giovedì 30 ottobre 2014

Nail Combination #9 Blood Halloween

Non mi sembra necessario ricordare che domani è Halloween, ormai ne parla chiunque e ognuno da il suo contributo per dare qualche ispirazione per questa giornata/notte. 

Personalmente è una festa che adoro, mi piace mascherarmi e mi piacerebbe festeggiarlo a dovere e in grande stile, per ora mi accontento di ricreare qualcosa si semplice.
Avrei voluto creare più post a tema, sia per quanto riguarda le manicure che il make up, ma tra una cosa e l'altra non l'ho fatto.


Oggi però voglio mostrarvi la mia semplicissima Nail Combination dedicata a proprio a questa giornata, Blood Halloween dovrebbe ricordare delle unghie insanguinate, come fossero state impiantate nella carne e ne portassero ancora i segni.


Per ricreare questa manicure ho steso su tutte le unghie due passate dello smalto Nude Glam n°04 "Iced Latte" di essence, un bellissimo nude per riprendere più o meno il colore della pelle.


Con l'utilizzo del dotter di Kiko make up Milano e dello smalto Gel Effect n°06 di Layla, un bellissimo rosso lucido e vivo, ho ricreato dei punti base in cui far partire delle striature più o meno imprecise, in modo da realizzare delle "colate" di sangue dalle punte.

Sempre con l'aiuto del dotter ho steso lo smalto nel modo in cui più mi piaceva, ricreando qualche macchia qua e la in modo da dare l'impressione di una cosa casuale e "poco pulita".


Come potete ben vedere si tratta di una manicure semplicissima, servono davvero pochissimi prodotti, eventualmente lo smalto color carne si può sostituire con uno smalto bianco in modo da dare uno stacco più netto.


Che ne pensate? Ormai lo sapete che non sono molto brava, ma ho pensato sarebbe stato comunque carino e utile mostrarvi qualcosa di semplice che chiunque può ricreare :3

Voi ricreerete qualche cosa per questa giornata, sia per quanto riguarda le manicure che il make up? Oppure non amate questa festa? 

mercoledì 29 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge | Le mie coccole autunnali

Ultimo appuntamento purtroppo, con il bellissimo TAG The Ultimate Autumn Challenge di Anna Gaia e Rita, che ci ha accompagnato in queste 5 settimane autunnali.

Questa volta parleremo de Le mie coccole autunnali, ovvero la mia skin care routine autunnale, con tutti i prodotti che sto utilizzando in questo periodo.
Avendo la pelle secca, con l'arrivo dei primi freddi comincio ad utilizzare prodotti più nutrienti e che riescano a mantenere la mia pelle ben idratata senza farla arrossire a causa di vento/freddo.


Inizio la mattina con la detersione del viso, ho iniziato ad utilizzarlo relativamente da poco ma è un vecchio amore e in questi giorni ha confermato la nostra relazione, sto parlando del Detergente Face Wash Purificante con Olio d'Oliva di Cien. 
Questo detergente dovrebbe avere un effetto purificante, ma su di me oltre a contrastare le impurità ha un'ottima proprietà idratante, dopo aver lavato il mio viso con lui la pelle non tira e la sento morbidissima. Inoltre non brucia gli occhi e riesce a struccare anche un trucco piuttosto leggero, quindi volendo può avere più utilizzi. 
E' un prodotto del supermercato Lidl e l'unico lato negativo è che si trova solo alcune volte all'anno.

Successivamente applico il Tonico Idratante "rinfrescante e normalizzante" di Natura Equa, in estate lo vaporizzo sul viso, con l'arrivo del freddo preferisco applicarlo con un dischetto di cotone, calma subito i rossori e rende la pelle piacevolmente compatta al tatto ed idratata.


Un passo fondamentale è la crema viso, alla mattina utilizzo il Trattamento Giorno Idratante Protettivo e di sera il Trattamento Notte Nutriente Rivitalizzante entrambi di Verattiva (SpecchiaSol)
Trovo queste due creme a base di aloe vera un vero e proprio tocca sana per la mia pelle, la rendono morbidissima e l'aiutano ad affrontare perfettamente il freddo per tutto il giorno. 

In autunno/inverno sento il bisogno di un contorno occhi, in quanto la mia pelle con il freddo tende a tirare rendendo vano l'applicazione di qualsiasi correttore intorno a questa zona.
Procedo quindi ogni mattina con l'applicazione della Crema Contorno Occhi di Morcaresse (Morcare), che penso sia una delle migliori creme che abbia mai provato, nutre in profondità il contorno occhi senza però appesantirlo o impedire l'utilizzo del trucco. 

Per le labbra ho un'infinità di burro cacao, incolore e colorati, il mio preferito nell'ultimo periodo è il Baby Lips "Cherry Me" di Maybelline New York, che a differenza di quanto sembra, oltre a donare un bel colore rossastro alle labbra, riesce ad idratare a dovere, evitando così che si screpolino.
In questo campo non faccio testo però, in quanto almeno in questo punto non soffro di eccessiva secchezza. 


Le mani con l'arrivo del freddo tendono a seccarsi terribilmente, essendo per quanto riguarda questo campo un po' pigra, cerco di occuparmene durante la notte non avendo problemi in quanto non devo utilizzare le mani.
Spalmo su tutte la mani una crema, in questo periodo sto utilizzando la Crema Mani alla Vanilla di The Body Shop della collezione natalizia dello scorso anno (non è aperta da un'anno, l'ho aperta da poco), ha una profumazione deliziosa e risulta abbastanza nutriente. 
Per le parti che richiedono più idratazione (come ai lati delle unghie), applico l'Olio Solido Idratante all'Olio d'Argan sempre di The Body Shop. 

Successivamente indosso i guanti curativi di essence, sono dei semplici guanti in cotone che durante le ore di sonno riescono a far penetrare più profondamente tutte le creme/oli e a svolgere così un vero e proprio trattamento nutriente. 
Ogni volta che lo faccio le mie mani alla mattina sono morbidissime, luminose e perfettamente idratate. 


Ogni 1/2 settimane applico una maschera idratante, in modo da far rilassare la pelle e nutrirla affondo. 
Le mie preferite dell'ultimo periodo sono la Maschera Nutriente e Rivitalizzante di Apivita, che è un vero e proprio trattamento idratante per la mia pelle, la Maschera effetto Sauna che adoro proprio perché ha un potere riscaldante e per i minuti in cui la indosserete sentirete una piacevole sensazione di calore che personalmente mi riscalda tutto il corpo, e la Maschera al Cioccolato che ha principalmente una profumazione favolosa, inoltre idrata e purifica la pelle, entrambe sono di Montagne Jeunesse.


Questi sono tutti i prodotti che mi aiutano a coccolare la mia pelle in autunno, per me la parola d'ordine con l'arrivo del freddo è IDRATAZIONE.
Anche voi avete bisogno di maggiore idratazione? Che prodotti utilizzate, avete qualcosa da consigliarmi assolutamente? :D


Di seguito vi lascio tutti gli appuntamenti di questa fantastico TAG, ringrazio Rita e Anna Gaia per la bellissima e divertente idea:

lunedì 27 ottobre 2014

InstaClaire #73

Con questa settimana si può dire tranquillamente che è arrivato il freddo, si iniziano a mettere i maglioni pesanti come fossero cappotti, le sciarpe, tirare fuori i pigiami pesanti e il piumino *-*
Adoro questo cambiamento e poi queste giornate fredde ma con un bellissimo sole io le trovo splendide, gridano a gran voce "autunno"!

Anche questa settimana mi sono lasciata tranquillamente influenzare dalla stagione scattando spesso e volentieri foto a foglie e a ciò che mi circonda.
Vi ricordo il mio profilo instagram "theworldofclaire" ;)

Un bellissimo letto di foglie multi colore

Once upon a Time :3

Pigiama con gli orsetti e cappuccino *-*
Le passeggiate con Nebula < 3

Adorata Pizza >.<

Nuova forma per le mie unghie, trovo quella arrotondata molto elegante e naturale. 
Mi piace molto :3

Lo smalto n°804 Sugar Effect di Wjcon è SPETTACOLARE!


La prima cioccolata calda della stagione e l'ultima puntata di AHS Freak Show *-*

Splendidi fiori che immersi nell'autunno sembrano ancor più belli *-*

I velcro rollers per creare volume e dare un liscio naturale ai capelli *-*

Qualcuno direbbe "vestirsi a caso" LOL
Adoro questo maglione unicornoso abbinato al borgogna *__*
Tramonti rosa *-*
Giornate passate con Lui *-* e sguardi poco normali a causa del sole :3

I miei calzini con i gatti *_*

Trucco del giorno sulle tonalità del rosa con riga d'eyeliner gigante *-*

venerdì 24 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge | I profumi dell'autunno

Penultimo appuntamento con la The Ultimate Autumn Challenge di Rita e Anna Gaia, dopo aver parlato delle cose che più ci piacciano, del make up e degli smalti autunnali, per questo quarto appuntamento di parla di profumi!

Io sono un'amante dei profumi, praticamente ogni volta che ne esce uno nuovo se mi capita sotto mano lo "annuso", però non ne possiedo molti e quindi scegliere i miei preferiti per questa stagione devo dire che è stato davvero molto semplice. 

Le mie fragranze preferite per l'autunno (in realtà in generale) sono quelle più forti/sensuali e con una punta di vaniglia, mi piace che la profumazione mi avvolga e che duri nel tempo. 
Personalmente sono anche attratta dai packaging più particolari e cupi, ma questo è un'altro discorso.


Olio Profumato "Vaniglia del Madagascar" | The Body Shop
Non è il classico profumo, ma un'olio profumato, lo adoro perché è di facile applicazione e si può scegliere se profumare solo una determinata zona e se aumentarne l'intensità. 
La profumazione è favolosa, odora di vaniglia ma non è dolce ne stucchevole, ha quella punta amarognola (si lo so, sono pessima con le descrizioni) che personalmente la rende perfetta anche in questa stagione e gli da un tocco in più.

Hypnotic Poison "Eau Sensuelle" | Dior
Penso sia il mio profumo preferito in assoluto. Partendo dal packaging che è divino, a mio parere è stato studiato alla perfezione. Ogni volta che lo guardo rappresenta perfettamente la profumazione.
E' un profumo intenso che ti avvolge completamente, contiene Vaniglia, essenza di Ylang-Ylang e Fiori d'arancio.
Non riuscirei mai a descriverlo alla perfezione, se non lo avete presente vi consiglio di andarlo ad annusare in profumeria, personalmente ne sono rimasta inebriata dal primo istante.

Alien "Eau de Parfum" | Thierry Mugler
E' una profumazione particolare che non so descrivere, è una fragranza misteriosa e avvolgente. E' una di quelle profumazioni che una volta annusata ricorderai sempre.
Poi nome e pack sono stupendi.


Invece, le vostre profumazioni preferite quali sono? Abbiamo dei gusti/profumi in comune??

mercoledì 22 ottobre 2014

Today on my Face #34 Fluo Autumn

In questi giorni il raffreddore ha avuto la meglio su di me, e il trucco ne ha risentito parecchio, infatti oltre al mascara e alle sopracciglia non andavo molto oltre.
Oggi visto che sto un po' meglio ho deciso di ricreare qualcosa di semplice e che mi donasse un'aspetto più sano.

Ho deciso di evitare di creare una base con fondotinta e co in quanto sento che la mia pelle ha bisogno di stare senza nulla, inoltre ho utilizzato un rossetto piuttosto cremoso ed idratante (anche troppo per i miei gusti) per evitare di seccare le labbra.

Le tonalità principali sono il verde e l'arancio, colorazioni che adoro e che trovo si sposino alla perfezione, inoltre mi fanno subito pensare a questa splendida stagione.

*perdonate l'eccessivo pallore e le mega occhiaie difficili da nascondere xD*



Trucco occhi:
eye base primer - Kiko make up Milano,
matita LE Lavish Oriental n°02 - Kiko make up Milano,
ombretto Absolute Eye Colour n°410 "C'mon Chameleon!" - Catrice,
palette Pupart n°004 (color beige opaco) - Pupa,
ombretto Color Infaillible n°013 "Burning Black" - L'Oreal Paris,
ombretto Colour Sphere n°16 - Kiko make up Milano,
matita eyebrow lifter LE n°C01 "Casablanca Highlight's" - Catrice,
Graffiti Eyeliner Pen "Black" - Eyeko,
mascara The Colossal Go Extreme! - Maybelline New York.


Trucco viso:correttore IlCancellaEtà "Light" - Maybelline New York,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U/Jade Minerals (utilizzato come cipria per fissare il correttore),
blush n°04 "Silky Rose" - NYX.

Trucco labbra:rossetto n°06 "Scarlet Red" - Yamamay Beauty.


Che ne pensate di questo abbinamento? Personalmente mi sento molto a mio agio con queste tonalità, se il rossetto fosse leggermente meno "sbrodolone" lo apprezzerei maggiormente ma vediamo come si comporta con il tempo, il colore però è stupendo *-*

Insomma le labbra scurissime vanno a braccetto con l'autunno, ma anche l'arancio non è da meno ;)

martedì 21 ottobre 2014

TAG | Cose da Beauty Blogger

Emanuela di Pearls Lipstick and Chocolate mi ha gentilmente taggata nel TAG che nell'ultimo periodo sta più o meno spopolando.
"Cosa da Beauty Blogger" ideato da Laura di Il mio Beauty, è un tag composto da una serie di domande che riguarda proprio questo mondo, insomma un po' per scherzarci su ;)

tag-cose-da-beauty-blogger

1) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?

Mi piacciono tantissimi entrambi i prodotti, ma direi che sono più rossettomane.
Il colore predominante dei miei rossetti è senz'altro il rosso, sinceramente io ne vedo solo alcuni di simili, ma se chiedete al mio ragazzo, lui dice che sono praticamente tutti uguali. 

Secondo me è lui che sbaglia u.u

2) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?
Dipende molto dal prodotto e dove sono quando l'ho acquistato, voglio dire se non ho la possibilità di fotografarlo non mi faccio troppi problemi a provarlo. 
Poi spesso, soprattutto per quanto riguarda i rossetti, li fotografo intonsi ma una volta che devo scriverne la recensioni può capitare che le foto non mi piacciano più.

3) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori
Posizioni strane non credo, però spesso devo salire su sedie/letti per cercare di fotografare lo swatch sulla mano/polso/braccio e catturare la luce migliore.

4) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente
Come dicevo nessuna posizione imbarazzate, ma spesso quando faccio le foto al trucco (magari più esposta verso il fuori quando c'è poca luce) noto che la mia vicina mi fissa per cercare di capire cosa sto facendo. Spero sempre che sia miope e che in quel momento non porti gli occhiali.

5) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Facebook lo controllo "a caso", ci sono dei giorni che ci passo più tempo altri in cui quasi non ci entro. Invece devo dire che ho quasi un'ossessione per Instagram, ci entro spesso in quanto mi piace vedere gli scatti di tutte le persone che seguo e lo aggiorno molto spesso, è sicuramente il mio social preferito. 

6) Qual’è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Oltre alla classica mano/polso/braccio/labbra niente di improbabile.

7) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
Se consideriamo le tinte/rossetti molto pigmentati che faticano a venire via anche con l'olio di cocco, si. Sennò no, al massimo qualche "macchia" per provare i colori/mixarli mentre mi trucco.

8) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Dipende dal prodotto e da quanto bene mi sono trovata, solitamente però mi piace scoprire nuovi marchi/prodotti.

9) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Una volta tenevo aperti anche 4 mascara contemporaneamente, con il tempo ho capito che era una stupidaggine e ora riesco tranquillamente ad aprirne uno alla volta. Al massimo apro quello nuovo quando so che all'altro mancano pochi giorni.

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
In effetti parecchie, molte devo ancora provarle a dovere! Principalmente utilizzo Picsart e SquareInstaPic per caricare le foto senza tagliarle su Instagram.

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Si mi è capitato, e sinceramente non ci vedo nulla di male. Sono molto curiosa, soprattutto se è un prodotto che voglio da molto.

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Sono felicissima quando ritrovo un prodotto dato per disperso, è come fare shopping senza spendere soldi.
Purtroppo però alcune cose non ritornano da me, ad esempio un gloss Kiko che adoravo non l'ho più ritrovato, non riesco proprio a capire dove sia finito.

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Solitamente faccio le foto agli swatch fuori dal negozio/centro commerciale, in ogni caso mi è capitato che la gente mi osservasse incuriosita, ma non mi ha quasi mai fatta sentire in imbarazzo.

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Sicuramente perché mi serve, ma prenderei con le pinze il termine "mi serve", nel senso che per la maggior parte delle persone basterebbe un rossetto rosso, uno fucsia e uno nude, e definirebbero il mio nuovo acquisto curiosità nel provarlo più che un reale "bisogno".
In ogni caso cerco di ponderare bene gli acquisti e cercare di comprare solo quello che utilizzerei.

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Solamente sulla mano, almeno che i prodotti non siano stati disinfettati davanti a me! Non capisco proprio chi senza problemi si prova matite/mascara/rossetti direttamente sul viso, MAH.


Se vogliono partecipare taggo Nude Powder, Cookies, tea & make-up e Su un filo di eyeliner, ovviamente ritenetevi pure tutte taggate ;)

lunedì 20 ottobre 2014

InstaClaire #72

Un buon lunedì raffreddato e infreddolito, queste temperature calde/freddi hanno colpito anche me T.T facendomi arrivare un bel raffreddore a partire da sabato sera, uno di quelli che ti vorrebbero far stare sotto il piumone tutto il giorno.

Anche questa settimana l'autunno mi ha fatta gioire e grazie a queste bellissime sfumature che ci regala non ho potuto non fare diverse foto. Adoro questa stagione *-*

Vi lascio a tutte le foto e vi auguro una buona settimana :3

Trucco del giorno, tanto borgogna e un pizzico d'oro *-*


Castagne *-*

Bellissime foglie enormi *-*


Giornate di sole con bellissime sfumature dorate 

Mad Men < 3

Semplice riga d'eyeliner color borgogna, in questi giorni è un trucco che utilizzo spesso.

Svegliarsi avvolti dalla fitta nebbia, i piaceri del veneto xD

Pizza *_*

Ricordi delle giornate passate con il mio Lui :')

Ma quanto belle sono le sfumature delle prendono le foglie? *-*
Venerdì sera con Lui, tortillas, ultime puntate di Wilfred (non potete capire quanto mi mancherà questa serie T.T) e l'ultima puntata di AHS Freak Show. Non posso chiedere di meglio :3

Faccia di una che deve andare dal dentista di sabato mattina -.-

Rosa rossa *-*

Ormai ogni settimana pubblico una di queste deliziose coppette >.<

Con il mio Lui e Carolina, questa gattina è davvero una furbacchiona :D

Lo smalto n°08 LE Burlesque di Wjcon, è strepitoso *_*

Tanti piccoli muffin al cioccolato :3
Faccia esausta e coccole :3