Nails of the Month #2 ft. The MakeUp World of a Little Fairy

Durante l'estate (anche se oggi visto pioggia e freddo, si direbbe tutto tranne che una giornata estiva) sulle nostre mani prendono posto smalti dalle tonalità sgargiante e allegre, in sintonia con la stagione calda. 
Io e Lisa di The MakeUp World of a Little Fairy, oggi vogliamo proporvi per la rubrica Nails of the Month, una manicure pensata per quando si va in vacanza. Quindi una manicure perfetta per passare più di 4/5 giorni fuori casa, magari senza la possibilità di cambiare smalto e quindi una soluzione che ci permetta di tenere le unghie perfette per diversi giorni.


Personalmente quando sono fuori casa per più di 4 giorni e non posso portarmi acetone e smalto per un cambio di manicure, mi affido sempre a degli smalti di cui mi fido e che mi assicurino una durata molto lunga senza che quest'ultimo si sbecchi o consumi. Tendo soprattutto a preferire smalti dalle tonalità nude/carne, in quanto soprattutto dopo diversi giorni, anche se si consumano sulle punte riescono a camuffare meglio il "difetto" rispetto ad uno smalto colorato.


Per questo manicure mi sono affidata al mio adorato smalto n°06 "Cookies e Cream" della linea Nude Glam di Essence, un bellissimo color nude scuro con un sacco di riflessi dorati. Questo smalto oltre ad essere di un bellissimo colore, risulta molto elegante e nella sua semplicità mai scontato, inoltre la durata è sorprendente. Con lui posso andare sempre sul sicuro.


Dopo aver steso due passate di questo smalto, per impreziosire maggiormente la manicure e renderla più estiva e che ricordasse le onde del mare/le sirenette, ho scelto di applicarci delle ondine in 3D dalla colorazione duocrome che cambia in base alla luce e a come mettiamo la mano. 
Ho utilizzato il kit Nail Art Glitter Mix n°01 "Glam it up!" sempre di Essence, purtroppo fuori produzione (ma sicuramente ci sarà qualcosa di simile per sostituirlo). Sono sulle tonalità del verde e del blu, si nota il cambiamento di colore in base all'angolazione e io le trovo davvero molto carine, soprattutto perché in pochi istanti si rende subito più particolare la manicure.
Dalle foto si può notare come sono cangianti queste ondine e come cambiano tonalità in base alla posizione della mano.


Che ne pensate della mia proposta? Voi quando andate in vacanza o sapete di passare tanti giorni fuori casa, a che smalto vi affidate? Oppure non ci pensate e anche se lo smalto si rovina poco importa?! :P
Fatemi sapere, io sono come sempre curiosa di sapere a che smalto si affida Lisa :P

Commenti

Posta un commento