Travel | Verona

Adoro viaggiare e scoprire nuovi paesi, posti e usanze. Ne avessi la possibilità vorrei visitare un sacco di luoghi e probabilmente finire per lasciare un pezzetto del mio cuore in ogni posto.
Poco più di una settimana fa ho passato assieme al mio Lui un week end lungo a Verona, città che desideravo visitare da un sacco di tempo e che ho sempre ammirato tramite scatti sui vari social o semplicemente in giro per il web.

*vista del Duomo e colline*

*Duomo di Verona*

*Chiesa Santa Anastasia*

*vista dal Ponte Castelvecchio*

Appena arrivati a Verona ci siamo immersi nella storia e nella bellezza architettonica della città, abbiamo alloggiato fuori il centro (circa 20 minuti a piedi) e anche in queste zone sembra di stare in piena Verona, con palazzi bellissimi e storici. 
Il fiume Adige caratterizza la città, il centro storico si trova circondato dal fiume e vi si può accedere tramite i numerosi ponti, ammetto che sono uno più bello e affascinante dell'altro.


*Piazza dei Signori*

*casa/balcone di Giulietta*

La prima cosa che ho pensato raggiungendo il centro a piedi, facendo una splendida passeggiata immersi tra le colline e i monumenti da osservare, è il romanticismo che sprigionava questa città.
Trovo che l'Adige conferisca a Verona un aspetto ancor più romantico, le viette e i locali intimi con un atmosfera unica sono la ciliegina sulla torta che conferisce un aspetto unico a questa città.

*l'Arena*

*vista dall'interno dell'Arena*

*interno dell'Arena*

Verona è storia e lo si può assaporare anche camminando in una delle semplice stradine che portano a Piazza Brà (dove è situata l'Arena).
In quasi tre giorni abbiamo camminato tantissimo, visitato un sacco di luoghi e mangiato ancor di più, perché a Verona si mangia e si beve benissimo, quindi gli amanti della buona cucina non rimarranno di certo delusi.

*scatti da Castel San Pietro*

*vista dal Santuario Madonna di Lourdes*

Con questo post oltre a parlarvi un po' di questa città che ha rapito il mio cuore, voglio mostrarvi alcuni scatti delle giornate trascorse, per immergevi anche voi in Verona e mettervi curiosità se ancora non la conoscete.

*Teatro Romano*

*luna piena vista dal fiume Adige su Castelvecchio*

Come vi ho già accennato Verona è anche cibo, ottimo cibo e in quelle giornate tra gelati, pizzette dagli ottimi impasti e dai gusti particolari ha soddisfatto il nostro palato in tutti i modi possibili.
Passeggiare e fare i turisti in questa città è un vero piacere, se dopo una lunga camminata vi verrà un leggero appetito non dovrete sforzarvi per trovare un ottimo posto dove fare un piccolo spuntino!


*ottimi spritz, taglieri misti e lasagna ci hanno coccolato 
all'Accademia del Caffè - Via Roma, giusto dietro l'Arena*

*abbiamo gustato una splendida cena al ristorante Antica Torretta
tra piatti eccellenti e un'atmosfera romantica*


Verona ci ha fatto passare delle giornate bellissime, ci ha regalato un week end romantico e coccolati con la sua storia e il suo buon cibo. Sicuramente in futuro la rivaluteremo come meta per un'altra splendida vacanza.
Vi lascio il link al post "Verona in Outfit" con degli scatti dei vari look che ho sfoggiato in queste giornate!

Siete mai stati in questa città magica? Ne siete innamorati quanto me? Raccontatemi la vostra esperienza :)

Commenti

  1. Meravigliosa la mia città e meravigliosa tu. Sono contenta ti sia piaciuta!
    Ma quella pizza meravigliosa dove l'hai mangiata?! Sempre in via Roma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 è una città stupenda e spero prima o poi di ritornarci!
      No no, la prima pizza è della catena Acqua e Grano, la seconda purtroppo non ricordo..era un vicoletto vicino ad un ristorante giapponese, un piccolo posticino con varie pizze e panzerotti :)

      Elimina
  2. Bellissimo post Chiara *_*
    Io non ho visitato molto l'Italia, ma ho un sogno: vedere almeno un musical nell'Arena di Verona (possibilmente Romeo e Giulietta, che ci sta a pennello *_*). Oltretutto mi piacciono molto le parentesi gastronomiche, si impara moltissimo di un luogo assaporando la sua cucina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere ti piaccia *-*
      Anche a me piacerebbe ritornare all'Arena per un musical, spero riusciremo entrambe a farlo <3
      La gastronomia per me è sempre importante, adoro scoprire i posti caratteristici della città e assaggiarne le leccornie :P

      Elimina
  3. Bellissimo reportage **
    Non sono mai stata a Verona e l'ho apprezzato moltissimo!
    Le città di fiume hanno davvero qualcosa in più,ricordo Budapest da una gita scolastica..amore a prima vista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice ti sia piaciuto :D
      Hai ragione, hanno un fascino tutto loro *-*

      Elimina
  4. Verona è una città meravigliosa e romantica <3 Bellissime le foto e bellissimo il post ^__^

    RispondiElimina
  5. Verona è bellissima. Ci sono stata anni fa ma ci tornerei anche domani.

    RispondiElimina
  6. Io ci sono stata da piccola e mi ricordo poco purtroppo ma mi piacerebbe tornare, che belli i tuoi scatti

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Io ci vado, ma non spesso, soprattutto nel periodo di Dicembre quando arrivano i mercatini di Natale. E' davvero stupenda. Quest'anno ci tornerò sicuramente ^_*

    RispondiElimina

Posta un commento