mercoledì 31 dicembre 2014

Nail Combination #11 New Year's Eve

Ultimo giorno del 2014, volevo cercare di pubblicare almeno un trucco a tema ma non sono proprio riuscita ad organizzarmi per tempo, quindi ho deciso di mostrarvi la mia manicure che ho realizzato per dare il saluto a quest'anno ;)

Ho deciso di puntare sulle tonalità del nero e dell'oro, tonalità piuttosto fredde che mi fanno pensare al cielo stellato e alle stelline scintillanti. Colorazioni perfette quindi per questa notte! 


Su tutte le unghie, tranne l'anulare, ho steso lo smalto Sugar Mat n°646 di Kiko Milano, un bellissimo nero opaco pieno zeppo di glitter argentati.
Sull'anulare ho steso invece lo smalto della LE Dark Romance n°04 "Gothic Gold" di essence, un bel oro freddo sempre con finish "sabbioso".


Sempre sull'anulare con l'aiuto del nastro adesivo per nail art, ho creato delle linee irregolari e steso successivamente lo smalto "Black" di HeM, per poi una volta completamente asciutto toglierle.
Sull'indice ho voluto creare lo stesso effetto, con il nastro adesivo, solo sovrapponendo allo smalto nero quello dorato. 


E' una manicure davvero semplicissima ma che personalmente trovo perfetta per questa occasione ed elegante, non mi stanco mai di guardare i riflessi che questi smalti donano alla manicure.

Come avete potuto notare le unghie sono corte e dalla forma squadrata, per un piccolo "incidente" una si era spezzata esattamente con questa forma e ho dovuto adattarle tutte. Ammetto che non mi dispiace per nulla questa forma soprattutto utilizzando colorazioni scure!

Voi che ne pensate? :3


Visto che è l'ultimo post per questo 2014, ci tengo ad augurarvi una buona fine e un buon inizio, in qualsiasi modo lo festeggerete (ma anche se decidete di coricarvi già alle 22 ;P).

Buon fine anno *_*

lunedì 29 dicembre 2014

TAG | Il mio anno su Blogger

Oramai mancano pochi giorni e il 2014 si concluderà, come ogni anno in giro per il web e non si trovano le varie classifiche sull'andamento di quest'anno. Elisha di Su un filo di eyeliner ha ben pensato di creare un TAG a mio parere geniale, "Il mio anno su Blogger" nel quale raggruppare tutte le foto dei post che hanno raggiunto maggior successo nel 2014. 

In poche parole, per ogni mese dell'anno si inserisce la foto rappresentativa del post che ha raggiunto maggiori visualizzazioni/commenti, inserendo il link al post e una piccola descrizione di esso.
Trovo sia un'idea carinissima, in primis per riportare a galla vecchi post che potrebbero tornare sempre utili, ma anche per rivedere cosa ne pensavamo di un determinato prodotto diversi mesi fa.

Vi ricordo che potete usare l'hashtag #ilmioannosublogger e cito nuovamente il blog di Elisha
Ecco a voi il mio anno su Blogger :3



Possiedo questo matitone rossetto da quasi un'anno, e dopo tutto questo tempo posso riconfermare il mio amore per questo prodotto. Me ne sono innamorata dal primo utilizzo e continuo ad utilizzarlo con molta soddisfazione tutt'ora. Credo che proprio grazie a lui sia iniziata la mia attrazione/amore per i matitoni, che sono stati molto presenti nel corso del 2014.



Ho adorato questa crema viso, a partire dal packaging, fino al profumo e alla consistenza. 
L'unica cosa che preferirei sarebbe un'INCI migliore, se lo migliorassero potrebbe diventare una delle mie principali creme di riferimento.



Penso proprio sia il mio detergente preferito in assoluto, lava perfettamente il viso purificando la pelle senza però seccarla (tenete presente che la mia è secca). Il lato negativo? E' una "edizione limitata" e si riesce a trovarlo solo alcune volte l'anno, spero proprio che la Lidl decida di integrarlo nel rifornimento permanente.



Con mia sorpresa rientra in questa categoria uno dei post appartenente a questo tag a più appuntamenti, interamente dedicato ai rossetti. In questo nello specifico si parla di rossetti corallo e arancio!



Ero praticamente certa che questo post sarebbe finito in questo elenco, ho notato con piacere che ha riscontrato molto successo. Il protagonista un rossetto favoloso dal colore incantevole che ho letteralmente adorato per tutta la primavera/estate, e ogni tanto l'ho sfoggiato anche nelle giornate più fredde.
E' praticamente perfetto sotto ogni aspetto.



Un post che non avrei mai pensato potesse piacere così tanto è stato il riepilogo del matrimonio a cui sono stata in questo mese. E' un post vario, in cui parlo di make up ma anche di abbigliamento e altro, e sono felice che sia stato interessante. 



Questo smalto penso sia uno dei più belli del 2014 e il successo trovo sia più che meritato, concordo con ogni singola parola all'interno della recensione. Perfetto per la sua colorazione in autunno/inverno, ma altrettanto adatto anche in estate che grazie al sole sprigiona tutti i suoi meravigliosi riflessi. 



Due gioiellini che dopo diverso tempo sono riuscita a possedere, tutte le recensioni entusiaste che avevo letto/sentito sono assolutamente veritiere. Questi matitoni sono un portento, soprattutto StandOut a cui mi affido anche per delle occasioni più importanti. La loro confortevolezza e durata mi ha lasciata di stucco.
Spero vivamente che facciano nuove colorazioni.



Che dire, quest'anno a quanto pare i post di prime impressioni hanno davvero spopolato!
Non poteva mancare il post su questo signor rossetto, l'ho desiderato così tanto e lui mi sta ripagando donandomi davvero tanto amore. E' stato al mio fianco anche al pranzo di Natale.



Un trucco in perfetto tema autunnale, che con grande stupore è piaciuto molto e questo mi rende felicissima. I protagonisti principali del trucco poi sono dei prodotti che amo alla follia.



Il primo ordine non si scorda mai. Grazie a questo ordine ho iniziato a scoprire i prodotti Make Up Revolution che mi hanno lasciata decisamente a bocca aperta, non mi sarei mai aspettata una qualità e un range di colorazioni come questo da un marchio molto low cost.
La palette Hot Smoked un vero e proprio amore.



Con un po' di perplessità ho pubblicato una ricetta e ha avuto parecchio successo, sentire e vedere le foto scattate da chi la realizzava dopo averla letta mi ha reso davvero felicissima!
Devo dire che è stato davvero carino rileggere dei vecchi post e vedere quali sono le vostre preferenze! 
Ho trovato questo TAG davvero carino, quindi a mia volta ho deciso di taggare Nude Powder, So Barbylicious e Mon Sac de Cosmetique ;)  

Ci tenevo a ringraziare tutti voi, anche se è scontato, senza i vostri commenti e il vostro sostegno probabilmente perderei la "grinta". Grazie *-*

sabato 27 dicembre 2014

Christmas Time | I miei Regali

Dopo circa 3 giorni totalmente dedicati a festeggiare il tanto atteso Natale, passati tra tanto e buonissimo cibo, compagnie eccezionali, momenti di coccole con film/serie, pandoro, cibo e tanto amore, vi mostro in questo post quello che Babbo Natale mi ha fatto trovare (circa) sotto l'albero di Natale.

Quest'anno ho ricevuto un sacco di regali, la mia felicità è schizzata alle stelle, ho ricevuto tantissime cose desiderate e splendide, ricevute con così tanto amore che mi ha riempito il cuore di gioia. 
Ovviamente bisogna dirlo, è bellissimo scartare i regali a Natale, ma l'amore che circonda le persone in queste giornate per me è una cosa stupenda e anche i doni più piccoli per me prendono un significato enorme.


Ho realizzato di quasi tutto le foto nel dettaglio, mancano all'appello il pigiama in alto a destra morbidissimo e caldissimo sulle tonalità del viola e del lilla con un bel micione. In basso a sinistra invece trovate due set di guanti da forno che io adoro ed acquisterei a valange, uno con i gufi e l'altro con le ciliegie, in abbinato ai gufetti il porta biscotti che vedete in alto sempre a sinistra *-*


Continuando con il resto tra autoregali (ogni anno mi concedo qualcosa appartenente alla mia wish list per coccolarmi un po') e i regali del mio Lui, ho avuto modo di ricevere diversi prodotti di make up parecchio desiderati.


Primo tra tutti la palette Colour Chaos di Make Up Revolution, ne ero meravigliata guardandola in giro per il web tra i vari swatch e trucchi, ma devo dirvelo, dal vivo è tutta un'altra cosa! Un vero e proprio tripudio di colori che mi ha totalmente colpita, non vedo l'ora di usarla e crearci un sacco di make up *-*


Troviamo poi tre prodotti targati essence, la Lipliner n°13 "Trasparent" e l'eyeliner liquido Liquid Ink High Shine li puntavo da un sacco, poi la matita occhi della LE Come to Town n° un bel borgogna che sono curiosa di provare.


Il 2014 è stato l'anno dei matitoni labbra, almeno la seconda metà, e sotto l'albero ne ho trovati altri 3!
Due matitoni della linea "Super Wow!" di I Love Make Up (sorella ? del marchio Make Up Revolution) nelle colorazioni Sunday Girl e Maria. Poi il Velvet Lip Stick n°04 di Deborah, che ho indossato ieri sera, il colore è meraviglioso e sembra avere un'ottima tenuta!


Da amante degli accessori vi presento con estrema gioia questi due gioiellini, il primo un bellissimo bracciale con tanti charme argentato e viola/rosa, stupendo. Un paio di orecchini poi, che adoro totalmente e una volta indossati creano un bellissimo effetto luminoso. 


Due minitaglie Caudelie della linea "Thè des vignes", nello specifico un gel doccia e un profumo, che ho immediatamente sniffato e hanno una profumazione fresca e meravigliosa.


Il mio Lui (non vi starò elencare tutti i suoi regali perché sono molti xD) mi ha fatto trovare la famosissima spazzola Aqua Splash di Tangle Teezer nella colorazione che desideravo io *-*
Ormai anche voi sapete che la desideravo da un sacco di tempi e ora sono felicissima di averla tra le mie manine, non vedo l'ora di provarla!

Un regalo super necessario un nuovo spazzolino, lo avrei tranquillamente omesso ma è troppo carino nella sua colorazione azzurro e rosa che ho dovuto inserirlo nella foto!


Una bella scorta poi del Shampoo e Balsamo della linea Ultra Dolce di Garnier nella versione olio d'argan e di camelia specifica per capelli secchi e spenti, ne ho sentito parlare molto bene e sono curiosissima di provarli!


Un set di Tesori d'Oriente nella profumazione Hammam, formato da bagno crema e profumo entrambi deliziosi!


Ho trovato poi un carica batterie per cellulare da borsetta leopardato (*-*), dovrebbe tenere due cariche complete! Sono davvero contenta di non avere più il problema del "aiuto mi si sta per scaricare il cellulare".


Questo stupendo set di Acqua Color da 12 della Stabilo, ditemi non è bellissimo?! 
Io adoro colorare e grazie a questo nuovo set mi sa proprio che dovrò finalmente acquistare un blocco da colorare (mi ispira Secret Garden che ho visto da So Barbylicious) e sfogare la mia voglia di colore!


Uno dei pezzi forti, questo maglione enorme e caldissimo nero con un mega faccione di carlino (i miei adorati carlini *-*) che non vedo l'ora di indossare.


Per finire due accessori azzeccatissimi e che volevo davvero un sacco, un cappello in feltro/lana elegantissimo e dal taglio retrò come desideravo io. Poi una sciarpa con classica stampa tartan che cercavo da diversi mesi!


Questi sono tutti i regali che ho ricevuto, tutti apprezzatissimi e utili! Sono davvero felicissima e rivedere la foto dell'insieme mi fa fare gli occhi a cuoricino :P

E voi, come avete passato queste giornate di Natale? Naturalmente raccontatemi anche cosa avete trovato sotto l'albero ;) 

mercoledì 24 dicembre 2014

Christmas Time #All | Merry Christmas

In questo mercoledì di vigilia, aspettiamo con trepidante attesa il Natale, tra biscotti, cibo e varie preparazioni, ci tenevo a fare questo post per ricapitolare tutta la serie Christmas Time

In questi sei appuntamenti ho avuto modo di creare diversi make up, manicure e anche una ricetta, trovo che ricapitolarli in un'unico post possa essere utile ;)


un make up dalle tonalità alternative e diverse dal solito, per chi vuole un trucco brillante ma non vuole utilizzare i classici colori natalizi.

oro e rosso, i colori natalizi per eccellenza racchiusi in una manicure!

i biscotti del mio Natale 2014 sono sicuramente questi, inoltre lasciano uno straordinario profumo di cannella in tutta casa.


una manicure con un semplice albero di Natale formato da tante sfumature di verde e uno sfondo innevato!

un trucco velocissimo, sugli occhi tanto oro per uno sguardo illuminato e sulle labbra un rosso laccato davvero brillante.

l'ultimo look per il Natale non poteva non essere sulle tonalità del verde, abbinato allo splendido Ruby Woo. 


Vi lascio con tutti questi post dedicati al mio periodo preferito dell'anno, e ci tengo ad augurarvi delle splendide giornate, spero trascorriate il Natale con tanta felicità e che Babbo Natale vi porti ciò che più desiderate ;)
Vi mando un biscotto alla cannella a tutti *-*


Buon Natale :3

lunedì 22 dicembre 2014

Christmas Time #6 | Ruby Woo Series "Green Lights Make Up"

Mancano solamente 3 giorni al Natale, tutti i regali sono pronti basta solo finire di impacchettarli, l'atmosfera si fa ancor più bella e natalizia.
Oggi ho ben pensato di pubblicare un'altro make up per la serie Christmas Time incorporandolo con la Ruby Woo Series ;) 


Dopo aver realizzato un trucco sulle tonalità del blu/viola per un look più insolito e uno con le classiche tonalità del rosso e dell'oro, ecco un trucco super natalizio con una predominanza di verde e rosso ;)

Ho deciso di creare uno smokey eyes utilizzando diverse tonalità di verde, passando diverse graduazioni e sulle labbra il favoloso Ruby Woo, che a mio parere con il suo finish opaco ma allo stesso tempo brillante, diventa perfetto per un'occasione come il Natale.


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
palette i-Divine i-CANDY "Pear Drop - Liquorice" - Sleek, 
palette LE Dashing Holiday n°03 "Hyperreal Green Wood" (i due verdi) - Kiko Milano,
palette Redemption "Hot Smoked" (due opachi chiari, marrone, verde) - Make Up Revolution,
khol liner linea Master Drama "Ultra Black" - Maybelline New York,
matita automatica 24Ore Waterproof "Marrone" - Deborah Milano,
matitone Eyebrow Lifter LE n°C01 - Catrice,
graffiti eyeliner pen "black" - Eyeko,
glitter eyeliner Shade 8 - MUA,
mascara Lash Princess - essence.


Trucco viso:
correttore Full Coverage Concealer n°01 - Kiko Milano,
fondotinta liquido MyMix "Fair_02" - My Face Cosmetics,
cipria illuminante Poudre de Riz de Java - Bourjois,
blush LE "Breaking Dawn" n°01 "Renesmee Red" - essence.



Trucco labbra:
lipliner n°10 "Femme Fatale" - essence,
rossetto RetroMatte "Ruby Woo" - MAC.


Che ne pensate di questo abbinamento? Personalmente trovo che il rosso e il verde siano un'accoppiata sempre pazzesca e non mi stancano mai, sotto Natale poi li apprezzo ancor di più soprattutto se il verde è brillante e vira al verde bosco, in quanto mi ricorda l'albero di Natale ;)

Fatemi sapere quale versione preferite tra le tre proposte per la serie Christmas Time :3
Che trucco pensate di sfoggiare alla vigilia/Natale/san Stefano?? 
Io credo che per la vigilia mi direzionerò verso un trucco simile a questo e per Natale uno più veloce ma sempre natalizio e brillante, ovviamente le labbra rosse non mancheranno ;)

domenica 21 dicembre 2014

Nail Combination #10 Hello Winter

Questa sera possiamo dare ufficialmente il benvenuto all'Inverno, io ho deciso di darglielo con una manicure a tema.
Nel mio caso mi vengo immediatamente in mente pensando a questa stagione, le tonalità del blu e del bianco, che simboleggiano il ghiaccio e la neve, quindi colorazioni fredde ma brillanti.

Per questa manicure (non le chiamo di certo nail art, figuramoci xD) ho pensato di creare su ogni unghia un'effetto diverso utilizzando diversi smalti e "mescolandoli" tra loro.


Ho steso su pollice, medio e mignolo lo smalto Lasting Color GEL n°055 "Gleaming Sea" di Pupa, un bellissimo azzurro cielo freddo per niente banale, successivamente su medio e mignolo ho steso due generose passate del top coat 3D TECH n°102 di Deborah, che regala un effetto duo crome piuttosto delicato (a mio parere ricorda i riflessi del ghiaccio), soprattutto utilizzato sopra all'azzurro.


Sul pollice invece con l'utilizzo del dotter ho creato vari pallini di diverse grandezze con lo smalto della LE Black and White n°02 "White Hype" di essence (facilmente sostituibile con qualsiasi smalto bianco),  in modo da ricreare una sorta di neve.
Sull'anulare invece ho voluto utilizzare i colori al contrario, ovvero il bianco come base e lo smalto Glitter Nail Polish n°824 di Pupa per creare i pallini sempre con l'utilizzo del dotter.

Infine sull'indice ho utilizzato lo smalto Sugar Mat n°644 di Kiko Milano, un blu notte con glitter argentati, che non servirebbe neppure dirlo, mi fa pensare al cielo invernale. 


Si tratta di una manicure davvero semplicissima, ma il fatto che ogni unghia (o quasi) abbia uno smalto/effetto diverso me le fa piacere un sacco.
Penso che queste tonalità facciano immediatamente pensare all'inverno, e trovo siano le più azzeccate per dargli un freddo benvenuto ;)


Voi che ne pensate? Trovate che queste tonalità rispecchino perfettamente questa stagione? :3

venerdì 19 dicembre 2014

Vivendis | Prodotti Naturhub

Oggi vi voglio parlare di Vivendis, si tratta del primo e-commerce in Italia dedicato esclusivamente ai prodotti cosmetici naturali, scientificamente ed eticamente sostenibili.

Vivendis nasce con lo scopo di costruire una rete di aziende specializzate in questo settore, infatti con un team specializzato in questi due anni ha approfondito la ricerca selezionando tra tutte le aziende partecipanti ai test una trentina. 
Con il passare del tempo queste azienda entreranno a far parte del sito, ed attualmente circa una decina sono già disponibili nel sito, alcuni tra l'altro in esclusiva.

Nello specifico in questo post vi parlo del marchio Naturhub, si tratta di un marchio con un vasto assortimento di prodotti specifici per la cura della pelle di viso e corpo, fornendo così un catalogo completo per i vari tipi di pelle. 


Ho avuto la possibilità di scegliere tre prodotti appartenenti al marchio Naturhub, parto col dire che ho trovato la scelta molto vasta e un sacco di prodotti hanno destato il mio interesse.

Quelli che hanno "vinto" e sono rientrati nella mia scelta sono la Crema Rigenerante all'Uva (50 ml - 40,00 euro in sconto a 27,20 euro) a base di acido ialuronico indicata per rigenerare e nutrire affondo la pelle sensibile e secca.
Troviamo poi la Crema Contorno Occhi (30 ml - 35,00 euro in sconto a 24,15 euro), un vero e proprio trattamento che promette di ridurre rughe, occhiaie e borse.
Infine uno dei prodotti che più mi ha incuriosita è stato il Volumizzante Labbra (15 ml - 28,00 euro in sconto a 18,48 euro), promette di riempire e ridurre le linee sottili presenti sulle labbra, sono davvero curiosa di vederne l'effetto volumizzante e voglio vedere se funziona anche da primer/aiuto per i rossetti, specialmente quelli opachi. 

Tutti i prodotti hanno un packaging bello funzionale, a primo impatto sembrano molto pesanti, in realtà sono in plastica dura e a mio parere sono anche esteticamente belli.



Vi lascio questo codice sconto di 5 euro, applicabile su una spesa di 50 euro (con questo importo avrete anche le spese di spedizioni gratuite). Vi basterà semplicemente iscrivervi alla newsletter, lo sconto risulterà attivo fino al 19/01/2015 e potrà essere rinnovato mensilmente. 


Inizierò a provare tutti e tre i prodotti, e con il tempo pubblicherò le recensioni singole per farvi sapere cosa ne penso ;)
Conoscete questo e-commerce, e questo marchio?? Quale prodotto vi incuriosisce maggiormente??



*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione però non è influenzata da questo*

giovedì 18 dicembre 2014

WishList #3

Non poteva mancare sotto il periodo natalizio un'altro appuntamento con la mia WishList, come ormai sapete che non riguarda solo il mondo beauty ma tutto ciò che mi piace in generale e quindi saranno sempre molto variegate.


1. Palette Colour Chaos | Make Up Revolution - Maquillalia
Ditemi, quanto bella non è?! Dovrebbe essere il dupe della Electric di Urban Decay che è altrettanto meravigliosa. Trovo abbia un sacco di tonalità bellissime e il nome lo trovo azzeccatissimo, un vero caos di colori. 
Devo dire che il fatto che ci siano delle cialde tonde e altre rettangolari mi disturba un pochino, ma sono io problematica.
*probabilmente questa me la porterà Babbo Natale, ma sshhh*

2. Rossetto Mega Last "Cherry Bomb" | Wet 'n' Wild
Da quando ho saputo che il marchio WNW sarebbe stato riportato in Italia nei vari OVS e Upim ho iniziato a stilare la mia piccola lista dei desideri, tra tutti spicca questo rossetto oramai famosissimo.
Se mai troverò uno stand, nella mia zona a quanto pare hanno deciso che non possiamo averlo T.T, credo proprio che verrà subito a casa con me.
*lo so che il marchio è reperibile anche su Maquillalia, ma spero sempre di trovarmelo davanti per pucciare tutto*

3. Wreck This Journal | Amazon - Mondadori
Questo libro, conosciuto anche come manuale di distruzione creativa, è una sorta di diario che ci permette di tirare fuori la nostra creatività. 
Wreck This Journal contiene una serie di pagine bianche con degli ordini/compiti scritti sopra, che man mano dovreste seguire.
Se già non lo conoscete, io vi consiglio di andare a guardare qualche immagine e/o video in giro per il web, la trovo un'idea fantastica che permette di liberare la fantasia e di divertirci.

4. Tutti i film di Alfred Hitchcock | Duncan Paul (Amazon - Mondadori)
Adoro Hitchcock, e voglio questo libro. Devo aggiungere altro? 

5. Aqua Splash | Tangle Teezer "Green Marine"
Credo che una spazzola TT ormai la possieda chiunque, chiunque ma io no. Ammetto di desiderarne una da un sacco e già una volta l'ho inserita in una wish list sul blog.
La reinserisco perché è giusto ricordare uno dei prodotti più desiderati della mia wish list, e perché sono stanca di sentire tutti parlare dei vari miracoli che sembrano fare, insomma io e la mia chioma non vogliamo essere da meno.

Io sono una di quelle persone che se sotto l'albero si trova un pigiama ne è estremamente entusiasta, chi mi conosce sa che ho una particolare fissa per i pigiami. Ne comprerei a decine, i miei preferiti sono rosa, morbidi e caldi. 
Se poi sono onesie e con il mio adorato orsetto del cuore come dirgli di no?! *-*
In ogni caso potrei portare almeno altri 3/4 esempi di diversi marchi da inserire in questa lista ;)


Anche voi desiderate o ancora meglio possedete uno degli oggetti nella mia lista?? :3

martedì 16 dicembre 2014

Christmas Time #5 Gold Glam Make Up

Mancano 9 giorni al Natale, quale modo migliore per avvicinarsi a questo periodo se non con un make up a tema? 
Per questo appuntamento con la serie Christmas Time ho pensato di realizzare un trucco con le classiche tonalità natalizie, ovvero rosso e oro.

Il giorno di Natale non tutti hanno la possibilità di avere molto tempo per realizzare un trucco complesso, tra la preparazione di pietanze e co spesso si hanno solo una decina di minuti da dedicare a questo, quindi ho deciso di realizzare un trucco molto semplice e abbastanza veloce.

Ho deciso di ricreare un trucco occhi molto luminoso sfruttando i glitter dorati e renderlo piuttosto sfumato, per non perdere troppo tempo creando definizione o righe d'eyeliner (anche se l'avrei aggiunta molto volentieri).
Sulle labbra ormai un must quando si pensa al Natale, ovvero il rossetto rosso, questo volta una tonalità laccata, il classico rosso vibrante perfetto per questa giornata.


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
matitone ombretto eyeshadow pen LE "Dorato" - Catrice, 
ombretto Colour Sphere n°16 - Kiko Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n°60 - Kiko Milano,
ombretto n°7 - Elixir London,
palette LE Lavish Oriental n°02 "Sensuous Burgundy" - Kiko Milano,
matita automatica 24 Ore Waterproof "Marrone" - Deborah Milano,
mascara Lash Princess - essence.


*foto con luce artificiale gialla scattata dopo 7/8 ore, in questa foto si può notare maggiormente la luminosità*

Trucco viso:
correttore Full Coverage Concealer n°01 - Kiko Milano,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U / Jade Minerals,
blush linea Studio "Blushing Rose" - E.l.f..


Trucco labbra:
matita Lipliner n°10 "Femme Fatale" - essence,
rossetto Lasting Finish by Kate n°10 - Rimmel.


Personalmente il risultato mi piace molto, sono tonalità che adoro, trovo che permette di sfoggiare un'aspetto luminoso che sembra ci abbiamo passo diverso tempo nella realizzazione, invece è molto veloce ;)

Mi spiace che in foto i glitter, ma soprattutto il blush (con cui ho creato un'effetto "pometti rossi") non rendano come dal vivo. Purtroppo il tempo non è stato dalla mia parte, vi assicuro che è decisamente più luminoso!

E voi a Natale avete tutto il tempo che volete per realizzare un trucco elaborato o vi affidare a trucchi "last minute"?
Per me dipende molto dall'occasione, ma solitamente sfoggio trucchi più elaborati la vigilia, in quanto riesco a ritagliarmi un po' di tempo in più, invece il giorno di Natale preferisco creare qualcosa di veloce, senza rinunciare alla luminosità come in questo caso :3