Garnier Ultra Dolce | Oliva Mitica "Shampoo Nutriente"

Mi sono avvicinata agli shampoo del marchio Garnier Ultra Dolce solo recentemente, ammetto che ero un po' dubbiosa verso questo prodotto e avevo paura che non potesse fare al mio caso e che invece di aiutare la mia chioma svolgesse l'effetto opposto.
Nell'ultimo anno ho messo da parte i miei dubbi e ho deciso di dare un'opportunità agli shampoo di questo marchio.

Tra tutte le tipologie presenti quella che mi ha attratto di più per promesse, recensioni sul web ed estatica è stata una delle ultime linee, Olivia Mitica e nello specifico lo "Shampoo Nutriente", di cui vi avevo accennato qualcosa anche tra i Beauty Heroes del mese di agosto.


Il packaging anche se molto essenziale devo dire che è accattivante e ha attratto da subito la mia attenzione, le tonalità del verde oliva e dell'oro trovo siano azzeccate per l'ingrediente principale del prodotto.
La consistenza rispetto ad altri shampoo dello stesso marchio è piuttosto liquida e quasi non servirebbe diluirla (anche se personalmente un pochino lo diluisco lo stesso), inizialmente è difficile gestire la quantità da utilizzare ma dopo 2/3 volte risulta automatico. Io preferisco non eseagerare con la quantità, applico una noce di prodotto e in caso se non mi basta ripeto il passaggio.


Ha un'ottimo potere lavante, senza però seccare minimamente i capelli o la cute, con un bel massaggio riesce ad idratare discretamente la mia cute -sensibile e spesso molto secca- e darle sollievo nei periodi in cui risulta un po' "suscettibile". 
Ho notato che riesce ad idratare molto bene le lunghezze, una volta asciutti i miei capelli risultano morbidi e corposi, questo effetto l'ha dato anche dopo giornate in spiaggia/in acqua salata.
Inoltre prolunga di parecchio la necessità di lavare nuovamente i capelli, tendono a sporcarsi molto meno (ovviamente i miei sono secchi, sarà differente su capelli grassi e/o oleosi)


La profumazione è sicuramente una delle cose che più adoro di questo prodotto, è assolutamente paradisiaca e ogni volta che l'annuso e utilizzo questo shampoo, sembra di entrare in una spa. Purtroppo non persiste a lungo sulla chioma ma ci accontentiamo, anzi se Garnier vorrebbe creare un profumo per capelli con questa profumazione ne sarei più che felice!! 

Io alterno spesso gli shampoo ma tra tutti quelli aperti in questo momento, questo è sicuramente il mio preferito e quello che rende più belli i miei capelli mantenendo i benefici promessi.
Voglio assolutamente provare anche il balsamo abbinato e perché no anche la maschera, sono molto curiosa di provare il set completo per vedere se i miei capelli avranno ulteriori benefici. 


All'interno sono contenuti 250 ml di prodotto con una PAO di 12 mesi, il prezzo si aggira sui 2/3,50 euro e molto spesso è possibile trovarlo in sconto nei vari supermercati.


Voi avete mai provato lo shampoo Olivia Mitica? Come vi siete trovate??
Quali altre tipologie di shampoo mi consigliate di questo marchio? Fatemi sapere ;)

Commenti

  1. ho preso shampoo e balsamo , incuriosita dalle mille recensioni dopo la sua uscita... Da una settimana li sto usando... e WOW capelli morbidi leggeri, e restano puliti pure per 4 giorni (per me impossibile di solito visto che li ho lisci e piatti -.- ) e il profumo *_* WOWWWWW innamorata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente provarlo il balsamo *-*
      Sono sicura che assieme sono ancor più straordinari!

      Elimina
  2. di questa linea io ho provato il balsamo e mi è piaciuto. Non mi ha entusiasmata ma l'ho trovato in linea con gli altri prodotti garnier per capelli. Gli ultra dolce li trovo sempre carini. I miei preferiti (non ti so dire però a livello di inci) sono quello alla vaniglia, quello alle erbe provenzali e quello che contiene olio di argan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darò un'occhiata la prossima volta a questi che mi hai indicato, magari potrebbero piacermi :)

      Elimina
  3. Ho provato questo shampoo isnieme al suo balsamo e alla maschera e devo dire che mi sono trovata benissimo,tanto che lo shampoo l'ho già ricomprato 3 volte !!! Adoro anche la maschera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow insomma lo adori :D
      Così mi incuriosisci, la prossima volta che la trovo non me la faccio scappare!

      Elimina
  4. Anche io avevo il tuo stesso atteggiamento dubbioso sai? Voglio andare ad annusare questo shampoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so neanche perché avevo questi dubbi o.o annusalo, è un'odore ottimo!

      Elimina
  5. L'ho visto in giro ma non ho mai avuto la tentazione di comprarlo.
    Da bambina amavo gli shampoo di questo marchio e ricompravo sempre quello all'albicocca. Anche oggi se ne sento l'odore su qualcuno lo riconosco :)

    RispondiElimina

Posta un commento