Beach Essentials

Diamo il benvenuto al mese di Luglio con un argomento estivissimo e allegro, ovvero gli essenziali per una giornata in spiaggia ;)

In estate, con l'aumento delle temperature è inevitabile la voglia di passare qualche ora in spiaggia, tra la sabbia e il mare (o se non amate sabbia/sassolini e co, una valida alternativa sono le piscine) e anche se spesso scontati ci sono delle cose indispensabili di cui non possiamo fare a meno.


Tra i miei essenziali non può assolutamente mancare l'ombrellone, per cercare l'ombra ed evitare di espormi, soprattutto nelle ore più calde, al sole diretto.
Ciabatte colorate e asciugamani sono altrettanto scontati, nel mio "kit" c'è anche una stuoia intrecciata da stendere sulla sabbia prima dell'asciugamano, arriva meno sabbia sull'asciugamano e se ci sono conchiglie appuntite non le sentiremo sulla pelle. Inoltre si chiude a borsetta e diventa piccolissimo!

Avendo i capelli molto lunghi, quando vado in spiaggia li lego per evitare che non vengano troppo a contatto con l'acqua/sabbia e che siano esposti il meno possibile al sole, così evito che si secchino più del dovuto. 
Porto sempre con me un cappello a tesa larga che oltre a tenermi la testa al fresco ripara la chioma dai raggi, raccolgo spesso i capelli in una o più trecce e se necessario li raccolgo con una bandana.

Gli occhiali da sole, altro immancabile, sono sempre con me! Questi a forma di cuore poi li ADORO!


Tra i prodotti beauty troviamo un piccolo spruzzino contenente della semplice acqua, che vaporizzo sui capelli una volta fatto il bagno in modo da cercare di eliminare il "sale".
I solari sono il prodotto essenziale per eccellenza, che tu abbia una pelle chiarissima e sensibile o scura, un minimo di protezione serve sempre!

Quest'anno ho deciso di affidarmi ai solari Cien Sun venduti da Lidl (alcuni mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo, altri li ho acquistati personalmente).


Troviamo la Crema Solare Per Bambini SPF 50, che spalmo su tutto il corpo e viso prima di partire per il mare e che riapplico circa ogni ora sulle parti più sensibili come viso/spalle/schiena/piedi.
Ha una consistenza piuttosto densa e un colore bianco, ma si stende piuttosto bene con un massaggio e non lascia la pelle a macchie o maggiormente sbiancata, ne è pastosa o si sgretola (come mi è capitato con creme SPF 50)
Ho notato con molto piacere inoltre, che è davvero molto resistente ai bagni in acqua.

Alterno durante il giorno sulle braccia e pancia la Crema Solare Sport SPF 30*, ha una protezione più leggera ma mi permette comunque di non scottarmi e stare al "sicuro".
Ha una consistenza favolosa, con un breve massaggio si stende sulla pelle e non la lascia unta o oleosa. 


Sulle gambe nelle ore meno calde vaporizzo lo Spray Solare per il corpo INVISIBLE SPF 20*, ha una protezione media e visto che non corro problemi in questo punto utilizzo tranquillamente questa protezione.
L'ho menzionato anche tra i "Beauty Heroes" del mese appena trascorso, una volta spruzzato sulla pelle si assorbe all'istante e la lascia morbida, senza appiccicare.

Con nessuna delle tre creme ho riscontrato un effetto "sabbia appiccicata sulla pelle", che personalmente ho provato in passato con creme soprattutto dalla protezione elevata. E a mio parere è un fattore più che importante!


Per finire non può mancare un buon libro, snack salati (ho un debole per le patatine, lo ammetto) e tanto divertimento ;)
E voi ditemi, quali sono i vostri essenziali da spiaggia??



*prodotto omaggio dall'azienda - la crema SPF 30 l'ho acquistata anche io, oltre ad essermi stata omaggiata

Commenti

  1. Il cappello, la protezione e l'ombrellone sono le reliquie senza le quali non vado al mare...si capisce che mi scotto facilmente? XD

    RispondiElimina
  2. il mare non mi vede da anni e da dire che ce l'ho vicinissimo casa eh..a fine luglio spero di vederlo ma non ci giurerei -.- almeno vado in vacanza a mare xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps senza ombrellone io non mi muovo proprio!!! io vivo in simbiosi con l'ombrellone! xD

      Elimina
    2. Hahaha pure io, io e l'ombrellone siamo una cosa sola xD

      Elimina
  3. L'ombrellone è il mio più caro amico :D :D ma anche l'olio di monoi per proteggere i capelli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato degli oli ma non capisco come mai non riesco ad applicarli in spiaggia...
      Per questo ripiego in cappelli/acconciature tattiche :D

      Elimina
  4. Ho in programma un post simile, comunque tra i miei essenziali sicuramente: crema solare e occhiali da sole! Mi ispira moltissimo lo spray solare Cien, dev'essere davvero comodo! Anche io come te odio l'effetto "impanatura" causa creme troppo appiccicose e sabbia. Geniale l'idea di una stuoietta sotto all'asciugamano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò curiosa di leggerlo :3
      La stuoia mi ha cambiato decisamente la vita, non l'abbandono più *-*

      Elimina
  5. L'ultima volta che sono andata al mare si parla di 7 anni fa :/ per un motivo o per l'altro non riesco mai a combinare. C'è da dire che io e il sole ci odiamo e io devo assolutamente sempre stare all'ombra con protezione 50+ riapplicata costantemente. I capelli penso che li legherei anch'io. Oltre a questo mi porterei un libro, tanta acqua e musica nelle orecchie. Magari anche le bolle di sapone e un fumetto :) e le patatine anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio il dover riapplicare la creme costantemente, ma amo troppo l'acqua e per lei questo e altro *-*
      Non le ho inserite, ma anche io mi porto le bolle di sapone *_*

      Elimina

Posta un commento