Essential Summer Accessories

Siamo quasi giunti a fine agosto (ma solo a me da l'impressione che questo mese voli via in un istante?) e oggi ho deciso di parlarvi dei miei Accessori Essenziali per l'Estate
Io ADORO tutti i tipi di accessori -che siano per i capelli, gioielli, scarpe, borse ecc ecc- trovo che possano fare la differenza in qualsiasi tipo di look, grazie a loro riesco a personalizzare maggiormente il mio stile e a dargli quel tocco in più.

In estate tendo ad utilizzare maggiormente alcuni capi rispetto ad altri, soprattutto invogliata dai colori sgargianti e dal fatto che c'è più caldo e quindi alcuni di loro mi vengono in aiuto proteggendomi da sole e afa.


Tra tutti il Cappello di Paglia è un mio must da ormai un bel po' di anni, ne possiedo due entrambi acquistati in piccoli negozietti e li utilizzo principalmente nelle giornate al mare/collina per fare passeggiate tranquille e per riuscire a ripararmi dal sole. 
In spiaggia non mi trucco e trovo che grazie a loro, abbinati ad un paio di occhiali, riprendo subito un po' di tono distogliendo l'attenzione dalla mia carnagione cadaverica. Inoltre li trovo estremamente chic e vagamente d'altri tempi.


Chi mi conosce sa che ho un'ossessione per Foulard/Bandane, ne possiedo tantissimi e li sfrutto in moltissime occasioni. In estate non mancano mai tra i miei capelli, per ravvivare un'acconciatura semplice o come vero e proprio supporto ad uno chignon disordinato. 
Dal modello in seta vintage per le serate, alla classica bandana rossa comprata ai mercatini, fino ai modelli realizzati direttamente da me, che sfoggio in spiaggia per raccogliere trecce e tenere a bada ciuffi ribelli.


Ho una passione sfrenata per gli Anelli, anche se non li utilizzo quanto vorrei ne compro sempre molti e in estate quelli più colorati per me sono un vero e proprio cruccio. La mia tonalità preferita è il turchese abbinato all'oro, come questo anello ovale di HeM, ma ovviamente non disdegno nessun modello.


In questa stagione sfrutto moltissimo le Clutch (le borsette da portare a mano), prediligo quelle dalle tonalità più accese che rendono anche l'outfit più semplice particolare. Questa borsa corallo di Primark per me è un piccolo gioiellino, è spaziosa e riesco ad infilarci di tutto, è comoda grazie ad una catena per portarla in spalle e con queste tonalità grida "ESTATE".


Ultimo ma non per importanza i Sandali. Quest'anno mi sono letteralmente innamorata del mio ultimo paio di sandali bassi (hanno un piccolo tacchetto, ma nulla di trascendentale), neri con una montagna di brillantini. Li ho acquistati nel negozio di calzature Globo ed è stato un acquisto più che azzeccato.


Tra i miei essenziali non ho nominato diverse cose per me scontate, come gli occhiali da sole che mi sembrava inutile citare.
Quali sono gli accessori che non rinunciate durante l'estate? Abbiamo qualcosa in comune? Fatemelo sapere ;)

Commenti

  1. Carine le clutch, ma ci credi che non ne possiedo neanche una? Fondamentalmente trovo più comode altre tipologie di borsa.

    RispondiElimina
  2. Che belli quei cappelli di paglia, me ne dovrò procurare uno prima o poi, sono stupendi da portare in spiaggia (e proteggono pure bene dal sole!) *-*

    RispondiElimina
  3. Stai benissimo con le bandane ti rispecchia come stile a mio parere un bacio

    RispondiElimina
  4. Io adoro gli anelli così grandi e i granchietti.

    Buona domenica
    Martina
    Tartaruga a pois
    http://www.tartarugapois.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. stupendo l'anello e il cappello *-* io ne ho uno rosso che ho usato tantissimo quest'estate!!

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento