Best of 2014 | Make Up "Eyes"

Continua la serie dedicata ai Best of 2014, parliamo sempre di make up ma questa volta alla vasta categoria che riguarda il trucco occhi.
Moltissimi sono stati i prodotti nuovi, altre delle vere e proprie riscoperte e altre delle conferme da citare assolutamente.


Ogni anno utilizzo circa 2/3 mascara (almeno che non mi trovo proprio male con uno diventando inutilizzabile), i due mascara che hanno dato un'aspetto almeno dignitoso alle mie ciglia sfigatelle sono il Faux Lash Mascara "Sierra Brown" di Laura Mercier che mi donava un bellissimo aspetto naturale ma con ciglia allungate e volumizzate, e il Colossal Go Extreme! di Maybelline che anche questo donava un bellissimo aspetto e una bella incurvatura.

Passando ai primer occhi, anche qui troviamo due candidati, il primo l'eyeshadow base I Love Stage di essence che ho utilizzato durante la prima parte dell'anno, mi piace abbastanza, trovo che regga piuttosto bene (io ho una palpebra secca) ma non penso di acquistarlo nuovamente.
Mi sono trovata molto meglio con l'Eye Base Primer di Kiko Milano che su di me è a prova di bomba (con gli sconti ne ho già acquistata una nuova confezione).


Durante tutto il 2014 ho utilizzato con estrema soddisfazione il Graffiti eyeliner pen "black" di Eyeko, spesso abbinato per creare un effetto più sfumato/opaco ad un ombretto nero opaco. Mi piace parecchio in quanto con lui riesco a creare delle belle linee, anche se purtroppo è giunto al termine e ho dovuto sostituirlo.

Per quanto riguarda le matite occhi, troviamo in testa la matita automatica 24Ore Waterproof "Marrone" di Deborah Milano che utilizzo sempre con molta soddisfazione, anche quando sono di fretta e voglio creare un trucco veloce.
Il matitone Aqua Shadow 26E di Make Up For Ever è un bellissimo bronzo molto chiaro che sta benissimo con tutti i colori.

Ormai è immancabile per me il khol liner Master Drama "Ultra Black" di Maybelline, nerissimo e dalla tenuta estrema (è leggermente morbida infatti bisogna farci un po' la mano).
Per ultima, ma non per importanza il kajal Active Colors n°113 di Kiko Milano, un borgogna opaco stupendo bellissimo sia su occhi che labbra.


La categoria degli ombretti è stata un po' dura, in quanto ne possiedo molti e li utilizzo tutti magari cercando di fare il giro. Ma tra tutti quelli che utilizzo maggiormente sono questi 5.

Il water eyeshadow n°225 di Kiko Milano è di una bellezza travolgente, un azzurro con riflessi lilla pazzesco. L'ombretto Satin Pearl "Plaster" di Buff'd Cosmetics è un bellissimo punto luce dorato molto chiaro, anche sopra ad ombretti più scuri rende tutto più brillante.


Troviamo poi il Baked Eyeshadow Melange n°216 di Wjcon, ammetto di utilizzare TROPPO poco questo ombretto, è un bellissimo ombretto cotto con base nera e un trilione di microglitter oro. La qualità e la tenuta sono eccellenti, ogni volta mi riprometto di usarlo di più.

Uno dei miei ombretti preferiti di sempre è il Color Infaillible n°013 "Burning Black" di L'Oreal Paris, è un borgogna vinaccia stupendo, che dovete assolutamente swatchare dal vivo.
Terminiamo con il Illuminating Eye Colour "Fire Glow" di Laura Mercier, quanto è bello questo bronzo? Troppo, non ha decisamente bisogno di descrizioni o complimenti.


Alla fine della categoria occhi, troviamo le palette, quelle che ho utilizzato costantemente per tutto l'anno sono state principalmente 3.

Troviamo la palette Divine The Original di Sleek che ha tutti colori sfruttabilissimi (l'unico che non mi piace è l'illuminante perché sembra un ammasso di glitter ingestibili) e che posso utilizzare per un trucco "da tutti i giorni" senza cercare di scovare degli abbinamenti.
Un'altra palette del marchio è la palette I-divine I-Candy ovviamente di Sleek, ha dei colori pastello molto belli. A primo impatto sembra di difficile utilizzo e capace di creare solo trucchi da "bambolina/uovo di pasqua", ma vi assicuro che ben dosati tirano fuori degli abbinamenti stupendi.

La palette ossessione degli ultimi 3 mesi è la Redemption "Hot Smoked" di Make Up Revolution, questa palette è fantastica, ha un prezzo bassissimo e la qualità è strepitosa! 
Ricorda la The Original citata precedentemente, ma è completamente diversa, trovo sia la MIA palette da tutti i giorni, contiene tutte le tonalità che io cerco per un trucco occhi completo. Penso che non me ne separerò più.


Questa è la lunghissima carrellata di tutti i prodotti occhi di punta del mio 2014, sono sicurissima che molti di questi mi accompagneranno anche per tutto il 2015. 
Abbiamo qualcosa in comune, concordate con me con alcuni di questi prodotti?? 

Commenti

  1. Bello l'ombretto blu di Kiko!!! Io ho preso qualche palette di Makeup revolution ma non questa...le devo ancora provare ma non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di sapere come ti troverai :D se sono tutte ottime mi sa che ne prenderò altre!

      Elimina
  2. Anche io mi sono trovata benissimo col primer Kiko, l'ho trovato molto valido :)
    Quell'ombretto Wjcon è divino! *_*

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la i-Candy e la amo alla follia *-*
    Certo l'ho usata molto di piu in primavera/estate ma ogni tanto anche ora mi concedo un makeup con lei :)
    Devo dire che l'ombretto Color Infaillible 013 "Burning Black" di L'Oreal mi piace un botto...appena capito all'outlet della l'oreal se c'è lo compro ...baciiii ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io la utilizzo maggiormente quando fa "caldo", ma alcune colorazioni sono così belle che le utilizzo tranquillamente tutto l'anno ;)
      Comunque è stupendo, se lo trovi prendilo *-*

      Elimina
  4. Bella la Candy, la voglio da parecchio! ^^ E anche io mi sto trovando benissimo con il primer di Kiko :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi sono trovata bene con il mascara maybelline anche se il mio preferito rimane sempre lancôme. Che bello quell'ombretto blu di kiko, ma é in crema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, fa parte degli ombretti cotti (tra l'altro ora sono pure in sconto :P) anche se ha una consistenza quasi cremosa *-*

      Elimina
  6. Ciao Chiara, io con l' I love Stage base mi trovo anche abbastanza bene, non ho provato quello kiko però; comunque devo dire che quello della essence se usato bene fa durare l'ombretto tutto il giorno, il segreto - per lo meno sulla mia di palpebra - è metterne davvero poco e stenderlo con un pennello piatto piuttosto che con le dita, io mi ci trovo bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne stendo un velo sottilissimo, ma devo dire che mi trovo meglio nel stenderlo con le dita, e mi garantisce un'ottima durata! Non dico assolutamente che non sia buono, anzi per me andrebbe benissimo, però ecco tra i due preferisco il Kiko ;)

      Elimina
  7. Ma sai che su di me la base occhi Kiko proprio non funziona? Sono la solita sfortunata però mi trovo bene con la Zoeva matte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :( mi spiace, per fortuna ne hai trovata una con cui ti trovi bene :D

      Elimina
  8. sto cercando di non desiderare la hot smoked, ma è veramente difficile visto quanto se ne parla bene! XD
    Adesso me la trovo tra i tuoi preferiti insieme a due palette sleek che adoro... non ho scampo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe mi spiace ma non posso neanche cercare di dirti di non prenderla xD è una palette stupenda e se ami queste tonalità non puoi non averla >.<

      Elimina
  9. Bellissimo post! Lo devo fare anche io!
    Anche io uso da anni il primer occhi di essence e la palette original di sleek,la adoro!

    RispondiElimina
  10. Che bello quell'ombretto wjcon, mi piace tantissimo....e mi piace parecchio anche quello di Laura Mercier...mi attira anche la palette Makeup Revolution ma per il momento mi freno un po' con gli acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe ti capisco, se però dovrai proprio fare un'acquisto MUR ricordatela ;)

      Elimina

Posta un commento