Acqua alle Rose | Acqua Micellare Struccante

Ormai da più di due mesi ho cambiato la mia routine per lo "struccaggio", ho introdotto nuovamente un'acqua micellare e questa volta la nuovissima Acqua Micellare Struccante viso, occhi e labbra di Acqua alle Rose.


L'Acqua Micellare ha un packaging semplice ma dall'aria vagamente retro, cosa che contraddistingue il marchio, inoltre come tutti i prodotti del brand spicca tra tutto sicuramente la profumazione di rose che fa subito pensare al classico e famosissimo tonico. 


Il marchio promette da questo prodotto un facile struccaggio del trucco viso, occhi e labbra in un unico gesto e inoltre promette di detergere il viso con un'azione senza risciacquo.

Ha una consistenza simile a quella di un tonico, quindi per utilizzarla è quasi d'obbligo l'utilizzo di un dischetto in cotone. Lo si imbeve con un po' di prodotto (non ne serve troppo, in caso lo si può ripetere) e si passa con movimenti circolari e delicati il dischetto sulla zona da struccare.


Personalmente io parto dal trucco occhi, dove generalmente si concentra la maggior parte del trucco, successivamente passo alle sopracciglia e infine il resto del viso. 
Se indosso ancora il rossetto imbevo di qualche goccia lo stesso dischetto e lo passo.

Il suo potere struccante è davvero molto alto, riesce a togliere alla perfezione qualsiasi tipo di trucco, dal più elaborato e carico, all'eyeliner, al mascara fino ai rossetti più resistenti (anche se in quest'ultimo caso bisogna passare qualche volta in più).
Non metto quasi mai il fondotinta liquido ma anche in questi casi riesce a struccarlo molto bene.


Viene consigliato dal brand di non sciacquare il prodotto, sinceramente per sicurezza e per togliere qualsiasi tipo di residuo di trucco io lavo il viso con un detergente apposito e la pelle risulta perfettamente struccata. 

Questo prodotto mi ha davvero stupito, mi permette di togliere facilmente il make up senza irritare la pelle o gli occhi. Inoltre ci tengo a farvi sapere che per buona parte di gennaio i miei occhi erano sensibilissimi e lacrimavano con molta facilità, non ho avuto nessuno tipo di problema utilizzando questo prodotto anzi, li puliva senza fatica e senza irritarli.

La profumazione mi piace moltissimo, odora di rose ma non è così forte e persistente come il classico tonico, anzi è molto più delicata.

Il prezzo si aggira sui 4/5 euro, ovviamente si può sempre trovare qualche promozione/offerta nei vari negozi e profumerie. 
La sto utilizzando da più di due mesi come ho detto e sono circa a metà boccetta, quindi diciamo che il prezzo è ammortizzato nel tempo. Sicuramente appena la trovo in offerta farò scorta, perché mi sta piacendo un sacco. 
Sinceramente vorrei tanto provarla in estate, lasciandola in frigo per vedere se ha anche un potere rinfrescante :)

Voi l'avete provata? Che ne pensate delle acqua micellari in generale??


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Ormai la mia missione è quella di trovare una micellare che possa essere comparabile con la Sensibio e che non costi un rene. Tutte quelle che ho provato non hanno retto il confronto. L'ultima, quella di Garnier.
    Questa mi incuriosisce, ma da me non si vede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosissima di sapere la tua opinione su questa, visto che ne hai provate molte! Io l'ho vista da Tigotà, in altri posti per ora ancora nulla, spero che arrivi un po' ovunque :)

      Elimina
  2. il tonico mi ricorda sempre tantissimo la mia adolescenza <3
    non avevo notato che c'era anche la micellare, se mi capita di trovarla la provo sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che la ricorda anche a me? *-* ha una profumazione che mi rende immediatamente nostalgica!

      Elimina
  3. Molto interessante, non sapevo di questa acqua micellare, la proverò perché come tipo di struccante mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace come tipo di struccante, ma non provo troppo perché ho paura che non riescano a struccare totalmente il trucco...questa mi ha piacevolmente stupita :)

      Elimina
  4. Potrei comprarla a mia mamma che ama l'acqua di rose! Io non sapevo nemmeno che esistesse di questa marca (esattamente come Foffy) si vede che non l'ho ancora vista nemmeno in giro...
    Ora ci farò caso!bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non si trova ancora molto perché è uscita da poco, io per ora l'ho vista solamente da Tigotà :3

      Elimina
  5. Uh, non avevo idea che avessero prodotto anche l'acqua micellare di questa tipologia! Non avessi un'antipatia spiccata per il profumo delle rose ci avrei fatto un pensierino. Già usare il tonico era stato un parto :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no se non ti va a genio questo tipo di profumazione è meglio che stai lontana da questa linea >.<

      Elimina
  6. Non sapevo che questo brand avesse fatto anche l'acqua micellare *_* e visto che anche io ho gli occhi sensibili e questa non li irrita, devo assolutamente provarla e poi il profumo sarà divino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi devi farmi sapere come ti trovi *-* il profumo è buonissimo!

      Elimina
  7. E' molto graziosa, peccato che pur avendola cercata tra gli scaffali non mi sia mai capitato di trovarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non l'hanno portata ovunque, spero lo facciano molto presto...è un prodotto davvero interessante :)

      Elimina
  8. se dici che strucca mi fido e la compro!!! sto provando quella venus al momento e poi ne parlerò in un post ma veramente non mi strucca nulla!! devo capire perché ne parlano in tante O_O

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo puntato la Venus, ma se mi dici così meglio che la lascio perdere D:

      Elimina
  9. Non sapevo avessero fatto l' acqua micellare, interessante

    RispondiElimina
  10. son piena di acque micellari a casa :D ma se trovo questa la acquisto lo stesso...son troppo curiosa di provarla!

    RispondiElimina

Posta un commento