Dermaplus "Dedicata a Te" | Crema Corpo Idratante + Detergente Corpo Lenitivo

Creme e detergenti corpo a casa mia abbondando, sono tra i prodotti che più mi attraggono e che acquisto senza farmi troppi pensieri (trovandomi avvolte letteralmente sommersa dai vari bagnoschiuma).

La linea ipoallergenica dedicata al corpo di Dermaplus mi ha da subito attratta, grazie agli ingredienti studiati per pelli sensibili e delicate ma soprattutto anche per la NON presenza di SLES, Parabeni e Petrolati. Questo marchio ci propone prodotti perfetti per soggetti che tendono ad essere allergici o/e intolleranti a diversi ingredienti, inoltre la maggior parte dei prodotti è Nickel Free garantendo un contenuto inferiore a 0,00001%.

Si tratta di una linea di prodotti con ingredienti di alta qualità e che promette buone prestazioni, senza però rinunciare ad un prezzo economico ed accessibile a tutti.


Nell'ultimo periodo sto utilizzando la combo Crema Corpo Idratante e Detergente Corpo Lenitivo, che ho ricevuto tramite il kit #DedicataaTE. Oggi vi voglio parlare più approfonditamente di questi due prodotti che da quasi un mesetto sono fissi soprattutto nella mia borsa da palestra!

La crema corpo ha una consistenza abbastanza liquida, questo permette di applicare e stendere il prodotto senza troppi problemi e di farla assorbire con un lieve massaggio. La pelle risulta da subito idratata, luminosa e morbida, questo effetto dura a lungo e la cosa che più mi ha sorpresa è che con l'arrivo dei primi freddi quasi invernali riesce a mantenerla comunque idratata.


La profumazione è piuttosto forte e persiste per diverso tempo sulla pelle, non è una profumazione dolce o stucchevole al contrario è una profumazione che ricorda quasi i centri benessere, odora di pulito e quasi rilassa.
La confezione è veramente grande e io la trovo molto pratica, in quanto permette di prelevare il prodotto che si desidera senza "inserire le mani all'interno" come capita nei classici formati a barattolo. Questo è sicuramente un punto a suo favore in quanto la utilizzo principalmente dopo la doccia in palestra e questo assicura più igiene e il contatto con meno batteri possibili.

*INCI Crema Corpo Idratante*

Il detergente corpo di colore trasparente e dalla consistenza gelatinosa è perfetto per lavare affondo la pelle senza aggredirla, crea una lieve schiuma e non secca dopo il lavaggio. Si tratta di un prodotto ideale per i lavaggi quotidiani, personalmente l'ho adorato dopo le sessioni in palestra, in quanto riesce a detergere perfettamente la pelle senza stressarla e dona un vero e proprio effetto lenitivo.
Si può utilizzare anche come detergente intimo, diluendo ogni litro d'acqua 2/3 cucchiai di prodotto, risultata estremamente delicato.
La profumazione anche in questo caso è piuttosto persistente, lascia un buon odore di pulito che abbinato alla crema corpo è un vero piacere. 
Al suo interno sono contenuti 500 ml di prodotto, quindi un formato piuttosto grande.


I prodotti Dermaplus hanno un prezzo simile ai classici prodotti da supermercato, come ho già detto si trattano di prodotti accessibili a chiunque e perfetti per le pelli più delicate. Io con la mia pelle secca e spesso molto delicata, soprattutto durante i cambi di stagione, mi sono trovata molto bene e hanno ormai un posto fisso nella mia sezione "prodotti da bagno".

*INCI Detergente Corpo Lenitivo*

Dermaplus si può trovare in moltissimi negozi, dai supermercati con zona cosmetici ai negozi di bellezza. Vi consiglio di dare un'occhiata all'elenco dei punti vendita!
Voi avete mai provato i prodotti di questo marchio, nello specifico quelli di cui vi ho parlato? Come vi trovate? Avete qualche altro prodotto da consigliarmi?? Fatemi sapere, che sono ovviamente curiosa ;)



*prodotti ricevuti gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

Posta un commento