Kiko Milano | Nail Lacquer REAL GLARE LE n°03 "Adrenaline Ocean Green"

Con l'inizio dei saldi come ogni volta sono andata a curiosare nello store Kiko Milano e complici recensioni positive, il prezzo ribassato e la bellezza del prodotto me ne sono tornata a casa con lo smalto della LE Haute Punk Collection REAL GLARE n°03 "Adrenaline Ocean Green".


La cosa che mi ha colpita immediatamente è stata la presenza di una confezione in cartone, davvero molto carina anche se posso immaginare che la si può trovare superflua. 
Il packaging lo adoro, lo trovo molto elegante e il pennellino lungo e leggermente piatto permette di stendere perfettamente lo smalto.


Adrenaline Ocean Green è il color Sirenetta, questa tonalità ha una spiccata componente azzurra ma ha dei bellissimi riflessi verdi che fanno subito pensare alle onde del mare. Inoltre al suo interno presenta un sacco di micro glitter tono su tono e a contrasto che lo impreziosiscono e lo rendono molto particolare.


Sui vari social ho pubblicato più volte la foto di questo smalto e non mi sono saputa proprio contenere, amo follemente questa tonalità è particolarissima e penso sia una delle più belle mai realizzare. 
Inoltre lo smalto ha il famoso finish sugar/sabbia, effetto che adoro soprattutto in colorazioni del genere.


Lo smalto si stende alla perfezione e con due passate è completamente coprente, l'effetto è semi opaco e non necessiterebbe di top coat, ma ho notato che mettendolo il finish opaco rimane inalterato.
Un'altro punto a suo favore è l'asciugatura rapidissima, lo si stende e dopo pochissimi secondi è completamente asciutto.

Al momento della rimozione se è ancora intatto, togliendolo con un semplice batuffolo imbevuto di solvente troverete qualche difficoltà e dovrete insistere un po' di più. Però potete utilizzare la tecnica della carta stagnola e si toglierà in pochissimo tempo senza lasciare residui.
Inoltre ho notato che si toglie anche a scaglie, quindi facendo "leva" tra le varie unghie, viene via a pezzi senza problemi.


Veniamo ora alla parte dolente, ovvero la durata. Purtroppo questo smalto dalla tonalità straordinaria ha una pessima durata, ma davvero pessima! 
Dura più o meno intatto per un giorno, dopo di che inizia a scheggiarsi qua e la (o peggio venire via a pezzi) e non riesce a sopravvivere intatto al secondo giorno. 

La cosa migliora leggermente con un top coat e si riesce a farlo durare di più (dai 2 ai 3 giorni) e il fatto che non rovini l'effetto semi opaco non causerà problemi l'applicazione di quest'ultimo.

*situazione dopo un giorno e mezzo circa*


Attualmente lo sconto è stato ulteriormente ribassato e lo potete acquistare ad un prezzo di 1,90 euro per 10 ml di prodotto. Vi ricordo che è un'edizione limitate quindi quando finiranno le scorte sarà difficile trovarlo.

Personalmente io vi consiglierei di acquistarlo, certo la durata è pessima ma il colore è TROPPO bello per passare inosservato e non farlo diventare parte della vostra collezione!
Voi che ne dite? Chiudereste un occhio sulla durata per questa tonalità pazzesca? ;)

Commenti

  1. colore stupendo!!!! *-* peccato la durata però ora sta anche in sconto si può fare ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Oh no il colore era bellissimo, perché dura così poco? ç__ç Odio quando succede così haha. Ammetto che lo prenderei se lo trovassi, la tonalità è pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io :( il colore è pazzesco, speravo tanto la durata fosse decente...probabilmente non avrei usato altro se durava tanto xD

      Elimina
  3. Ma che bello! Peccato però per la durata, di solito gli smalti con questo finish sono più resistenti devo dire... Però pazzesco il colore!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già infatti, tutti gli altri con questo finish hanno una durata buona..un vero peccato :(

      Elimina
  4. Peccato per la durata, ma effettivamente il colore è straordinario *_______*

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo, come ti ho fatto notare anche su instagram...però quell'effetto sabbia a me da troppo fastidio! Uffa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato T.T a me piace parecchio e su questa colorazione è ancor più bello :)

      Elimina
  6. bellooooo!! io poi adoro il finish sugar (ce l'ho su anche adesso)!!!
    nuovo post,ti aspetto

    RispondiElimina
  7. Anche io ho acquistato questo smalto durante i saldi...
    Mi associo, ahimè, alla durata :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato :'( però ci consoliamo, il colore è bellissimo!

      Elimina
  8. Peccato per la durata, ma un colore così bello è difficile da trovare *_*

    RispondiElimina
  9. Colore mereviglioso...mi intimorisce il momento della rimozione ma effettivamente la tecnica della stagnola aiuta! Peccato per la
    Durata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rimozione con la carta stagnola è di grandissimo aiuto con questo tipo di smalti, non ci porta via neppure troppo tempo :)

      Elimina
  10. Che colore meraviglioso...peccato per la sua durata. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, speravo fosse al livello degli altri smalti del marchio :(

      Elimina
  11. Peccato per la durata perché il colore è davvero splendido in più amo quel finish

    RispondiElimina
  12. Oddio ma è bellissimo *__* Peccato per la durata U_U

    RispondiElimina
  13. cavolo solo un giorno???? porca miseria... è troppo bello il colore =(

    RispondiElimina
  14. il colore è bellissimo! me ne sono innamorata *-*

    RispondiElimina
  15. no vabbèèèèè *_* ma che meraviglia è?!?!?!? *_*

    RispondiElimina
  16. adoro questo smalto ed il finish! ne ho presi tre..questo colore, blu e grigio..per ora ho utilizzato solo quello grigio e la durata è stata ottima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo prendere anche io quello grigio ma ho lasciato perdere perché ho qualcosa di simile!
      Ora leggendo i vari pareri su quella colorazione, se lo trovo lo prenderò :)

      Elimina

Posta un commento