Per questo nuovo episodio de I 7 Vizi Capitali sotto forma di make up, io e Lisa di The MakeUp World of a Little Fairy, abbiamo deciso di ispirarci all'Accidia.
L'Accidia viene attribuita a chi è pigro, svogliato, malinconico e che vede con malessere la vita. Personalmente trovo che tra tutti, sia uno dei vizi più difficili da interpretare soprattutto sotto forma di make up.
Inizialmente volte concentrarmi sull'aspetto della pigrizia, quindi proporvi praticamente un trucco da struccata, ma effettivamente non avrebbe avuto molto senso in quanto avrei barato e non avrei proposto un trucco.
Successivamente ho deciso di riflettere sul lato malinconico e di malessere nei confronti della vita, e ho deciso di realizzare un trucco che rispecchiasse questi sentimenti.
Un trucco tutto molto sfumato, sugli occhi ho deciso di puntare su tonalità quali il rosa su tutta la palpebra per creare una nota simile al rossore e donando profondità allo sguardo con il nero e il verde, per cercare di ricreare uno sguardo un po' spento e triste.
Per il viso ho voluto tenermi molto sul naturale, senza togliere il mio incarnato pallido che trovo sia perfetto per rispecchiare questo vizio. Sulle labbra ho voluto giocare con degli ombretti e creare una sorta di rossore quasi naturale, ma senza definirle in modo da farle sembrare smorte e prive di vita.
Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
palette I-Divine i-Candy "Strawberry Sherbet - Liquorice" - Sleek,
palette Divine The Original "nero e illuminante" - Sleek,
ombretto ad alta pigmentazione n°130 - Kiko Milano,
ombretto Absolute Eye Colour n°410 "C'mon Chameleon!" - Catrice,
khol liner linea Master Drama "Ultra Black" - Maybelline New York,
eyebrow lifter LE n°C01 "Casablanca Highlight's" - Catrice,
mascara Lash Princess - Essence.
Trucco viso:
correttore Full Coverage Concealer n°01 - Kiko Milano,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U / Jade Minerals,
cipria compatta n°04 "Golden Sunset" - Glossip make up,
terra compatta n°02 "Almond" - Glossip make up.
Trucco labbra:
palette I-Divine i-Candy "Strawberry Sherbet" - Sleek,
ombretto Velvet "Deep Red" - Stargazer.
Il risultato finale non mi dispiace, sono riuscita a realizzare più o meno quello che avevo in mente e spero che il make up riesca a fare pensare, anche leggermente al vizio dell'Accidia.
Voi come interpretereste questo vizio? A quali tonalità lo associate?
Sono molto curiosa anche di vedere come lo ha interpretato Lisa :3
Sei stata molto brava Chiara a rendere questo vizio, sicuramente il più complesso a cui dare forma. Anche io avrei scelto la sfumatura soffusa :)
RispondiEliminaGrazie mille, mi fa piacere ti piaccia :D è stato davvero arduo creare qualcosa di concreto e che rappresentasse questo vizio!
EliminaOgni volta diventa sempre più difficile rappresentare un vizio capitale! Mi piace molto la tua rappresentazione dell'accidia ! Vediamo cosa ci porterà il prossimo mese! Un bacione :-*
RispondiEliminaGrazie tesoro <3 infine ce la stiamo cavando bene ;)
Eliminabravissima! Resta comunque un makeup molto intrigante nella sua semplicità!
RispondiEliminaGrazie, mi fa piacere lo pensi :D
EliminaNon saprei a cosa associarlo è davvero difficile
RispondiEliminaPrima di creare qualcosa ho dovuto pensarci per parecchio tempo :°D
EliminaCiao Chiara, make-up semplice ma carino, mi piace che appunto l'hai voluto mantenere così leggero e sfumato. Io però per quanto riguarda i colori avrei optato per colori molto più spenti, come dei grigi cupi molto sfumati col nero e le ciglia marroni-grigiastre. Un tocco leggero e sfumato di rosso freddo e cupo solo sulle labbra, e la pelle pallida. Comunque non è affatto semplice riuscire ad interpretare appieno ed al meglio questi vizi capitali semplicemente tramite il make-up (e riuscendo a mantenere il trucco portabile); quindi bravissima! :)
RispondiEliminaLe tue tonalità effettivamente rappresentano molto bene la noia, io ho voluto usare queste tonalità per ricreare quasi un aspetto da malata. Comunque ti ringrazio, mi fa piacere la tua opinione :D
EliminaSecondo me hai azzeccato in pieno!
RispondiEliminaMa grazie *-*
EliminaDirei che la rappresentazione di questo vizio tramite il make up è perfettamente riuscita!
RispondiEliminaGrazie mille :D
EliminaIn effetti è davvero difficile da interpretare come vizio,però tu ci sei riuscita benissimo ^__^
RispondiEliminaUno dei più difficili secondo me :3 grazie *-*
EliminaEra un vizio difficile da interpretare, ma tu ci sei riuscita benissimo!!
RispondiEliminaSinceramente, è un vizio che sento particolarmente mio, purtroppo. Infatti il mio blog è nato anche un pò per combatterla e in periodi come questo non mi riesce (ma va? sono sparita.) Però è una battaglia continua e sicuramente difficilissimo da interpretare..sei stata davvero brava Chia! Complimenti! :* ;)
RispondiEliminaSpero tanto riuscirai a migliorare, l'importante è provarci <3
EliminaGrazie mille, sei sempre gentilissima *-*