_*

Preparando le crespelle!

Ricci gonfissimi e morbidissimi, adoro *-*

Crespelle appena sfornate ;)

Una lenta domenica mattina 


Lo smalto della domenica, ColorPLAY n°176 di Debby 
(anche se non ho capito se mi convinte/mi sta bene!)
Ho iniziato a fare più movimento e a regolare il cibo, ma alla pizza non so rinunciare hehe :3


Su Instagram potete trovarmi come "theworldofclaire", e come sempre vi auguro una splendida settimana ;)