TAG | Fall in Love - Fireside -

Ormai siamo agli sgoccioli di novembre e sta giungendo al termine anche il TAG ideato da Marta di CaffèLatteforBreakfast "Fall in Love"
Per questo ultimo appuntamento il tema è "Fireside" e viene descritto così: "ultima settimana, ormai ci si appresta ad entrare definitivamente nell'inverno, il bisogno di calore si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di sedersi davanti al camino e rilassarsi dopo una giornata di fatiche? Quali sono le cose che fate di solito prima di andare a dormire? Parlate un po' della vostra night-time routine!".

Devo ammettere che le serate che si dirigono verso l'inverno, che ti rendono mani e piedi due ghiacciolini, la vestaglia calda e morbida e il piumone sul letto sono le mie preferite. 
Trovo qualcosa di romantico e tenero nel accoccolarsi a letto con un mega piumone e il pigiama più pesante, prima di sommergermi dalle coperte e abbandonarmi ai sogni c'è sempre qualche piccola cosa che mi accompagna in queste nottate autunnali. 


Non sono un'amante di tè e tisane (si lo so, sono strana), però se posso ogni tanto mi concedo una bella tazza di cioccolata calda, che mi appanna gli occhiali e riscalda in un istante le mani.
Questa tazza è sempre accompagnata da una puntata di una delle mie Serie TV del momento (vi rimando al link sulle serie) oppure per rendere il tutto ancor più rilassante da un buon libro.

Personalmente adoro rileggere dei classici che magari mi hanno colpita quando ero piccola, come "Il mago di Oz" di Lyman Frank Baum che adoro, oppure delle scoperte fatte durante le superiori che ho approfondito da sola, come "I Fiori del Male" di Charles Baudelaire che mi ha sempre attratta e questa versione sia in italiano che in francese è stupenda, leggere qualche pezzo prima di coricarmi a letto è pura magia.


Per conciliare un vero e proprio relax, dopo essermi struccata e steso la crema notte/contorno occhi, passo alla cura di mani e piedi. Soprattutto con l'arrivo del freddo queste due zone sono molto attaccate e tendono a seccarsi parecchio, proprio per questo cerco di applicare quasi tutte le sere una crema per proteggere la pelle e mantenerla idratata. 

Per i piedi utilizzo la mousse Foot Care di Cien che ho acquistato alcuni mesi fa da Lidl, mi piace moltissimo in quanto si stende in pochi istanti e si assorbe quasi immediatamente, quindi non si ha il problema di non poter camminare e/o toccare nulla. Inoltre ha un buon profumo fresco e ammorbidisce molto la pelle.

Per le mani nell'ultimo periodo sto utilizzando la "Crema Mani Carezze Olio di Oliva" di Erbario Toscano, ha una profumazione piuttosto forte fresca e naturale che a mio parere dona un'immediata sensazione di relax. Anche in questo caso è un prodotto che si stende molto facilmente e si assorbe in un istante, lasciando la pelle morbida, liscia e piacevolmente profumata. 

Sia per mani e piedi se desidero fare una sorta di trattamento nutriente, stendo un pochino di prodotto in più e successivamente indosso guanti e calzini specifici per questo utilizzo (se non li possedete potete usare tranquillamente un paio normale, basta che sia in cotone e non troppo pesante). Il mattino successivo la pelle risulta morbidissima!


Queste sono le mie coccole autunnali/invernali prima di dormire, come realizzate voi la vostra night routine?? Vi auguro una buona domenica e magari un buon relax per questa sera ;)


Tutti gli appuntamenti di #FallinLoveTAG:
- Fog

Commenti

  1. vai col pile xD xD io sembro un omino michelin in inverno tutta incappottata anche dentro casa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahhaha credo che chiunque sembri un omino michelin :°D ma stare comodi e caldi è più importante!

      Elimina
  2. Vestaglia, piumone, copertina sono decisamente romantici! I Fiori del Male mi affascinano da sempre, ricordo che a scuola uno degli argomenti che più mi ha colpita era proprio quello relativo ai poeti maledetti. Il prodotti Cien sembra molto molto interessante :) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere affascinano anche te, amo in generale i poeti maledetti <3

      Elimina
  3. Il Mago di Oz è un classico intramontabile per me <3

    RispondiElimina
  4. La cura dei piedi e delle mani, uno step irrinunciabile anche per me.

    RispondiElimina
  5. mi piace un sacco quella tazza in foto, la mia fissa per le ceramiche mi porta a desiderarne una così *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perfettamente il tuo amore per le ceramiche, io adoro alla follia le tazze *-* questa è dell'Ikea!

      Elimina
  6. La mia night routine è una cosa infinita -.- ma me la infliggo ogni sera ugualmente...
    Anche io ho problemi di secchezza in questo periodo, mi sa che prenderò spunto da te e farò gli impacchi con calzini e guanti >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli impacchi calzini/guanti sono una vera e propria salvezza per la pelle secca *-*

      Elimina

Posta un commento