Creattiva | Olio Spray Protection ThermalCare Erilia Therapy

In estate mi prendo ancor più cura dei capelli, soprattutto per cercare di non farli seccare/perdere colore a causa del sole e delle alte temperature, inoltre con i bagni in mare, salsedine e co rischiano di rovinarsi. 

Quest'anno ho deciso di affidarmi ad un olio, nello specifico all'Olio Spray Protection, del marchio Creattiva della linea Erilia Therapy Thermal Care. 
Sono da sempre attratta dagli oli e tenendo molto ai miei capelli un prodotto che li protegga dai vari fattori climatici e non, estivi a mio parere è più che necessario.


Questo prodotto è un olio protettivo e idratante, pensato per i capelli che hanno bisogno di nutrizione soprattutto durante i mesi caldi. Contiene filtri UVA, UVB e UVC per svolgere una funzione protettiva dai raggi solare e contiene l'Olio di Andiroba detto "l'albero della vita", che svolge un potere lenitivo ed emolliente.

Essendo un prodotto in spray l'applicazione è semplicissima, basta semplicemente spruzzarlo alcune volte sulla chioma e fare un lieve massaggio tra i capelli con le mani, in modo che il prodotto si assorba completamente. 
Io lo applico sulle lunghezze, in quanto è la parte che tende a seccarsi maggiormente, subito dopo i capelli risultano morbidissimi al tatto e luminosi. Questo effetto dura davvero a lungo, inoltre rende più semplice districare i nodi, sia con le dita che con una spazzola/pettine.


Non appesantisce assolutamente il capello, ma bisogna stare attenti alla quantità che si distribuisce sulla chioma. Applicando troppo prodotto il capello risulterà pesante e nel giro di poche ore si otterrà un effetto unto/di capello sporco e bisognerà lavare il tutto. 

Il mio consiglio è di spruzzare poco prodotto alla volta e in caso ripetere l'applicazione, senza mai esagerare soprattutto sulla cute che tenderà ad ingrassarsi e non ci regalerà più un bel effetto luminoso.

Il profumo è davvero buonissimo, non so bene a quale odore paragonarlo ma è decisamente un profumo molto estivo e fresco, che rimane sulla chioma per diverso tempo e sentirlo a mio parere è davvero molto piacevole.


Questo prodotto inoltre lo si può spruzzare sulla pelle del corpo, con un lieve massaggio l'olio si assorbe completamente e si ottiene un risultato di pelle luminosa e profumata. 
Un prodotto due in uno che sicuramente per le vacanze o per quando si ha poco spazio in valigia fa più che comodo.



La linea ThermalCare oltre all'olio comprende altri prodotti per la protezione estiva dei capelli, il Bagno Mousse Refreshing, la Crema Mousse Revitalizing e l'Aqua H2O Spray Idratation

Potete acquistare i prodotti dal store online Capelli Creattiva, inoltre vi lascio il link al nuovo blog Creattiva per rimanere aggiornate sulle novità!


Personalmente trovo molto pratico e utile questo prodotto, e trovo che i miei capelli ne siano soddisfatti. Come ho già detto l'importante è non esagerare con le quantità per non rischiare di ottenere l'effetto opposto.

Voi avete provato questo prodotto? Conoscete altri prodotti di questo tipo?? :)




*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. No mai provato immagino però che il profumo sia fantastico per adesso sto usando lo spray anti cespo di Biofficina Toscana e mi sto trovando bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spray anti crespo è nella mia lista di prodotti da provare :D

      Elimina
  2. Non conoscevo questo prodotto, ma mi hai incuriosita tantissimo con la tua review!
    Anche io voglio provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti incuriosita, è davvero un ottimo prodotto :P

      Elimina

Posta un commento